In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 179 del 13/03/2025)

Mi sa di sì..
Ho notato una cosa, non voglio cantare vittoria troppo presto.
Se una registrazione non finisce bene (non saprei il motivo.. ma se si avvia ti dice una COSA tipo play unsaved file) ma comunque si spegne come da impostazione (a fine registrazione spegniti).. le successive quasi sicuramente si interrompono lasciando il decoder acceso (e se le avvisi non ti segnala nulla).
A quel punto ho preso, eliminato tutte le registrazioni tronche del primo e secondo tipo.. e sostituito le modalità da ogni giorno o una sola volta nella modalità ogni settimana. Per il momento non ha dato problemi.
Tu hai mai provato ad impostare manualmente un timer con una registrazione del tipo ogni giorno e durata di almeno 4,5 ore?
Non avendo mai avuto l' esigenza non ho mai programmato in questa modalita'.

Pensa te.. se il problema che ho rilevato nel Pro e nel non Pro è dovuto ai timer.. siam messi bene..
già....temo non sia po sarenne l'unico con problemi strani coi timer.
Non avendo mai avuto l' esigenza non ho mai programmato in questa modalita'.
ah ecco....i timer mi servono, varie cose mi sarebbe impossibile essere li per far partire le registrazioni.

ah ecco....i timer mi servono, varie cose mi sarebbe impossibile essere li per far partire le registrazioni.
Come detto, i timer li utilizzo, e non fa errori in tutte le modalita' che uso (registrazione in diretta, programmata manualmente, programmata tramite guida).
L' unica modalita' che non ho mai usato e' la ripetizione giornaliera.

Come detto, i timer li utilizzo, e non fa errori in tutte le modalita' che uso (registrazione in diretta, programmata manualmente, programmata tramite guida).
L' unica modalita' che non ho mai usato e' la ripetizione giornaliera.
Al momento ha dato comportamenti strani con ogni giorno e una volta. Sto aspettando che caschi anche con la modalità settimanale. Se lo fa, lo sostituisco con il DigiQuest twin tuner.

Mi sa di sì..
Ho notato una cosa, non voglio cantare vittoria troppo presto.
Se una registrazione non finisce bene (non saprei il motivo.. ma se si avvia ti dice una COSA tipo play unsaved file) ma comunque si spegne come da impostazione (a fine registrazione spegniti).. le successive quasi sicuramente si interrompono lasciando il decoder acceso (e se le avvisi non ti segnala nulla).
A quel punto ho preso, eliminato tutte le registrazioni tronche del primo e secondo tipo.. e sostituito le modalità da ogni giorno o una sola volta nella modalità ogni settimana. Per il momento non ha dato problemi.
Tu hai mai provato ad impostare manualmente un timer con una registrazione del tipo ogni giorno e durata di almeno 4,5 ore?
Al momento ha dato comportamenti strani con ogni giorno e una volta. Sto aspettando che caschi anche con la modalità settimanale. Se lo fa, lo sostituisco con il DigiQuest twin tuner.
Aggiornamenti..
Il problema non è legato alla tipologia di timer (ci speravo.. ma era prevedibile).
Per una settimana il decoder ha registrato senza problemi. Però avevo un solo timer settimanale per giorno. Tranne al lunedì, ce n'erano 2 contemporanei e con gli orari identici. Tranne questo doppio timer, gli altri non hanno avuto problemi. Questo doppio, invece, ha generato una registrazione interrotta 40 minuti prima del tempo. E si è comunque spento. Le successive registrazioni, però, sono andate correttamente nonostante la presenza della registrazione interrotta.
A questo punto ho attivato un doppio timer ma con orari diversi. E qui è ricomparso il problema: una registrazione si è interrotta dopo qualche minuto (diciamo 10 minuti).
In pratica ho impostato una registrazione settimanale dalle 14.00 alle 18.30 su GialloTV e nello stesso giorno una registrazione settimanale dalle 20.50 alle 01.30 su Rai2. Quella del pomeriggio si è conclusa correttamente. Quella della sera no. Ho eliminato tutte le registrazioni tronche (una..) ed oggi si replica. Vediamo se ho trovato la quadra di questo decoder. Non so se c'è qualcuno che ha mai registrato più cose nello stesso giorno con timer manuali ed orari completamente diversi (non sovrapposti).

Non si capisce perchè dovrebbero fermarsi certe registrazioni, o dovrebbero farlo subito o manco iniziare. Ne avrò fatte rec timer nello stesso giorno e diverse ma mi è impossibile ricordare quando.

Anche una di quelle di ieri, dopo aver eliminato quelle errate del giorno prima, si è interrotta.
Oggi provo le registrazioni dalla presa di un'altra stanza, tecnicamente posta prima della discesa dell'antenna. Li ho circa 3dB in più facendo il conto a mente in base al cablaggio.
In ogni caso, per il mio utilizzo anche questo decoder è inaffidabile.
Ma non dipendendo dal supporto di registrazione, da conflitti tra i telecomandi, da incomprensioni nei cablaggi, iterazioni lato HDMI cec, programmazione fatta male delle varie opzioni del decoder (tempi di standby, etc.).. credo sia proprio un problema del decoder stesso.
Ho segnalato queste prove a Tele System, facendo presente l'inaffidabilità e la mancanza di serietà da parte loro nel non aver nemmeno provato qualcosa (quanto meno rispondermi in merito..).
Vediamo se si muove qualcosa (dubito.. ma non si sa mai). In ogni caso lo restituirò. Nella sezione commenti di Amazon ho fatto presente l'inaffidabilità del prodotto.

Si.. intendo la base su cui è sviluppato l'hardware.
Il chip di base è uno di quelli che creano la cartella ALiDVRS. Non ricordo la sigla del chip, dovrei recuperare le mie ricerche passate. Credo evoluzione del chip che c'era nel Dikon DVBT-135 scart (ora la chiama alidrvs2). La grafica è la stessa, probabilmente nativa e non modificabile.

A me non lascia modificare gli orari di inizio/fine delle registrazioni programmate con l'EPG.
Mi sembra una funzione molto utile soprattutto quando programmo una registrazione da un canale che non rispetta gli orari di inizio/fine...

A me non lascia modificare gli orari di inizio/fine delle registrazioni programmate con l'EPG.
Mi sembra una funzione molto utile soprattutto quando programmo una registrazione da un canale che non rispetta gli orari di inizio/fine...
Si la fa editare, la usavo quando erano stretti con gli orari di inizio e fine di alcuni programmi.

Indietro
Alto Basso