Telesystem ts7000 - si blocca durante le partite

fabpipo

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto oggi per segnalarvi e sapere se ci sono soluzioni al seguente problema:
ho un decoder telesystem ts7000 versione ALTS 1.0.2.4 che funziona abbastanza bene fino a pochi minuti prima dell'inizio delle partite (mediaset premium)...durante la visione delle partite il decoder è praticamente bloccato, ovvero non riesco a cambiare canale, a cambiare audio, ad agire sul volume ecc.... vi segnalo anche che il decoder riporta come data aggiornamento software il 21/12/2009 e che, provando a fare l'aggiornamento, mi dice che non sono disponibili altri aggiornamenti....
scusate tutto quello che ho scritto ma devo decidere se gettarlo dal terzo piano o meno....

e come si fa ??!!

io l'ho preso ieri (il ts7800HD) ma lunedi l'ho riporto in negozio.
Spero di riavere indietro i soldi...
i Telesystem sono una bufala

ho capito...

ma il decoder è completamente BLOCCATO .. non funziona nessun tasto (telecomando o apparecchio) niente ,,,
come faccio ad aprire il Menu che dici tu....

Che fregatura che ho preso...!!!!

Stacca antenna e presa corrente.
Riaccendilo e lascia l'antenna staccata.
Vediamo se così ti fa entrare nel menù

fabpipo ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto oggi per segnalarvi e sapere se ci sono soluzioni al seguente problema:
ho un decoder telesystem ts7000 versione ALTS 1.0.2.4 che funziona abbastanza bene fino a pochi minuti prima dell'inizio delle partite (mediaset premium)...durante la visione delle partite il decoder è praticamente bloccato, ovvero non riesco a cambiare canale, a cambiare audio, ad agire sul volume ecc.... vi segnalo anche che il decoder riporta come data aggiornamento software il 21/12/2009 e che, provando a fare l'aggiornamento, mi dice che non sono disponibili altri aggiornamenti....
scusate tutto quello che ho scritto ma devo decidere se gettarlo dal terzo piano o meno....

Sarà un decoder tifoso della Juve :badgrin: :badgrin: :badgrin: ?

Sì è proprio un problema relativo agli aggiornamenti in tempo reale, o più in generale al sottodimensionamento hardware in fase progettuale che determina frequenti blocchi nell'utilizzo dell'interattività mhp. (si blocca :icon_cool:)

Possiedo anche io un decoder del genere ed essendo ancora in garanzia proverei a portarlo per vedere che mi dicono. Secondo voi è possibile una permuta con un modello più recente del tipo 7900hd o 7500hd? :doubt:

Chiedo troppo?? :D

Certo.. ma dal tipo di errore e problema che ha non credo che sostituendomelo con un altro modello uguale, resettandolo o aggiornandolo in qualsiasi modo, si risolva. Ripeto da come si comporta sembra proprio che sia un problema di progettazione.

Almeno ci provo ;) alla fine io ho comprato un decoder mhp, e l'mhp così non riesco a sfruttarlo... :icon_rolleyes:

lo ha fatto di nuovo..... in pratica con l'inizio della partita non ho potuto più cambiare canale (volevo vedere anche le altre) e non sono riuscito neanche a spegnerlo...alla fine ho staccato la spina (due volte) e dopo l'avvio è tornato normale.....però non si può fare sempre questa storia anche perchè per riavviarsi ci mette almeno 5 minuti....

A me personalmente i telesystem ispirano fiducia, anche se dovrò ricredermi.
Comunque proprio stamattina l'ho portato in assistenza per lo stesso problema dei blocchi durante il caricamento di applicazioni mhp. Vediamo che ci fanno. Anche se credo che più di resettarlo e ricaricarci il software non faranno molto..... :eusa_wall:

Appena ho notizie vi faccio sapere. Ah, non prima di due settimane naturalmente :icon_rolleyes:

Ps: per il cambio che avevo proposto qualche post fa con un modello più recente non c'è niente da fare.... :eusa_naughty: C'era da aspettarselo.

fabpipo ha scritto:
lo ha fatto di nuovo..... in pratica con l'inizio della partita non ho potuto più cambiare canale (volevo vedere anche le altre) e non sono riuscito neanche a spegnerlo...alla fine ho staccato la spina (due volte) e dopo l'avvio è tornato normale.....però non si può fare sempre questa storia anche perchè per riavviarsi ci mette almeno 5 minuti....

L'unica è l'assistenza o rinunciare all'mhp, disabilitandolo dalle impostazioni.

Questi ingegneri da quattro soldi di telesystem. Vuoi vedere che non potevano aumentare di qualche MHz la CPU? :doubt:

Indietro
Alto Basso