Telesystem TS 7200

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Salve mi sono appena iscritto a questa community.Prima di farlo ho dato un'occhiata ai forum precedenti e ho notato che qui c'è molta gente competente in grado di darti una mano in caso di bisogno! ;)

Detto ciò il mio problema è questo:
Ieri ho comprato un decoder telesystem TS 7200 e ho trovato dentro una scheda mediaset premium con 10 euro di cui 5 di credito e 5 di attivazione.Ho fatto la ricerca dei canali e gli unici canali che mi sono risultati sono quelli relativi al calcio(1-2-3-4-5-6-premium calcio 24),premium menù,premium attivazione,coming soon,meidashopping,iris,mds test(ke tra l'altro nn si vede),class news e bbc world.Sicuramente(nella mia ignoranza) penso che ciò sia dovuto alla mia antenna che è condominiale e in più c'è da almeno 20 anni se non di più.Guardando lo stato del sistema ho anche notato questi dati:
-Versione Hardware TS 7200 MHP F
-Versione Software ALTS 1.0.1.b
-Numero di serie di CA 1655936788
-Versione Loader 1.1.0.2
-Data aggiornamento 26-02-2008 h 12
-Versione EPG 1.2.134 25-02-2008

Faccio presente che fino a ieri avevo notato che la data di aggiornamento del software risaliva ad agosto 2007 quindi presumo che nella notte ci sia stato un aggiornamento.
Cosa posso fare per migliorare la situazione?Vi ringrazio anticipatamente x le risposte.
PS-Guardando i forum precedenti ho letto che i decoder telesystem non sono un granchè,purtroppo sono stato consigliato male.

Benvenuto :)

Il tuo decoder come segnalato sul sito mediaset è aggiornato.

Relativamente ai canali ricevuti dovresti indicarci dove risiedi... per fare un pò il punto della situazione.

La ricezione/copertura del tuo comune la puoi verificare con la semplice guida presente qui :)

Grazie.Non sapevo di questo post sul sito di mediaset premium.Ho letto che il mio decoder è aggiornato però se non mi sbaglio avevo letto su forum precedenti che l'ultima versione software del TS 7200 era un'altra.X quanto riguarda le impostazioni sull'aggiornamento del mio decoder,sono le seguenti:

-In modalità standby Sì
-In modalità d'uso No
-Controlla orario 04:00
-Frequenza controllo Giornaliero

Devo lasciare le impostazioni immutate?

X quanto riguarda i canali ricevuti,rispondo alla tua domanda dicendoti che risiedo a Crotone.Fammi sapere come posso risolvere ciò...ovvero se devo solo intervenire sull'antenna.Grazie e a presto :icon_smile:

Ti faccio una lista dei più importanti mux che puoi ricevere, così puoi verificare da menù i livelli del segnale.
Poi mi dirai i risultati:

Rai A:
- ch H2 (226,5 Mhz) - Commaroso

Rai B:
- non presente

Mediaset 1:
- ch H (212,5 Mhz) - Commaroso
- ch 35 - Piazza pitagora
- ch 66 - M. San Michele

Mediaset 2:
- ch 60 - M. San Michele

D-Free:
- ch 57 - M. San Michele
- ch 65 - Piazza pitagora

La7 A:
- non presente

La7 B:
- ch 51 - M. San Michele

Ulteriori info qui
DVB= canale/mux DTT

La confugurazione del decoder è Ok

ho visto la lista che mi hai postato ma non essendo un esperto :crybaby2: non capisco cosa dovrei controllare sul decoder!

Dal menu vai su "Sistema" e poi su "Rilevamento segnale". Cn le frecce sinistra e destra del telecomando seleziona le varie frequenze indicate da VIANELLO_85 e premi "Ok" ogni volta ke arrivi su una frequenza. I valori di potenza e qualità saranno pari a 0 se nn ricevi quei canali.

Ho appena fatto come mi hai detto tu e il risultato è ke tutti i canali segnalati da vianello_85 mi hanno dato come percentuale di potenza e qualità 0 ad eccezione del canale 66(potenza superiore al 50%) e del canale 65(in questo caso la potenza a tratti mi dava 0%..dopo qualke secondo arrivava a 50%...per poi ritornare a 0 e viceversa:insomma oscillava).

A questo punto cosa posso fare x risolvere ciò?

Il tuo problema e' l'antenna e non ti resta che sistemarla, se ti servono consigli nella sezione tecnica c'e' un thread apposito per le antenne, se invece abiti in un condominio e non puoi fare niente per l'impianto al limite non ti resta che usare un antenna da interni.

Ciao ciao ;) ;)

Io abito in un condominio e lunedì saprò se si potrà fare un intervento condominiale in relazione all'antenna.Se non sarà possibile(cosa molto probabile) sicuramente provvederò x i fatti miei.Scusa la mia ignoranza ma cosa è un'antenna interna?Riguardo a ciò ti volevo fare presente che io abito al quinto piano.Fino ad un mese fa avevo sky e la parabola l'avevo messa sul tetto e facendo scendere il filo...sono riuscito a collegarlo al decoder dentro casa!Ora io mi chiedo:è possibile fare ciò se decido di mettermi un'antenna x i fatti miei?E se sì,che tipo di antenna ci vuole?Un mio amico mi aveva parlato di un'antenna a banda larga ma come avrai ben capito...io non sono pratico in materia!

PS-Scusatemi x il linguaccio poco tecnico :icon_redface:

Shark81 ha scritto:
Salve mi sono appena iscritto a questa community.Prima di farlo ho dato un'occhiata ai forum precedenti e ho notato che qui c'è molta gente competente in grado di darti una mano in caso di bisogno! ;)

Detto ciò il mio problema è questo:
Ieri ho comprato un decoder telesystem TS 7200 e ho trovato dentro una scheda mediaset premium con 10 euro di cui 5 di credito e 5 di attivazione.Ho fatto la ricerca dei canali e gli unici canali che mi sono risultati sono quelli relativi al calcio(1-2-3-4-5-6-premium calcio 24),premium menù,premium attivazione,coming soon,meidashopping,iris,mds test(ke tra l'altro nn si vede),class news e bbc world.Sicuramente(nella mia ignoranza) penso che ciò sia dovuto alla mia antenna che è condominiale e in più c'è da almeno 20 anni se non di più.Guardando lo stato del sistema ho anche notato questi dati:
-Versione Hardware TS 7200 MHP F
-Versione Software ALTS 1.0.1.b
-Numero di serie di CA 1655936788
-Versione Loader 1.1.0.2
-Data aggiornamento 26-02-2008 h 12
-Versione EPG 1.2.134 25-02-2008

Faccio presente che fino a ieri avevo notato che la data di aggiornamento del software risaliva ad agosto 2007 quindi presumo che nella notte ci sia stato un aggiornamento.
Cosa posso fare per migliorare la situazione?Vi ringrazio anticipatamente x le risposte.
PS-Guardando i forum precedenti ho letto che i decoder telesystem non sono un granchè,purtroppo sono stato consigliato male.

Tu prendi questi canali:

Mux rai A copertura n.d. sito di trasmissione "crotone"

Mux mediaset1 copertura 30% sito di trasmissione "crotone studi"
" " " 99% " " " "san nicola dell'alto"

Mux dfree copertura 95% sito di trasmissione "san nicola dell'alto"
" " " 30% " " " "crotone studi"

Mux mediaset2 copertura 95% sito di trasmissione "san nicola dell'alto"

MBONE copertura n.d. sito di trasmissione "m.tiriolo-dtt"

TIMB1 copertura 98% sito di trasmissione " dtv-s_nicola"

Ultima versione software : ALTS 1.0.1.B

torna su
Come aggiornare il box interattivo

Per procedere all'aggiornamento è sufficiente accendere il proprio box interattivo e seguire le istruzioni riportate sotto. Una volta completato l'aggiornamento, non sarà più necessario ripetere l'operazione.

* Premere il tasto MENU
* Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Sistema e premere OK
* Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Aggiornamento software e premere OK
* Utilizzare le frecce destra/sinistra per settare su "SI" le voci "In modalità standby" e "In modalità d'uso", scegliere un orario in "Controlla orario", scegliere Giornaliero nella voce "Controlla frequenza" premere OK per salvare.
* Premere EXIT per tornare alla visualizzazione dei programmi.
* La ricerca partirà secondo i criteri impostati; non è possibile una ricerca del Software in manuale.

Ma il mio decoder ha come versione software ALTS 1.0.1.B quindi non credo che vada fatto un ulteriore aggiornamento!Come ha detto TIKAL,il mio problema è l'antenna...infatti nel post precedente ho chiesto delle delucidazioni a riguardo.

Una semplice antenna da interni :) se il segnale e' buono ti basta soltanto quella senza dover battagliare con i vari condomini anche se a breve l'impianto di tutte le abitazioni dovra' essere in grado di ricevere i segnali in modalita' digitale visto che trasmetteranno solo in quel modo.

Ciao ciao ;) ;)

L'antenna singola in un condomino penso che vada contro i regolamenti ma questo te lo sapra' dire l'amministratore, per l'antenna da scegliere in sezione tecnica c'e' un thread in evidenza dove potrai chiedere info piu' precise per il tipo di antenna che devi prendere :)

Ciao ciao ;) ;)

Infatti proprio xkè a breve l'impianto di tutte le abitazioni dovra' essere in grado di ricevere i segnali in modalita' digitale visto che trasmetteranno solo in quel modo....è proprio questo il mio punto di forza in quanto se mi dicono di no adesso e provvedo x i fatti miei....io poi non sarò disposto ad affrontare spese condominiali.Kmq nell'eventualità che mi facciano mettere l'antenna singola,kiederò consigli nella sezione tecnica.

PS-Ritornando al discorso sull'antenna interna non ho ben capito dove essa vada collocata.E poi come si fa a capire se il segnale è buono e di conseguenza l'antenna interna può essermi utile?Ciaoooooooo

Shark81 ha scritto:
PS-Ritornando al discorso sull'antenna interna non ho ben capito dove essa vada collocata.E poi come si fa a capire se il segnale è buono e di conseguenza l'antenna interna può essermi utile?Ciaoooooooo

L'antenna interna viene collegata al decoder digitale terrestre e puntata verso i ripetitori con un segnale buono.

ciao ma è possibile che per questo decoder non sia stato fatto piu nessun aggiornamento da quando è nato?

Ciao.Come faccio a sapere qual è l'ultimo aggiornamento del software?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso