• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS3.1F (dual feed 6°)

masterbutz

Digital-Forum New User
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
3
Ciao ragazzi ... premetto che anche se sono un tecnico di impianti audio, sono praticamente a zero riguardo ai ricevitori satellitari e che ne avrei fatto volentieri a meno, ma mia moglie (Russa) desidera vedere qualche canale info del suo paese quindi .... ho acquistato ieri il ricevitore di cui all'oggetto, e ho fatto un collegamento volante tra il TV il decoder e l'antenna prima di demolire la finestra (l'unica a sud) per intallare le staffe. Il mio problema (se veramente lo è) è che non si accende assolutamente il led di presenza segnale ... è vero che sto orientando a mano la parabola, ma pensavo che muovendo l'antenna in qualche direzione avrei dovuto almeno vedere (anche se malissimo) anche una leggera risposta da parte del ricevitore ... oltremodo nel kit è presente anche un commutatore DISEqC 1.2 che non ho per il momento collegato ... altra forse utile info x voi è che nello spazio di cielo dove dovrei puntare la parabola sono presenti ad una distanza di circa 200m, i cavi dell'alta tensione di due tralicci e che il mio appartamento è al sesto ed ultimo piano. Prima di rivolgermi ad un'antennista e pagarlo solo per un sopralluogo mi rivolgo alla vostra preparazione sperando un consiglio utile e se possibile anche celere xrchè se non riuscissi a risolvere questa questione ho 8 GG di tempo per rendere la'pparecchio.

vi ringrazio anticipatamente ....
 
Sicuro che lo switch (commutatore) sia diseqc1.2? Credo che sia 1.0 o 2.0.

Si, è normale che il LED presenza segnale non si accenda, questo perchè il ricevitore ha una certa latenza nel rinfrescare le immaginia video, ed accendere il LED, quindi sbandierando la parabola, non lo vedrai mai accendersi, la devi muovere a piccoli scatti, ed aspettare un paio di secondi, per vedere se c'è segnale.

Con i segnali digitali, poi, vedere malissimo è improbabile, non è come nell analogico che hai la nebbia con segnale insufficiente.

Se proprio vuoi fare delle prove senza staffarla al muro, costruisciti un treppiedi, e montala lì.
Per i canali russi che sat punteresti? Sul classico HB 13E, ci sono RTR Planeta, e RTR Planeta Sport, RU Tv e forse un' altra che non ricordo.

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
Sicuro che lo switch (commutatore) sia diseqc1.2? Credo che sia 1.0 o 2.0.

Si, è normale che il LED presenza segnale non si accenda, questo perchè il ricevitore ha una certa latenza nel rinfrescare le immaginia video, ed accendere il LED, quindi sbandierando la parabola, non lo vedrai mai accendersi, la devi muovere a piccoli scatti, ed aspettare un paio di secondi, per vedere se c'è segnale.

Con i segnali digitali, poi, vedere malissimo è improbabile, non è come nell analogico che hai la nebbia con segnale insufficiente.

Se proprio vuoi fare delle prove senza staffarla al muro, costruisciti un treppiedi, e montala lì.
Per i canali russi che sat punteresti? Sul classico HB 13E, ci sono RTR Planeta, e RTR Planeta Sport, RU Tv e forse un' altra che non ricordo.

Ciao

- hai ragione ... il DIS è 2.0 ...

- in effetti ho un treppiede d'alluminio da 2 m ... non ci avevo pensato xchè sopra c'è installata un cassa acustica ...

- mah ... Già sembra che sugli HotBird qualcosina succede ...per il momento mi accontenterei anche xchè non ho un'orizzonte completamente scansionabile da est a ovest ...


ti ringrazio x i preziosi consigli
 
Ultima modifica:
Ciao Maxicono ... devo ringraziarti, le tue info sono state molto utili ... sono riuscito finalmente ad intercettare i 2 sat che mi interessano (Astra & HB) ... segnali 85% qualità 82% e circa 500 canali FTA (tra cui 10 RUSSI ! che era il mio obiettivo)... ora mi rimane solo di trovare una soluzione harware per fissare l'antenna sulla finestra ...

complimenti x questo interessante e utile forum :happy3:
 
Indietro
Alto Basso