• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

Scusa quale decoder o cosa non supporta l'NTFS? il TS6822 non formatta in NTFS ma neanche il Pro anche se lo supporta ufficialmente, cosa direi strana!
Da quanto avevo capito, la versione Pro del 6822 aveva in più la possibilità di leggere il formato ntfs. Come mi confermi te. L'unica cosa non fattibile restava la possibilità di formattare dal decoder in quel formato, solo nel fat32.
Sto leggendo il manuale di entrambi i modelli ed anche le note di rilascio presenti nel file di aggiornamento firmware (ci sono tutte le note, comprese le intermedie) e non si menziona mai l'ntfs. Ero sicuro di averlo letto in qualche sezione ufficiale Tele System che almeno il Pro fosse compatibile con l'ntfs. Ma non trovo nulla. Boh, effetto Mandela..
In sostanza sulla carta non potresti usare l'ntfs.
Che poi funzioni lo stesso resta un mistero.. come anche il fatto che senza motivo apparente sia passato a creare file di dimensione superiore ai 4GiB.
I malfunzionamenti che rilevi potrebbero dipendere dall'usare un formato non ufficiale, accentuati esponenzialmente dopo il guasto al condensatore (?).
 
Chi lo sa...ma del tuo caso di cosa parlavi per l'NTFS? per il Pro a qualcuno interessava supportasse l'NTFS, per formattarlo praticamente tutti hanno un computer per farlo.
 
Chi lo sa...ma del tuo caso di cosa parlavi per l'NTFS? per il Pro a qualcuno interessava supportasse l'NTFS, per formattarlo praticamente tutti hanno un computer per farlo.
Per videoregistrare e vedere registrazioni uso ancora un LG HR550. Che va meravigliosamente bene.. ma che non supporta l'HEVC e quindi in futuro dovrò sostituirlo. Ho, poi, un TS6810 stealth. A pensarci bene forse ho fatto il travaso sull'hdd formattato in fat32 ma quando poi l'ho collegato al videoregistratore non riuscivo a spostare le registrazioni per la dimensione e così ho convertito in ntfs l'hdd esterno.

Lato decoder, la cosa funziona ma è una funzionalità non ufficiale: diciamo che se aprissi un ticket a Tele System per i problemi che rilevi in fase di avvio registrazione.. ti direbbero di usare un hdd con alimentazione esterna e formattato in fat32 per vedere se così funziona tutto..
 
Lato decoder, la cosa funziona ma è una funzionalità non ufficiale: diciamo che se aprissi un ticket a Tele System per i problemi che rilevi in fase di avvio registrazione.. ti direbbero di usare un hdd con alimentazione esterna e formattato in fat32 per vedere se così funziona tutto..
è probabile....credo quella ditta sia nella mia provincia... ma ho già avuto un problema con un loro vecchio twin tuner non HD, non registrava col timer da standby, solo se era acceso iniziavano col timer, l'avevo comprato usato per sostituire lo Strong 5222 che aveva problemi d'accensione poi rotto e molto simile come software, tipo clone.
su eBay, Yeppon li ha venduti tutti i TS6822 e gli ultimi a 34 euro.
 
Io in realtà mi sono trovato bene con il 6810. Qualche problemino ce l'ha ma niente di che. Quando l'ho comprato ho visto che non aveva la registrazione settimanale e se veniva spento il loop d'antenna non funzionava (la tv in cascata non riceveva più il segnale d'antenna).. ho scritto all'asssitenza e mi hanno detto che era così per una regola europea sul risparmio energetico (il loop d'antenna è 'attivo' e quindi la parte di 'replica' veniva spenta a decoder in standby). Dopo 2 settimane è uscito un aggiornamento firmware (l'ultimo presente tutt'ora) che ha introdotto il timer settimanale e la possibilità di lasciare acceso il loop d'antenna a decoder spento. E questo mi ha colpito molto: mi piacevano i Tele System per la sensazione di 'solidità' costruttiva che davano e dopo questo risvolto.. non guardo altri marchi. Però il 6822 (pro e non) pur essendo ottimo sulla carta.. non mi fa sentire sicuro del cambio con l'LGHR550.

Dimenticavo, nonostante le dimensioni il sintonizzatore del 6810 è molto performante. A parità di segnale, la tv collegata (che ho collegato tramite partitore visto che all'epoca il loop antenna non mi permetteva di vederla a decoder spento) soffre di eventuali disturbi mentre il decoder vede tutto alla perfezione. Altro motivo per cui tendo per Tele System.
 
Ultima modifica:
del TS6822 non mi piace l'elenco delle rec senza numero, non sai quante ne hai fatte, sono 6 per pagina/schermata, e non mostra la durata senza andare in play e tantomeno lo spazio usato da ogni registrazione, cose che fa invece il Digiquest twin tuner, a favore del Telesystem che nessun'altro credo abbia è vedere l'EPG durante le rec in corso e anche aggiungerne altre da timer, il Digi non permette di usare l'EPG col timer e la guida tv è al minimo, del TS6822 manca l'uso dei segnalibri nelle registrazioni.
 
Ultima modifica:
del TS6822 non mi piace l'elenco delle rec senza numero, non sai quante ne hai fatte, sono 6 per pagina/schermata, e non mostra la durata senza andare in play e tantomeno lo spazio usato da quella registrazione, cose che fa invece il Digiquest twin tuner, a favore del Telesystem che nessun'altro credo abbia è vedere l'EPG durante le rec in corso e anche aggiungerne dalla guida tv e non, altre rec col timer, il Digi non permette di usare l'EPG col timer. Al TS6822 manca di mettere i preferiti come segnalibri di un video.
Il 6810 se passi sopra le registrazioni ti riporta sulla destra il primo fotogramma e i dati della registrazione (inizio, fine e dimensione). Altre cose non le guardo.. essendo li solo per registrare da timer e non come 'tv'. Il 6822 lo sto guardando per sostituire l'LGHR550 e un doppio registratore mi farebbe comodo ancora di più. Mi poiacerebbe qualcosa in stile 'stereo' come l'attuale recorder ed infatti avevo visto il Vu+ ma arriverei a 400€.. A quel punto prenderei il Panasonic DMR-UBT1.. troppi per una cosa che con 40€ fai uguale..
I DigiQuest sarebbero una alternativa ma ho letto che molti si lamentano dei blocchi/freeze improvvisi dell'immagine anche se non inficia la registrazione.
 
il TS6822 non lo fa, una cosa simile la fa il Digiquest ma non questo decoder. Per caso leggendo di vendite, il decoder Zodiac ZDT-9000 MHP-HD ha la porta USB 2.0 ma con 800mA invece che 500, strano. Personalmente non spenderei mai 400 euro per un tale registratore.

 
Lo Zodiac non è un po' datato? Non credo sia nemmeno dvb-t2. E dovrebbe essere gemello del TS 7900 HD.
 
Non ho indagato oltre.. tanto vale comprare questo decoder che è a parte quanto citato, è il più gestibile per la parte PVR, come non dover aspettare che finisca una rec manuale o dal timer per programmarne altre, cosa che non c'è scritta nel manuale che ricordi.
 
Non ho indagato oltre.. tanto vale comprare questo decoder che è a parte quanto citato, è il più gestibile per la parte PVR, come non dover aspettare che finisca una rec manuale o dal timer per programmarne altre, cosa che non c'è scritta nel manuale che ricordi.
Ma cosa intendi per segnalibri nelle registrazioni? Ogni tanto lo hai segnalato ma non ho capito che funzione sia: ti permette di muoverti nel video con più agilità di quanto possibile con i tasti avanti o indietro veloce?
Di solito io le registrazioni le porto nel pc e le vedo con altro apparato, quindi non ho mai approfondito. Di certo l'avanti o indietro veloce del decoder 6810 lasciano desiderare altro..
 
Ma cosa intendi per segnalibri nelle registrazioni? Ogni tanto lo hai segnalato ma non ho capito che funzione sia: ti permette di muoverti nel video con più agilità di quanto possibile con i tasti avanti o indietro veloce?
Di solito io le registrazioni le porto nel pc e le vedo con altro apparato, quindi non ho mai approfondito. Di certo l'avanti o indietro veloce del decoder 6810 lasciano desiderare altro..
il TS6822 con le frecce sinistra e destra puoi saltare solo 2 minuti alla volta indietro e avanti, non è impostabile come fa il Digiquest con diversi minutaggi, quest'ultimo durante solo il play ma non con rec in corso allo stesso tempo, si può marcare col tasto verde qualsiasi punto di una registrazione, poi in play premendo OK appare la barra che mostra i punti segnati e col tasto rosso salta da una all'altra premendolo più volte, nel caso ti interessi rivedere scene ecc. senza dover cercare il punto che vuoi usando i salti indietro o avanti e/o avanti e indietro veloce. Il TS6822 però durante l'avanti e indietro veloce vedi il video accelerato, il Digiquest invece mostra solo a sprazzi.
 
il TS6822 con le frecce sinistra e destra puoi saltare solo 2 minuti alla volta indietro e avanti, non è impostabile come fa il Digiquest con diversi minutaggi, quest'ultimo durante solo il play ma non con rec in corso allo stesso tempo, si può marcare col tasto verde qualsiasi punto di una registrazione, poi in play premendo OK appare la barra che mostra i punti segnati e col tasto rosso salta da una all'altra premendolo più volte, nel caso ti interessi rivedere scene ecc. senza dover cercare il punto che vuoi usando i salti indietro o avanti e/o avanti e indietro veloce. Il TS6822 però durante l'avanti e indietro veloce vedi il video accelerato, il Digiquest invece mostra solo a sprazzi.
Ok, chiaro. Grazie delle info.
 
Ciao, prego, del disco 1TB anche cambiando case, da decoder acceso ieri era partito a registrare col timer dopo qualche secondo, ieri sera invece da standby ci ha messo i soliti 7-8 minuti prima di iniziare la rec... intanto il led del case ogni tanto lampeggiava come stesse leggendo/scrivendo ma di fatto nulla. Dunque ho messo l'altro da 2TB con tutte le rec copiate, fatto 2 prove da acceso e da standby e le rec sono iniziate in tempi normali.
 
Ciao, prego, del disco 1TB anche cambiando case, da decoder acceso ieri era partito a registrare col timer dopo qualche secondo, ieri sera invece da standby ci ha messo i soliti 7-8 minuti prima di iniziare la rec... intanto il led del case ogni tanto lampeggiava come stesse leggendo/scrivendo ma di fatto nulla. Dunque ho messo l'altro da 2TB con tutte le rec copiate, fatto 2 prove da acceso e da standby e le rec sono iniziate in tempi normali.
Ok. Entrambi alimentati a parte ed entrambi in ntfs.
Diciamo che da tutto questo via vai emerge (come da te detto) che l'hdd da 1TiB ha problemi o comunque non piace più al decoder (vai a capire se per un problema software o hardware, probabilmente hardware che impalla il software). Questo hdd però viene visto bene dal pc, probabilmente perché i suoi problemi sono mitigati dalla struttura più stabile del pc (elettronica, software, corrente, etc.).
Non darei per scontato, comunque, che ormai il decoder sia danneggiato e l'uso dell'hdd da 2TiB con esso prima o poi alla lunga finirà nello stesso modo (problemi di timer).
 
Quel WD blue 1TB (comprato anni fa dentro al Transcend) da un ha il problema che va in standby dopo solo 20 secondi, i tuoi hai notato dopo quanto? se ne hai ovvio di hard disk esterni. il problema non solo col timer, anche rec instantanea, ieri non l'ha avuto ma penso un caso, perchè quando s'impalla il decoder non risponde a nessun comando. Per ora uso il 2TB anche se l'avevo comprato per uso archivio dati, vedo come va, almeno non ha settori riallocati ecc.
 
Ultima modifica:
Quel WD blue 1TB (comprato anni fa dentro al Transcend) da un caseha il problema che va in standby dopo solo 20 secondi, i tuoi hai notato dopo quanto? se ne hai ovvio di hard disk esterni. il problema non solo col timer, anche rec instantanea, ieri non l'ha avuto ma penso un caso, perchè quando s'impalla il decoder non risponde a nessun comando. Per ora uso il 2TB anche se l'avevo comprato per uso archivio dati, vedo come va, almeno non ha settori riallocati ecc.
Devo fare dei test. Mi serve un po' di tempo (sono un po' incasinato..) anche perché il TS6810 che ho è in cucina.. ed è sempre un via vai!! Però ci provo.
 
OK quando hai tempo, ma per quanto ricordo nessun hard disk va in standby così velocemente, l'altro WD da 250 giga dopo 5 minuti ancora girava.
il TS6810 è quello che si attacca dietro la tv come una ventosa?
 
OK quando hai tempo, ma per quanto ricordo nessun hard disk va in standby così velocemente, l'altro WD da 250 giga dopo 5 minuti ancora girava.
il TS6810 è quello che si attacca dietro la tv come una ventosa?
Di solito lo standby dovrebbe esser gestito dall'elettronica dell'enclosure. Non da parte dell'elettronica dell'hdd. Ma non ho la certezza assoluta su questo.

Si il mio TS6810 è quello che si collega dietro la tv ma con del veltro che per altro si scolla.. quindi alla fine lo devi appendere alla MacGyver.. è la prima serie, quella con il snsore irda. La seconda serie non ha il sensore dato che il telecomando è a radiofrequenza (questa cosa è una genialata.. nessun sensore cicciotto da attaccare davanti la tv..). È comunque il modello che ha solo la porta HDMI. Il fratellino attuale ha in più anche la scart (retrofit...?!?).
 
come avevo scritto ieri...cambiando case ma non è cambiato il tempo di standby, non so se l'adattatore del case abbia un chip ecc. diverso dall'altro, dovrei verificare con un software. il telecomando a radiofrequenza non a infrarossi?
 
Indietro
Alto Basso