Telesystem ts 7000. Dopo switch off problemi con mux 4 mediaset

DottorGB

Digital-Forum Junior Plus
Possibile incompatibilità Telesystem ts 7000 con mux mediaset 4?

Premetto che non ho mai avuto problemi.

Il giorno dello switch off nel mi condominio dopo l'intervento di un antennista

non sono più riuscito a vedere mediaset.

I canali canale5 italia1 rete4 la5 e mediaset extra vanno a scatti nonostante il segnale e la qualità sia discreta: 70/80 60/70

Inoltre spesso anche l'audio scompare facendo un fastidioso sibilo scoppiettante.

Solo l'altro ieri notte il tutto sembrava essersi normalizzato ma poi tutto è ritornato come prima.

Premetto che ho provato a resettare il decoder e a riportarlo alle impostazioni di fabbrica... anche se secondo me quest'ultima funzione non va correttamente in porto in quanto non tutte le impostazioni ritornano di fabbrica e pure il software risulta ancora l'ultimo aggiornato.

Nessun altro nel mio palazzo ha questo problema.

Gli altri due decoder che ho in casa non danno problemi.... i canali mediaset mux 4 si vedono bene.

Anche mettendo il decoder telesystem sugli altri due televisori della casa il problema non cambia...

Qualche opinione in proposito?

Possibile un incompatibilità del decoder solo con i canali mux mediaset 4?

Grazie

Ultima modifica:
Hai provato a vedere per 5 minuti se la qualità varia?
Hai provato il decoder sulle prese degli altri decoder per vedere se il segnale è maggiore?
Dove abiti?

VIANELLO_85 ha scritto:
Hai provato a vedere per 5 minuti se la qualità varia?
Hai provato il decoder sulle prese degli altri decoder per vedere se il segnale è maggiore?
Dove abiti?

Abito in Provincia di Bergamo est a pochi km dal confine con le province di milano e lecco... precisamente a Carvico (isola bergamasca)

Il problema lo fa anche sulle altre prese... anche se cambiano leggermente qualità e potenza (in uno migliora, nell'altro peggiora)... i blocchi rimangono...

Facendo diverse prove ho notato che solitamente il segnale è abbastanza stabile... la potenza varia tra i 70/75

la qualità tra i 60/70 con minimi molto occasionali di 50...

capita in alcuni momenti della giornata in cui il segnale è più instabile che per istanti entrambe linee passino a 0....

ma il problema persiste anche quando è stabile sugli p80/q70

quindi anche nel caso in cui c'è un discreto segnale stabile per parecchio tempo... gli scatti... i vuoti d'audio e gli scoppiettii permangono...

Splulciando nel forum ho appena letto che alcuni telesystem, digiquest e metronic con lo stesso software hanno questo problema di sensibilità con il mux mediaset 4....

Visto che l'antennista deve tornare per LA7....

cosa mi consigliate di chiedergli?

pensavo di chiedere se era possibile avere i canali mediaset... su un altro mux... almeno canale 5 italia 1 e rete4.... ma scoccia un po' essendo l'unico (o almeno credo) nel condominio ad avere questo problema....

come estrema ratio mi vedrò costretto a cambiare il decoder.... per sicurezza acquistando un altro brand...

Peccato perchè prima dello swicht off il telesystem non aveva mai dato problemi...

Il segnale mi sembra abbastanza buono, comunque quando va a zero logicamente "scoppietta" visto che non vede segnale.

Intanto una bella ripulita al decoder spento e riacceso, nel caso che il tuner vada in saturazione gliela darei con annesso "reset" per gli altri quesiti ti lascio in mano agli esperti ;)

Grazie per la risposta ;)

Per il resto avevo già provveduto a resettare... benchè non ci sia uno specifico tasto reset....

Avevo sia ripristinato le impostazioni di fabbrica... che tolto lo spinotto dal decoder per diverso tempo per poi rinserirlo...

Indietro
Alto Basso