Telesystem TS 7.3 non parte

stevenaitz

Digital-Forum New User
Ciao a tutti...
si spiego brevemente il mio problema.
Ho il ddt in oggetto mhp 2p11 9p3.trp (questo è ciò che leggo sul retro).
Ho scaricato l'ultimo firmware dal sito di telesystem e l'ho caricato...ha finito la scrittura sul dec, ha eseguito il crc, sul display del dec c'era scritto boot quando è venuta a mancare la corrente. il pc è sotto gruppo ma la presa a cui avevo collegato il dec no....
Morale della favola quando accendo il dec non parte o meglio si accende il display con i trattini e basta. Ho provato ad accenderlo tenendo premuto freccia giù per provare a ripassargli il firmware ma nulla!!!! non dialoga con il pc....ho provato con hyperterminal a vedere se era vivo ma niente...non da segni di vita.
Spero che qualcuno mi possa aiutare....grazie anticipatamente.

Benvenuto sul forum.

Se il decoder aveva ancora la versione 2p11 usando quella del sito per aggiornarlo non si aggiorna ,bisogna caricare prima un nuovo loader ,poi la 16p6 che è OTA in questo momento.

Se la corrente è venuta a mancare nel momento in cui scriveva sulla flash ,mi sa che non c'è nulla da fare bisogna mandarlo in assistenza.

Inoltre ci sono due sw uno con hw BGA e l'altro per Hw TSOP se si sbaglia versione il decoder non parte più

Se mi mandi in mp l'indirizzo email ti mando il loader nuovo che devi caricare per primo ed anche l'ultima versione sw la 16p6 che sul sito non c'è,ancora ;)

Il sw che ti mando va bene solo per decoder Telesystem con hw TSOP

grazie....

...ma come sospettavo non ha funzionato...daltronde avevo provato con hyperterminal a fare la connessione con esito negativo :(
praticamente il dec non avvia il sistema e quindi anche premendo frecca giù ed accendendo non attiva la comunicazione seriale.
Ti ringrazio per la disponibilità e la pazienza che hai avuto ma devo provare un'altra strada (prima di portarlo in assistenza anche perchè mi conviene comprarlo nuovo con i prezzi che ci sono ora piùttosto che farlo riparare).
All'interno del dec ci sono 2 connettori formati da jumper. Una è composta da 4 contatti e sono GND SCL SDA 3V3 e l'altra con 20 pin. Sai cosa sono?
Grazie ancora di tutto.

Quella da 20 pin è libera?

In genere per rianimare i decoder si usa il jtag

Non so però esattamente cosa serve quel connettore a 20 pin

si sono entrambe libere. ma quella da 4 pin con scl ed sda non so perchè ma mi ricorda una comunicazione seriale...dovrei vedere se trovo da qualche parte su internet cosa sono questi connettori....

Indietro
Alto Basso