Telesystem ts900+lnb dual metronic+tivusat

chandra

Digital-Forum New User
Ho acquistato il telesystem tivusat e lnb doppio (metronic 400928 monoblocco 6 gradi) per puntare i due satelliti astra e hotbird.
son riuscito a vedere sia hotbird che astra sistemando il primo su diseqca e l'altro su b adesso però ho un problema
Carico i canali su hotbird+tivu e li vedo bene
cerco i canali su astra... e vedo quelli di astra ma non vedo più i primi pur rimanendo nella lista canali... dove sbaglio?

ovviamente la tessera è inserita e attivata... i canali sono ancora lì in ordine rai1 su 1 .... e il segnale è 100 per entrambi i satelliti potenza 80 per hotbird e 74 per astra

mi hanno appena detto che tivu sat non è compatibile con astra ??? possibile
che problemi crea una carta italiana ai canali su un altro satellite?

chandra ha scritto:
mi hanno appena detto che tivu sat non è compatibile con astra ???
era una barzelletta di carnevale?!?

Però a parte di scherzi, ho letto effettivamente molti altri messaggi di gente che ha avuto problemi nel vedere contemporaneamente da due satelliti,
evidentemente c'è qualcosa di poco chiaro nelle spiegazioni o peggio nel come è stato fabbricato quel decoder.

Prova a cercare in archivio dei vecchi messaggi, non saprei indicarti un messaggio specifico...

per info... il problema s'è risolto da solo. avevo spento totalmente il decoder per stanchezza.
il giorno dopo deciso a riprovarci e a trovare una soluzione quando ho riattaccato la corrente il decoder ha impiegato un pò ad accendersi ma... sorpresa tutti i canali funzionavano.

Indietro
Alto Basso