In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 179 del 13/03/2025)

Dunque prima dell'update non aveva dato problemi con quel canale? se la stessa frequenza in tutta Italia il mux 3 Rai è su UHF 26, su quel mux ci sono 6 canali.

una signora anziana che ha quasi l'antenna uguale alla mia e puntata circa nella stessa direzione, prima vedeva i canali HD di Rai2 e Rai3, ora spariti.

come detto, prima si

cose buone e non...neanche la durata della registrazione? sarebbe il minimo! poi non puoi più scegliere la traccia audio registrata? neanche prima?

nelle INFO della registrazione riporta canale, data, ora di inizio e fine.. poco utile, soprattutto non avere nulla nella lista delle registrazioni dove aiuterebbe, soprattutto non avendo un nome, a capire meglio di che registrazione si tratta e se è andata a buon fine o meno

prima la parte media - audio era accessibile, ora neanche quella... ma l'ho scritto

avevi scritto all'assistenza su quei problemi risolti con l'aggiornamento? secondo la nota è il terzo, quando li hanno messi gli altri 2?

No non ho scritto... quello intermedio non devo neanche averlo rilasciato.. tanto non fixava molto...

STB sta per cosa?

è il nome di questi scatolotti, Set Top Box

>bYeZ<

nelle INFO della registrazione riporta canale, data, ora di inizio e fine.. poco utile, soprattutto non avere nulla nella lista delle registrazioni dove aiuterebbe, soprattutto non avendo un nome, a capire meglio di che registrazione si tratta e se è andata a buon fine o meno

prima la parte media - audio era accessibile, ora neanche quella... ma l'ho scritto

stesso discorso col mio Strong 8222, un nome file criptico tutto di fila....solo il nome del canale si capisce, poi in ordine di nome del canale non di registrazione come data, per l'audio insomma non puoi sentire la 2a lingua di registrazione nel caso di film ecc. bella cavolata hanno fatto, 2 passi e 1 indietro.

No non ho scritto... quello intermedio non devo neanche averlo rilasciato.. tanto non fixava molto...

se lo sono rilasciati da soli? haha o ficcato dentro all'ultimo.

è il nome di questi scatolotti, Set Top Box

strano! mai visto un avviso così.

strano! mai visto un avviso così.

E' l'avviso che danno i decoder che non permettono di vedere una registrazione in corso o già fatta mentre sta registrando.. il concetto è quello anche se scritto in modo diverso

>bYeZ<

E' l'avviso che danno i decoder che non permettono di vedere una registrazione in corso o già fatta mentre sta registrando.. il concetto è quello anche se scritto in modo diverso

>bYeZ<

lo Strong 8222 anche solo per tornare al canale precedente mentre registra esce 'record mode', se cambio canale coi tasti poi a volte il tasto recall va senza l'avviso e altre non lo permette il tornare indietro, quando vuole insomma.

la scelta della traccia audio ancora va mentre guardi un qualsiasi canale?

Originariamente Scritto da FreeMan Visualizza Messaggio

Scusate se mi intrometto, ma in questo video di recensione https://www.youtube.com/watch?v=hJP3muLK7Us al minuto 16,49 si dice che il file da registrare può essere rinominato a discrezione dell'utente. Nome che poi compare nella lista dei timer. Corrisponde al vero?

No, come avevo già scritto il nome serve solo nella lista delle registrazioni, la registrazione riporta solo il canale, vedi al minuto 22:27 del video

In serata farò un post più dettagliato su vari argomenti

>bYeZ<

No, come avevo già scritto il nome serve solo nella lista delle registrazioni, la registrazione riporta solo il canale, vedi al minuto 22:27 del video

In serata farò un post più dettagliato su vari argomenti

>bYeZ<

Grazie per la tua risposta. Osservando il video allo stesso minuto 22:27, noto che nella schermata compare un tasto rosso in basso a sinistra con indicazione "+info". Cliccandolo cosa succede?

Quello che avevo scritto nel messaggio da te quotato stamattina... Nel video a 23:35

>bYeZ<

Non vedo la difficoltà di riportare il nome dalla lista timer a quella delle registrazioni... Già che ci stavano lavorando, potevano aggiungere questa possibilità nel nuovo aggiornamento software!

troppa fatica rendere la vita più semplice a chi li usa...

Ciao. Questa è una recensione (per il momento l'unica) su Amaz. del decoder in questione.
"Premesso che ho acquistato questo articolo presso altro venditore sono rimasto totalmente deluso tanto che ho fatto il reso: lo spacciano per un decoder twin ma non lo è poi per registrare un programma o film bisogna per forza farlo dal palinsesto e non magari poter effettuare una programmazione ad orari che l'utente potrebbe impostare liberamente ( a volte non parte la registrazione ) consiglio vivamente il modello precedente ts6821 davvero un prodotto molto soddisfacente ed ultimamente anche aggiornabile!"
Ma stiamo parlando dello stesso oggetto??

Dimenticavo: questo è il link https://www.amazon.it/DECODER-T2-TS...d=1&keywords=Telesystem&qid=1628239850&sr=8-6

Scusate se mi intrometto, ma in questo video di recensione https://www.youtube.com/watch?v=hJP3muLK7Us al minuto 16,49 si dice che il file da registrare può essere rinominato a discrezione dell'utente. Nome che poi compare nella lista dei timer. Corrisponde al vero?

Qui volevo spiegare o cmq chiarire una cosa: GiPiPSB è bravo, lo seguivo già da prima da quando si è messo a testare i vari decoder DVBT2, ho visto quasi tutti i suoi video a riguardo (alcuni prodotti non mi interessano) però va chiarito che non ne fa un test approfondito, lo accende e fa il video su installazione e ogni impostazione menu, ma non lo usa per giorni o settimane.. quindi ottimo per vedere le potenzialità di un prodotto, ma per sapere se poi le cose promesse verranno eseguite correttamente bisogna affidarsi ai forum e a chi il prodotto lo sa veramente. Caso emblematico questo TS6822 che non ha evidenziato alcun bug nella sua recensione mentre ben sappiamo che con quel firmware stock ne aveva a bizzeffe.

Anche li cmq concordava (almeno con me :D) che come aspetto menu e funzionalità basiche ma anche particolari per certi versi, è un decoder interessante.. per questo avevo deciso di tenerlo sperando in un fix.. fix che ora è arrivato e pare aver risolto i bug importanti.. ora ne sto testando l'affidabilità nelle registrazioni e sembra andare bene, almeno in questi 2gg di registrazioni pare andare bene.. unica cosa che dopo le registrazioni di ieri è rimasto acceso l'SSD, nel box vedo accesa il LED.. cosa marginale visto che un SSD anche se cmq resta in tensione.. di norma stacca la corrente all'USB quando si spegne. Vedremo stasera se porterà a problemi alla registrazione.

Invece segnalo che poi RAI 1 HD è tornato visibile.. vedremo se ricapiterà il problema

una cosa che invece on mi spiego è il fatto, già raccontato nella mia primissima "recensione", è il comportamento strano dell'uscita antenna che si taglia l'alimentazione/amplificazione quando il decoder spento, ma in uscita sulla tv ad esso collegato permette la visione dei SOLI canali RAI.. tutto gli altri non hanno segnale.. o tutti o nessuno.. o solo quelli che hanno un segnale forte che non necessita di "amplificazione".. no, solo quelli RAI, qualsiasi MUX rai.. il resto niente.. non trovo spiegazione logica.

Ciao. Questa è una recensione (per il momento l'unica) su Amaz. del decoder in questione.
"Premesso che ho acquistato questo articolo presso altro venditore sono rimasto totalmente deluso tanto che ho fatto il reso: lo spacciano per un decoder twin ma non lo è poi per registrare un programma o film bisogna per forza farlo dal palinsesto e non magari poter effettuare una programmazione ad orari che l'utente potrebbe impostare liberamente ( a volte non parte la registrazione ) consiglio vivamente il modello precedente ts6821 davvero un prodotto molto soddisfacente ed ultimamente anche aggiornabile!"
Ma stiamo parlando dello stesso oggetto??

Dimenticavo: questo è il link https://www.amazon.it/DECODER-T2-TS...d=1&keywords=Telesystem&qid=1628239850&sr=8-6

anche qui come dicevo prima, cercate info sui forum, l'argomento recensioni sugli eshop è complessa, puoi beccare quello che non ne capisce nulla e anche quello che fa una recensione falsa (positiva o negativa) per ragioni commerciali ecc... non vi fidate troppo

>bYeZ<

unica cosa che dopo le registrazioni di ieri è rimasto acceso l'SSD, nel box vedo accesa il LED.. cosa marginale visto che un SSD anche se cmq resta in tensione.. di norma stacca la corrente all'USB quando si spegne. Vedremo stasera se porterà a problemi alla registrazione.

piccolo aggiornamento: non avevo notato che però in questo stato, spento con led SSD acceso, il display del decoder non riporta l'ora ma il canale su cui era acceso e il led rosso... però cmq la registrazione programmata è partita.. ma il decoder è rimasto spento con il display che riporta il canale come prima e il led rosso.. sulla tv come se fosse spento.. ma il led dell'SSD lampeggia quindi sta registrando.. a fine registrazione vedrò se la registrazione sarà venuta correttamente.

però, ne ha sempre una :laughing7:

>bYeZ<

cavolo! una ne correggono e ne saltano fuori altre! il problema dell'uscita RF c'era anche prima cioè che non amplificava da spento? e adesso la bizzarra cosa che solo i canali Rai si vedono ma non stanno tutti sulla stessa frequenza o banda ma di certo è molto improbabile gli altri non abbiano abbastanza segnale altrimenti sarebbe un problema anche a riceverli normalmente. L'unico decoder che non amplifica da spento mi è costato 20 euro, marca in pratica semi sconosciuta la Linq.

Pure sta cosa del led SSD acceso, può dipendere anche dall'interfaccia Sata connesso all'SSD ma se prima non lo faceva...e anche del numero canale non dovrebbe rimanere da spento/standby! pare registri in background come le tv credo, prima invece si vedeva il canale? il mio Strong 8222 invece si vede il canale mentre registra da timer.

Per le recensioni su Amazon perchè non vedo altri siti dove le fanno, già non sempre affidabili, da un estremo all'altro come giudizi, ma leggo nel caso quando si trovano quelle negative o poco positive da cui si può capire qualcosa se meglio comprare altro, altrimenti questo forum che frequento da 18 mesi, purtroppo dopo preso lo Strong.

cavolo! una ne correggono e ne saltano fuori altre! il problema dell'uscita RF c'era anche prima cioè che non amplificava da spento?

l'RF che non amplificava lo faceva anche prima ma non ricordo se avevo realizzato che funzionassero solo le rai.. ma penso che fosse così anche prima

piccolo aggiornamento: non avevo notato che però in questo stato, spento con led SSD acceso, il display del decoder non riporta l'ora ma il canale su cui era acceso e il led rosso... però cmq la registrazione programmata è partita.. ma il decoder è rimasto spento con il display che riporta il canale come prima e il led rosso.. sulla tv come se fosse spento.. ma il led dell'SSD lampeggia quindi sta registrando.. a fine registrazione vedrò se la registrazione sarà venuta correttamente.

però, ne ha sempre una :laughing7:

>bYeZ<

Pure sta cosa del led SSD acceso, può dipendere anche dall'interfaccia Sata connesso all'SSD ma se prima non lo faceva...

stesso box, ssd e cavo, non ho cambiato NULLA nella config...

aggiornamento: dopo la registrazione programmata di ieri ho controllato il comportamento, quando ha finito ha da subito solo smesso di lampeggiare l'SSD ed è rimasto spento con il led rosso ma il canale visualizzato.. poi però in qualche minuto è tornato tutto normale, orario, led rosso e ssd spento.. ma nuovamente dopo un pò è tornato con canale tv, led rosso e ssd acceso.... mah...allora ho poi provato a vedere cosa avesse registrato ecc ma.. non si accendeva.. neanche con il tasto fisico sul decoder. Ho dovuto staccare l'alimentazione.. le registrazioni sono cmq state correttamente eseguite. La registrazione programmata di oggi, ancora in corso, sta procedendo correttamente, canale tv, led verde, led ssd lampeggiante. Vediamo alla fine cosa succede e in caso si ripresentasse il bug posso provare a mettere una chiavetta usb così da capire se fosse quello il problema.. problema che però prima non c'era eh!

>bYeZ<

altro bel problema che non si accenda se non lo 'resetti' togliendo la corrente, va in palla! a me il vecchio 5222 mi ha ciccato dopo 2 minuti una registrazione a timer, erano anni che non lo faceva avvisando di dispositivo lento ma è sempre lo stesso hard disk, e restava l'avviso a schermo che dopo vari premi exit per toglierlo, e ho cancellato l'inutile micro registrazione corrotta, dopo ho staccato e rimesso il cavo USB del disco e fatta partire manualmente e non ha fatto lo stesso scherzo.

Io invece ho un problema sulla Hdmi dove e' collegato il decoder. In pratica all'accensione la Tv cerca il dispositivo anche se e' connesso (si vedono le immagini sotto il banner ricerca dispositivo ) passano due o tre minuti la tv mi dice "dispositivo non trovato " .. e tutto pero' funziona. provato a cambiare HDMI e cavo , ma il problema persiste . Ho connesso alle hdmi di tutto in questi anni e non ho mai un problema simile. Boh

Indietro
Alto Basso