Telesystem Ts9000 Hotbird+Astra

oscar87osc

Digital-Forum Junior
Buongiorno, ho un problema con questo decoder che non mi da segnale al satellite Astra durante l'aggiunta di canali... ho provato col disecq mettendo in ordine nel disecq a hotbird, e sul disecq B astra, al momento della scelta il segnale compare ma dopo pochi secondi ritorna a 0... sbaglio procedimento o è un problema del decoder??

Salve vorrei aggiungere che io risolto così nel campo DISEQC su Hot Bird 13 ho messo DISQ A e su ASTRA DISQ B. Ma quando sono andato a ricercare per satellite mi dava potenza 0 io ho premuto ok lo stesso e i canali di ASTRA li ha trovati. TS9000 ha sempre qualche trucco stile della nonna che da un pugno sopra. Ora riprovo a smanettare perchè mi sono spariti dei canali su HB e mi sa che si deve sempre fare la scansione anche quando non da potenza.
Forse devo rimettere come da default e riprovare.
Ciao

Ok aggiornamento
NON aggiungete il satellite di brutto.
Ho dichiarato il DIESqC per hotbird DISEQA e ASTRA con DISEQB poi quando ho fatto la ricerca su ASTRA ho aggiunto solo i trasponder che mi servivano scelti da kingofsat.net. Specificando correttamente il trasponder mi ha dato segnale. NON aggiungete di brutto tutto per me su ASTRA ci sono tanti canali HD che il 9000 non gestisce, va in botta. Oppure il database dei canali si corrompe facilmente.
Nota bene su hotbird c'e rai HD che si dovrebbe cancellare perchè sennò si riavvia il ricevitore che va in botta

ok!! provo poi ti dico,
comunque, tesesystem x questo appaerecchio dovrebbe fare degli aggiornamenti di firmware che funzionino, e non fare questi madornali errori !!!

poi ho chiesto alla assistenza, e mi hanno detto di rivolgermi all'antennista !!!

vergogna !!

ciao
e grazie:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso