Telesystem TS7900HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kilkenny1975

Digital-Forum Junior
Scusate se posto questa testimonianza qui e non nella sezione ufficiale, ma mi sembrava più utile qui che nel migliaio di pagine del thread ufficiale.

Decoder comprato ieri all’ IperCoop Metropoli di Milano-Novate a 109 Euro in offerta.

Pur avendo letto dei problemini sulla sensibilità del ricevitore e dei possibili scatti di Premium Calcio e Calcio HD, ho deciso comunque di comprarlo.

Il mio impianto di casa è nuovo con una potenza / qualità del segnale fantastica ( 95% potenza – 80% qualità ).

Collegato, configurato e aggiornato alla versione ALTS 1.1.4, provo a testare la qualità delle immagini.

Per tutti i canali free e i canali del pacchetto Gallery di Mediaset nessun problema, potenza e qualità ottimi, nessun scatto delle immagini.

Altra considerazione, possiedo una TV al plasma modello LG PQ6000 con il famigerato sensore di regolazione automatica della luminosità…

Confermo che tale sensore fa a pugni con il telecomando, ho dovuto cambiare posizione al decoder e posizionarlo molto più in basso rispetto alla TV.
Il vecchio decoder era posizionato accanto alla TV, poggiato sopra il mobiletto TV, ma in quella posizione il telecomando non funzionava proprio..

Spero di essere stato d’aiuto a qualcuno, oggi testo anche la parte di registrazione, se avete domande o richieste su test da effettuare non esitate.

Considerazioni puramente personali.

Con 109 Euro ho un oggetto che mi da la possibilità di vedere i DTT in alta definizione, mi da la possibilità di registrare (solo i canali in chiaro ) senza altri apparecchi in giro, mi da la possibilità di vedere i divx e mkv sul mio HD esterno.
La connettività LAN non è ancora pienamente sfruttabile ma pensare al futuro a mio avviso non fa male.

Aggiornamento 27/10/2010

Testata la riproduzione di mkv su hd esterno, nessun problema anche con file da 30GB in massima risoluzione, nessun problema con audio Dolby Digital 5.1 a 640 kbps ( con uscita audio coassiale ).
I file mkv erano depositati su hd esterno a 3,5” alimentato separatamente, il disco era un WD da 1TB inserito in un box a 4 soldi della mediacom, nessun problema nel riconoscerlo o durante la riproduzione

Aggiornamento 28/10/2010

Perdita di sincronia Audio/Video durante la visualizzazione dei Canali HD o la riproduzione di contenuti ad alta risoluzione tipo file mkv

Nella sezione ufficiale avevo letto di persone che si lamentavano di una perdita di sincronia dell’audio rispetto al video durante la visione dei Canali HD o di file mkv.

Di default il decoder imposta il tipo di compressione audio in RAW.
Se non avete un sintoamplificatore della sony con ingresso hdmi, non esiste tv che riesca a decodificare ed a mantenere sincronizzato l'audio con il video, questo sempre per trasmissioni in HD.
Cambiate il tipo di compressione audio in PMC o DolbyD e vedrete che l'audio tornerà magicamente sincronizzato.
Un'altima cosa, una funzione comodissima del decoder è sempre presente nell'impostazioni HDMI, ovvero se osservate in basso a sinistra vedrete che premendo il tasto rosso del telecomando potrete risalire alle informazioni HDMI della vostra TV.
Utilizzando questa funzione, il decoder ha riconosciuto la mia TV LG mi ha comunicato il tipo di risoluzione video ottimale da impostare e il tipo di audio supportato (PMC).

Aggiornamento 13/11/2010

Ecco un altro buon motivo per acquistare questo decoder.
Per tutti i possessori di questo decoder, per tutti quelli ha hanno aggiornato lo stesso all’ultima versione e sono in possesso di una tessera Easy Pay con regolare contratto, chiamando l’ 199 di mediaset lab si può partecipare al test della nuova piattaforma on demand di Mediaset premium.

Premium NET TV

Ovviamente è necessaria anche una connessione internet a banda larga, questo prechè tutti i contenuti sono trasmessi in streaming su internet.

Ecco un piccolo video dimostrativo

Per ogni dubbio vi rimando nella sezione ufficiale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso