In Rilievo Telesystem TS6822 PRO - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner e PVR (v. Sw 175 del 13/03/2025)

Questa cosa anche a me funzionava. L'avere il loop antenna è per me una necessità.
In realtà io sul televisore 32" del loop antenna potrei farne benissimo a meno perché è ancora DVB-T e quindi non sintonizza tutti i canali, potrei usare solo il decoder...

In realtà io sul televisore 32" del loop antenna potrei farne benissimo a meno perché è ancora DVB-T e quindi non sintonizza tutti i canali, potrei usare solo il decoder...
Si, ma è scomodo.. per quanto il telecomando abbia la funzione per la tv.
Io in una delle due stanze ho risolto l'attesa dell'aggiornamento del firmware del TS6810 (il loop antenna non funzionava se spegnevi il decoder.. poi hanno rilasciato un firmware che ti permette di scegliere da menu se lo vuoi attivo o meno) sdoppiando la discesa a monte con un partitore Fracarro (PP3).

Ultima modifica:
Si, ma è scomodo.. pe quanto il telecomando abbia la funzione per la tv.
Io in una delle due stanze ho risolto l'attesa dell'aggiornamento del firmware del TS6810 (il loop antenna non funzionava se spegnevi il decoder.. poi hanno rilasciato un firmware che ti permette di scegliere da menu se lo vuoi attivo o meno) sdoppiando la discesa a monte con un partitore Fracarro (PP3).
Ho deciso, sul televisore 32" vedrò i canali solo con il decoder, tanto il telecomando del televisore lo userei solo per accenderlo e spegnerlo...

Se hai negozi vicini...dove sto manco l'ombra! paghi le spese più che altro online, comunque se entro la tolleranza cambia poco o niente.
Fortunatamente c'è un negozio di elettronica vicino al lavoro...l'unico fuori tolleranza era quello da 470µf, aveva un valore di 580µf(il 25% in più), gli altri due erano a posto.

Io se lascio il decoder in stand-by non perdo alcun segnale, ho il decoder collegato direttamente alla presa d'antenna e il televisore collegato all'uscita del decoder.
Ah in stand-by, non spento dall'alimentazione...il problema è proprio quello, dopo un tot che è in stand-by si blocca e l'unico modo per ripristinarlo è togliere e rimettere l'alimentazione, fortunatamente il tuo funziona come dovrebbe.

Ah in stand-by, non spento dall'alimentazione...il problema è proprio quello, dopo un tot che è in stand-by si blocca e l'unico modo per ripristinarlo è togliere e rimettere l'alimentazione, fortunatamente il tuo funziona come dovrebbe.
Come ti ho detto prova il timer canale impostato ogni giorno che accenda il decoder attorno alle 4 del mattino così eviti quel problema, almeno non resta sempre acceso che sarebbe l'altro modo o se hai timer di registrazione in quell'arco di tempo notturno. Col timer canale non si spegnerà a fine programma come fa quando registra se impostato a farlo.
Ne ho acquistato un altro e non ho avuto alcun problema
è questione di c.... haha

Ultima modifica:
Fortunatamente c'è un negozio di elettronica vicino al lavoro...l'unico fuori tolleranza era quello da 470µf, aveva un valore di 580µf(il 25% in più), gli altri due erano a posto.
Già anche se non gonfi i condendatori elettrolitici si guastano, a volte basta meno perchè diano problemi tipo d'accensione, ma penso non c'entrino con quel problema di blocco.

Si, certamente, i circuiti devono essere comunque alimentati anche se al minimo...
Ma io temo che i comportamenti che molti di voi hanno sia dovuto ai continui "risparmi" che si fanno sui componenti elettronici e sui costi di produzione, un po' come in quel film con Michael Douglas e Demi Moore (Rivelazioni).

Indietro
Alto Basso