telesystem TS 6010 hd zipper

4ever67

Digital-Forum Junior
Ho preso questo ricevitore per poter registrare programmando gli eventi e poter guardare con la tv altri programmi.
Avendo come tv un panasonic ho sempre registrato con il suo pvr ma ero vincolato dal fatto che il programma registrato potevo vederlo solo su quel televisore.
Devo dire che sono abbastanza soddisfatto del 6010hd anche se ha dei bug.
il più grosso secondo me è quello che le trasmissioni registrate le spezza in file da 512 MB inutile impostare la grandezza dei file a 1, 2, 4 Gb lui li spezza comunque in 512 Mb.
se si vuole il file unico bisogna operare con programmi di terze parti sul pc per unire i files.
comunque se si guarda il registrato tramite il ricevitore il video è fluido e non si notano le "spezzature".
altra cosa è l'EPG possibile che gli stessi eventi con l'epg del panasonic danno certi orari e con quello del ricevitore altri orari, possibile che non c'è evento che parte e finisce con l'EPG si rischia sempre di tagliare l'inizio o la fine, possibile che l'EPG del ricevitore non va oltre i due eventi sucessivi, quindi non riesco a programmare in automatico al mattino per un evento della sera? (scusate se sono andato un po' OT.)

rai e mediaset anche sul mio 7900 danno solo l' indicazione del "now e next" ...niente epg estesa,,l'unica emittente che da' l' epg estesa e' LA7..
ciao

4ever67 ha scritto:
...sono abbastanza soddisfatto del 6010hd anche se ha dei bug.
il più grosso secondo me è quello che le trasmissioni registrate le spezza in file da 512 MB inutile impostare la grandezza dei file a 1, 2, 4 Gb lui li spezza comunque in 512 Mb.
Se lo è (e ammesso che, nel tuo caso, quel limite non dipenda da altro fattore - i.e. i pochi GB del supporto di memoria utilizzato per le REC), è di tutti i PVR: alcuni spezzettano perfino a 250 MB circa.
I più "bravi" lo fanno all'avvicinarsi dei 4 GB, limite progettuale del file system FAT (32) "di serie" per i decoder (l'NTFS è un "plus", e, in quanto tale, deve tener conto del primo).
4ever67 ha scritto:
...altra cosa è l'EPG possibile che gli stessi eventi con l'epg del panasonic danno certi orari e con quello del ricevitore altri orari
Strano: :eusa_think: l'EPG in senso proprio è, per ogni emittente che la offre, unica... decisa da quella. ;)
4ever67 ha scritto:
...possibile che non c'è evento che parte e finisce con l'EPG si rischia sempre di tagliare l'inizio o la fine
Questo dipende piuttosto dal "mantenere la parola da parte di chi la dà": come per gli orari degli eventuali televideo o guide TV varie consultate, i decoder si limitano a eseguire quelli loro indicati ("a mano" o via EPG)... non decidono loro!
4ever67 ha scritto:
possibile che l'EPG del ricevitore non va oltre i due eventi sucessivi
Anche qui, di nuovo: dipende dalla scelta di chi trasmette.
Tipicamente (e nemmeno sempre!) si limita agli eventi "Ora" e "Successivo".
Più ricca (a volte 3 gg, ancor meno 7) è solo quella di pochissime emittenti; es.: gruppo LA7, cielo, GIALLO.
4ever67 ha scritto:
...quindi non riesco a programmare in automatico al mattino per un evento della sera
Basta conoscere da altra fonte gli orari da rispettare e poi programmare "a mano" via timer del decoder...

P.S. Singolare, piuttosto, che anche il TV Panasonic non abbia quei "bug".

scusate la mia ignoranza in EPG
succede questo verificato oggi.
epg del tv panasonic: su molti programmi tra cui rete4 canale 5 italia1 rai4 per fare un esempio epg su tutta la giornata e anche giorni sucessivi
epg del ricevitore telesysem sui canali sopracitati solo l'evento corrente e il sucessivo.
altra cosa su rai4 un tefilm sui due epg era ad orari differenti e con nomi differenti, quello estatto era sull'epg del telesystem.
ora la mia domanda è questa ma l'epg non deve essere un segnale univoco da parte dell'emittente che tramette ed arriva a tutti i ricevitori? mi piacerebbe avere le idee più chiare.

4ever67 ha scritto:
succede questo verificato oggi.
epg del tv panasonic: su molti programmi tra cui rete4 canale 5 italia1 rai4 per fare un esempio epg su tutta la giornata e anche giorni sucessivi
epg del ricevitore telesysem sui canali sopracitati solo l'evento corrente e il sucessivo.
Presumo perché si tratta di due "EPG" diverse: la seconda è quella - per così dire - standard, la prima... che sia piuttosto una "EPG proprietaria", tipo quella di TV Sorrisi e Canzoni? http://it.wikipedia.org/wiki/Guida_elettronica_ai_programmi
4ever67 ha scritto:
altra cosa su rai4 un tefilm sui due epg era ad orari differenti e con nomi differenti, quello estatto era sull'epg del telesystem.
E questo rafforza il "sospetto" che siano due "EPG" diverse...
4ever67 ha scritto:
ora la mia domanda è questa ma l'epg non deve essere un segnale univoco da parte dell'emittente che tramette ed arriva a tutti i ricevitori?
Esatto... sempreché sia la medesima... non due distinte.
4ever67 ha scritto:
mi piacerebbe avere le idee più chiare
Allora forse utille approfondire la lettura del precedente link? (dove peraltro si precisa: "Questa voce ... non cita alcuna fonte o le fonti presenti sono insufficienti")

Indietro
Alto Basso