In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

Quella funzione la lascio spenta, e comunque la ricerca automatica almeno la mia tv se non seleziono No alla domanda di farlo automaticamente...lo fa da sola entro pochi secondi e se nella lista conflitti non c'è quello HD in cima metterà di certo quello in SD, un po come Rai3 regionale quello sbagliato.
Anche quella che al momento ho archiviato lo fa. Attualmente sto utilizzando un Plasma vintage che ha solo il tuner analogico.

perchè sono di un'altra epoca, allora il digitale in Italia ancora dovevano pensarci.

perchè sono di un'altra epoca, allora il digitale in Italia ancora dovevano pensarci.
Vero. Devo dire che pero', anche se una sola, ha gia' una porta hdmi. Se non ci fosse stata avrei buttato i soldi dell' acquisto, anche se pagato molto poco. Comprato usato come acquisto vintage.

si già tanto avesse l'HDMI allora.
M'e' andata di fortuna perche' sono tornato a casa con quella tv gia' consapevole che non si vedesse perfetta perche' avrei collegato i decoder con la scart, ma all' atto pratico l' immagine era peggio di quanto immaginassi. Ero tentato di andare a riprendere la tv che avevo portato in cantina il giorno prima. Poi guardo meglio la centralina (e' ancora uno di quei modelli che ha la sua centralina con i vari comandi ed ingressi a parte, da essa parte un cavo che si collega alla tv) e dietro noto l' ingresso hdmi. Collegato il 6822 non si vedeva ma si sentiva solo, ma dopo aggiornamento del 6822 tutto ok.

che aggiornamento?
l' ultimo aggiornamento rilasciato che permette anche di sentire l' audio dei canali T2 e permette di riprendere un file video da dove si e' fatto lo stop.
Con quell' aggiornamento ho risolto anche i problemi che avevo sull' ingresso hdmi della tv forse troppo vecchio: sentivo solo l' audio ma non vedevo l' immagine.

Ma quello lo fa anche dal software 170, e non c'entrano i canali in T2, sono i codec usati da molto tempo prima da Mediaset sui canali musicali e come 2a traccia dei loro canali principali.

Ma quello lo fa anche dal software 170, e non c'entrano i canali in T2, sono i codec usati da molto tempo prima da Mediaset sui canali musicali e come 2a traccia dei loro canali principali.
Si ma io, sempre stato contrario agli aggiornamenti, avevo ancora il prodotto cosi' come lo avevo comprato, mai aggiornato.
Quindi ho aggiornato direttamente all' ultimo rilascio.

Si ma io, sempre stato contrario agli aggiornamenti, avevo ancora il prodotto cosi' come lo avevo comprato, mai aggiornato.
Quindi ho aggiornato direttamente all' ultimo rilascio.
Non sempre un aggiornamento o l'ultimo risolve, a volte inserisce uno o più bug e dunque problemi che non c'erano, non hanno risolto anzi forse complicato il problema dei conflitti LCN.

guarda che un tv plasma consuma 400wh, un 32 qled come il mio si ferma a 27wh... poi col tempo tende a scaricarsi... me ne volevano vendere uno a 300 euro ma io senza habbtv e smart non me ne facevo niente.... morale della favola è andato in discarica....

almeno per Rai3 regionale dovrebbe...gli altri perchè il firmware non ben fatto non li mostra, quelli dei canali in T2 in UHF 40 o 626 MHz.
Si per Rai 3 confermo.

quanti wh consuma quel plasma ? ce la fai coi 3kwh ?
Hai voglia se consuma, sono 295W dello schermo + 35W del ricevitore. Inoltre scalda come una stufa, ma quando lo portero' giu' in taverna non sara' una cosa negativa in inverno.
Pagato molto meno, neanche la meta' di 300.

poi col tempo tende a scaricarsi... me ne volevano vendere uno a 300 euro ma io senza habbtv e smart non me ne facevo niente.... morale della favola è andato in discarica....
Hbbtv e smart schifo. Non e' il mio modo di concepire la visione tv.
Comunque ho anche io un plasma full hd, di 10 anni acceso mediamente 6 ore al giorno, immagine come il primo giorno.
Questo vecchio era in funzione dal 2006, anche questo immagine con colori favolosi e aggiungo una cosa: quando l' immagine ha un titolo fisso per molti minuti, poi non presenta la traccia di rimanenza tipico dei plasma.

Hai voglia se consuma, sono 295W dello schermo + 35W del ricevitore. Inoltre scalda come una stufa, ma quando lo portero' giu' in taverna non sara' una cosa negativa in inverno.
Pagato molto meno, neanche la meta' di 300.
OT: che marca e quanti pollici è? pesano come quelli a cinescopio un 'quintale'?
Hbbtv e smart schifo. Non e' il mio modo di concepire la visione tv.
siamo della vecchia generazione... comunque per lo streaming uso il PC.
Comunque ho anche io un plasma full hd, di 10 anni acceso mediamente 6 ore al giorno, immagine come il primo giorno. Questo vecchio era in funzione dal 2006, anche questo immagine con colori favolosi e aggiungo una cosa: quando l' immagine ha un titolo fisso per molti minuti, poi non presenta la traccia di rimanenza tipico dei plasma.
Caspita che durata! non ho mai visto come si vede con un plasma.

OT: che marca e quanti pollici è? pesano come quelli a cinescopio un 'quintale'?
E' un Pioneer da 43". Si pesa piu' di 30kg. Per fortuna mi ha dato le staffe da tavolo altrimenti penso che a fissarlo al muro sarebbero stati problemi.
Comunque nell' anno che usci' era un altro pianeta rispetto alle tv lcd/plasma commerciali, lo fu anche il prezzo.

siamo della vecchia generazione... comunque per lo streaming uso il PC.
io pochissimo, solo quando mi dimentico di registrare qualcosa.

Caspita che durata! non ho mai visto come si vede con un plasma.
Vero, pensa che per quel poco che l' ho pagato avevo anche accettato che presentasse dopo qualche mese dei difetti. Ma e' passato un anno e mezzo e ancora nessun problema. Nota dolente: in taverna mi sta lasciando il tubo catodico (con anche lui tutte le funzioni PIP ecc). Quindi e con grande dispiacere questo Pioneer finira' in taverna ed il suo posto nel saotto principale lo riprendera' il samsung plasma che ora e' a prendere umidita' in cantina. Ho studiato un modo per avere il PIP anche con quel Samsung.

Indietro
Alto Basso