• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS3.1F (dual feed 6°)

masterbutz

Digital-Forum New User
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
3
Ciao ragazzi ... premetto che anche se sono un tecnico di impianti audio, sono praticamente a zero riguardo ai ricevitori satellitari e che ne avrei fatto volentieri a meno, ma mia moglie (Russa) desidera vedere qualche canale info del suo paese quindi .... ho acquistato ieri il ricevitore di cui all'oggetto, e ho fatto un collegamento volante tra il TV il decoder e l'antenna prima di demolire la finestra (l'unica a sud) per intallare le staffe. Il mio problema (se veramente lo è) è che non si accende assolutamente il led di presenza segnale ... è vero che sto orientando a mano la parabola, ma pensavo che muovendo l'antenna in qualche direzione avrei dovuto almeno vedere (anche se malissimo) anche una leggera risposta da parte del ricevitore ... oltremodo nel kit è presente anche un commutatore DISEqC 1.2 che non ho per il momento collegato ... altra forse utile info x voi è che nello spazio di cielo dove dovrei puntare la parabola sono presenti ad una distanza di circa 200m, i cavi dell'alta tensione di due tralicci e che il mio appartamento è al sesto ed ultimo piano. Prima di rivolgermi ad un'antennista e pagarlo solo per un sopralluogo mi rivolgo alla vostra preparazione sperando un consiglio utile e se possibile anche celere xrchè se non riuscissi a risolvere questa questione ho 8 GG di tempo per rendere la'pparecchio.

vi ringrazio anticipatamente ....
 
Sicuro che lo switch (commutatore) sia diseqc1.2? Credo che sia 1.0 o 2.0.

Si, è normale che il LED presenza segnale non si accenda, questo perchè il ricevitore ha una certa latenza nel rinfrescare le immaginia video, ed accendere il LED, quindi sbandierando la parabola, non lo vedrai mai accendersi, la devi muovere a piccoli scatti, ed aspettare un paio di secondi, per vedere se c'è segnale.