telesystem tivusat difettosi?

fimocc

Digital-Forum New User
Originale inviato da fimocc
Mi scuso per l'errore di aver posto il mio quesito privatamente non sono ancora pratico dello situazione.Carissimo ercolino è da tempo che mi proponevo di scriverti perchè non riesco ad aggiornare un decoder telesystem ts 9000 come da te descritto con alts 1.1.0.0 del 12/04/2012.il decoder mi dice che non esiste nessun nuovo software ,e mi rimane con il vecchio sw alts1.0.0.4del 28/09/2010.Con questo decoder non riesco a sintonizzare i canali rai della frequenza 10992 con un impianto satellitare condominiale che ha un lnb con uscite lv-lo-hv-ho e splitter che servono prese singole su quattro piani con 8 prese a piano il decoder è stato provato in tutti i piani con lo stesso risultato,mentre provato con un impianto dove c'è una sola uscita va bene ,premetto che la prova è stata fatta con ben tre telesystem ts 9000 nuovi,mentre con un i-can funziona tutto perfettamente .P.s nel sito telesystem non c'è alcun nuovo aggiornamento sw riguardante il Ts9000 tivusat.Grazie per l'interessamento .Saluti

Mi permetto di dare alcuni consigli.
Il ts 9000 ha la possibilità di effettuare l'aggiornamento sw solamente OTA (over the air) e gli aggiornamenti del decoder vengono inviati periodicamente da tivùsat .
se in questo momento non è possibile aggiornare l'apparecchio in maniera autonoma è proprio perchè non sono presenti aggiornamenti in etere.
La mancanza di una singola frequenza è di per sè un fatto abbastanza strano (di cui sono tutt'ora vittima rispetto alla frequenza 11919) ma se siete fortunati è risolvibile.
Hai già provato ad effettuare una ricerca manuale specificando come tipologia di ricerca "tutti" al posto di "tivù+in chiaro"?
Potrebbe funzionare anche nel caso di sw obsoleto sopratutto se gli altri canali della piattaforma sono presenti e visibili secondo l'lcn tivùsat.

Mi sa che questi telesystem sono proprio difettosi.

Ti ringrazio per la risposta:ho già fatto questa prova senza alcun risultato,ma oggi ho voluto fare un ulteriore prova in un altro impianto condominiale e guarda un pò cosa mi succede perdo i canali mediaset naturalmente 11919mhz e ritornano i canali rai 10992mhz. Guarda caso viene a mancare solo quella frequenza.Torno a fare la prova su impianto singolo e funziona tutto perfettamente.Naturalmente con un i-can funziona perfettamente sia sul condomioniale che sul singolo.Naturalmente di aggiornarsi non se ne parla nemmeno nonostante su sito tvsat dice agg.disponibile dal 30/08/2012.Grazie
tivùsatnews
Calendario aggiornamenti decoder
Cambio di fine agosto: Sagemcom, Fuba e Telesystem
(30 agosto 2012)

Fino al 6 settembre sono in aggiornamento i decoder:

Sagemcom DS 73

Fuba ODE 710

TS 9000

Nella sezione Prodotti certificati TivùSat è possibile scaricare le Procedure utili associate a ogni decoder nelle quali trovare le istruzioni per l'aggiornamento manuale.
http://www.tivu.tv/sat/news/calendario/detail.aspx?i=1155

io il ts9010 hd anche quando era ota l'aggiornamento non sono riuscito ad aggiornarlo

Oggi finalmente dopo diversi tentativi forzandolo manualmente sono riuscito ad aggiornare il decoder con l'ultimo sw cos' speranzoso torno a risintonizzare il decoder dopo averlo resettato come da consigli vari trovati sul web ma il decoder non ne vuole sapere in questo caso impianto condominiale che non vede la frequenza 10992mhz quindi i tre canali rai 1-2-3.come al solito faccio tutte le prove di sintonizzazione canale singolo ma non va,cosa strana che non da nessuna percentuale di segnale da 11000mhz in giù tranne quando inserisco come satellite hotbird 9e ma al momento della sintonizzazione non sintonizza nessun canale.Ormai sto perdendo ogni speranza di far funzionare questo tipo di decoder in un impianto condominiale.Mi chiedo a chi posso rivolgermi per aver cambiato questo decoder che secondo me a poca sensibilità.

fimocc ha scritto:
Oggi finalmente dopo diversi tentativi forzandolo manualmente sono riuscito ad aggiornare il decoder ......................ecc.ecc.condominiale.Mi chiedo a chi posso rivolgermi per aver cambiato questo decoder che secondo me a poca sensibilità.
Ho avuto due prodotti(una tv e un decoder) telesystem tutti due con probblemi finiti in discarica dopo pochi mesi. L'unico "vantaggio":D era la spesa modica(appunto...).Ciao

Indietro
Alto Basso