Telesystem Orum 37 e Sky HD

zakeke

Digital-Forum Junior Plus
Spero di aver azzeccato la sezione.

Dunque, la mia situazione è questa:
vorrei passare a Sky, e visto che lo pago vorrei godermi anche l'HD, nei limiti del possibile visto che non è esattamennte il miglior lcd del mondo.
Il mio televisore è un HD Ready, quindi fino al 720p tutto ok, va anche il 1080i ma almeno con le console preferisco il progressivo.
NON ha ingressi HDMI, solo DVI-I (Dual Link) e Component, tra quelli che potrei utilizzare per l'HD, a meno che l'S-Video non sia meglio. Poi ci sono le scart e gli ingressi audio che già so che in caso di collegamento con DVI mi serviranno.

Le mie domande sono:
-con la porta DVI-I che mi trovo sul tv, posso con un adattatore vedere SKy in alta definizione?
-sapete se supporta l'HDCP? perchè il manuale l'ho perso e non so proprio dove cercare.
-se non ci sono problemi, potete consigliarmi un adattatore da usare che garantisca una buona qualità?

Vi ringrazio:)

SkyOpr1982 ha scritto:
Ciao,

compra un tv hd!
geniale come soluzione, non ci avevo pensato...:icon_rolleyes:

il tv HD ce l'ho già (perchè il Telesystem è HD), e al momento non ho intenzione di prenderne un altro.

se qualcuno può darmi una mano, è il benvenuto (anche senza riferirsi allo stesso modello di tv, mi basta sapere qualcosa riguardo la compatibilità della DVI-I con Sky e il protocollo anticopia, e magari un suggerimento su un adattatore da comprare):)

Dal momento che SKY l'HD ormai te lo da "di serie" e che i decoder di SKY hanno anche la normale uscita SCART, il mio consiglio è di prendere comunque SKY HD e di fare una prova.
Male che vada potrai sempre collegare il decoder tramite la SCART e vedere in SD !
Purtroppo il tuo TV è abbastanza "vecchio" ed in rete non sono riuscito a trovare nulla a riguardo. Altri utenti hanno TV con la sola connessione DVI e, utilizzando un adattatore DVI-HDMI ed i cavi audio non hanno problemi di sorta. Il problema principale è verificare se il TV accetta (e decodifica) il segnale antipirateria HDCP sulla porta DVI: molti tv lo fanno, qualcuno, purtroppo, no.
Una "prova" (se possiedi la PS3) è verificare se riesci a vedere i Blu-Ray tramite DVI: se si, allora probabilmente non avrai problemi con SKY HD.
In ogni caso, come dicevo prima, non è che hai molta scelta...
Ciao !

di solito quando vedo i tv telesystem vedo sempre il cartellino con scritto sky hd tested,quindi a quanto pare se ha l'hdcp dovrebbe andare

grazie per le risposte, proverò a rischiare e se non andrà bene mi accontenterò di vedere tutto in SD.

in ogni caso, potete consigliarmi un adattatore HDMI>DVI in particolare oppure vanno bene più o meno tutti?

zakeke ha scritto:
grazie per le risposte, proverò a rischiare e se non andrà bene mi accontenterò di vedere tutto in SD.

in ogni caso, potete consigliarmi un adattatore HDMI>DVI in particolare oppure vanno bene più o meno tutti?

Io ne uso uno della digitus pagato una quindicina di euro, funziona con sky hd tranquillamente (lo uso con un monitor per PC Acer da 22").
Ho visto che ce ne sono anche da 50 euro, ma secondo me non ne vale la pena.

riporto perchè magari può servire a qualcun altro col mio stesso televisore: con un adattatore HDMI->DVI va tutto ok, per quello che ho potuto vedere finora. i canali in alta definizione si vedono benissimo (meglio di quanto sperassi), quindi nessun problema con l'HDCP.

Indietro
Alto Basso