• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2029 del 14/05/2024)

Buongiorno a tutti, vi scrivo la mia esperienza con questo Box Telesystem che ho acquistato da Ottobre dell'anno scorso. Collegato ad una TV Samsung, nessun problema sulle immagini e l'audio come già segnalato da tutti che cambia volume da app ad app. Molto buona ricezione e discorso Decoder Digitale Terrestre. Ho installato app di terze parti per guardare partite e funzionano benissimo senza problemi. Ho installato app per giochi con emulatore MAME collegandoci un joypad con cavo ad un hub USB alimentato per collegarci anche tastiera wireless e chiave usb. Si riesce a giocare senza problemi ed infine la cosa più spettacolare, installando Stadia e comprando Fifa 2022 riesco a giocare come se avessi una consolle. Il mio parere è che che è un ottimo dispositivo, sicuramente migliorabile per alcuni aspetti ma al prezzo di vendita e strasuperconsigliatissimo!!! Saluti
 
Scusate ma pure a voi la EPG di Rai 1 è impazzita? E' come fosse spostata un ora avanti...
 
Buonasera, io sono nuovo del forum ma confermo il "problema" del canale 8 all'accensione. Ho intuito che il problema sia dovuto ad un "fraintendimento" dei segnali tra decoder e TV. Spesso, quando accendo la TV (un modello LG che non sempre riesce ad utilizzare correttamente la modalità HDMI CEC), vedo che il comando si sdoppia e manda qualcosa al decoder e in parallelo alla tv. Infatti cambia canale subito dopo che la TV recepisce il comando. Comunque niente di grave.
 
Buonasera, io sono nuovo del forum ma confermo il "problema" del canale 8 all'accensione. Ho intuito che il problema sia dovuto ad un "fraintendimento" dei segnali tra decoder e TV. Spesso, quando accendo la TV (un modello LG che non sempre riesce ad utilizzare correttamente la modalità HDMI CEC), vedo che il comando si sdoppia e manda qualcosa al decoder e in parallelo alla tv. Infatti cambia canale subito dopo che la TV recepisce il comando. Comunque niente di grave.
Anche io TV LG. Insomma si è capito che tra codici telecomando, opzione del nero fissa su off e non c'è la possibilità di mettere on e questo del canale 8, questo decoder non va molto d'accordo con le TV LG.
 
Si risolto. Avevo standby profondo. Al momento sembra risolto anche se mi piacerebbe sapere la differenza di consumo tra profondo e normale. Grazie ciao.

In standby profondo < 0.5 W,
In standby normale: < 4.5 W
In modalità operativa: < 18 W
da manuale
 
In standby profondo < 0.5 W,
In standby normale: < 4.5 W
In modalità operativa: < 18 W
da manuale


che non è relativamente parlando poco...
stiamo a livello di lampadine led però x comparazione:
il twin tuner telesystem arriva a <12w max in operatività
il single tuner tekesystem a 8w max in operatività
lo stealth mi sembra che fa i 5w max in operatività

tutti però in standby fanno <1w

diciamo che il fatto di avere della ram un processore un modulo bluetooth wifi fa si che questo prodotto sia di altra categoria e con standby normale x accendersi rapidamente fa i <4.5w

io non ho questo decoder ma seguo la discussione perchè interessato,
--vi da noia tenerlo in standby profondo?
--oppure disattivare l'hdmi cec per i possesori di tv lg in modo da evitare conflitti?
--non si può riaccendere direttamente sul digitale terrestre ?

sarebbe bello misurare i consumi durante il funzionamento come decoder dtv e vedere di quanto si discostano da quelli del single tuner e quanto incide la parte smart sul max consumo operativo
 
Ciao a tutti,
ho effettuato la prova su un altro televisore Samsung e la situazione è identica: l'applicazione Prime video non funziona nel senso che tutto si vede con dei fastidiosi quadratini verdi/grigi che sgranano l'immagine.

Ripeto, quando visualizzo un trailer dalla stessa app, questi si vedono bene.

E' un problema che va a intaccare solo la qualità del video, perchè fluidità e audio non sono interessate.

Ho provato sia con il cavo HDMI in dotazione, sia con un mio cavo che con quello di un altro dispositico, niente.

Come detto in precedenza, credo che l'app di Prime video imposti un tipo di risoluzione (forse va in 4K forzatamente) che un televisore 1080p (ovviamente) non supporta.

Qualcuno ha avuto problemi con l'app Prime Video su una TV non 4K?

Ciao,
scusate il ritardo nella risposta.
come dicevo, ho fatto diverse prove e non riesco a capire cosa non vada nel decoder, visto che tutte le altre app (DTT compreso) si vedono ottimamente.

Ho provato a riprodurre un file .mkv (di seguito le specifiche) con VLC e anche questo si vede esattamente come l'app Prime video: con quella sgranatura verde che dicevo.

Se inserisco la pennetta usb direttamente nella TV (la TV stessa può riprodurre audio e video), mi ritorna la scritta "Codec non supportato"



Questo potrebbe essere il motivo: Prime Video utilizza dei Codec che il Televisore non ha (tranne quando riproduce i trailer)

Potrei chiedervi se esiste qualche apk per installare codec video? oppure conoscete una qualche soluzione a questo problema?

Grazie ancora

Gabriele
 
--vi da noia tenerlo in standby profondo?
--oppure disattivare l'hdmi cec per i possesori di tv lg in modo da evitare conflitti?
--non si può riaccendere direttamente sul digitale terrestre ?

Buongiorno,
per quanto riguarda me, posso dirti che:
Io lo tengo con la modalità stand by profondo ma non mi crea nessun problema
Ho disattivato anche la funziona HDMI CEC ma la Tv è rognosa di suo, forse perché è una vecchia smart TV e vedo che molte funzioni vanno in conflitto a prescindere (credo che semplicemente alcuni comandi vengano intercettati a prescindere dal TV)
Con la mia TV LG noto diverse anomalie, con quella di mio suocero, sempre LG ma non smart, si integra completamente, incluso lo spegnimento sincronizzato e l'avvio da TV. Evidentemente le anomalie sono più delle TV che del decoder
Ero intenzionato infatti a testarlo con un monitor o una TV di marca sconosciuta che credo non possa andare in conflitto su nulla.
 
Ciao,
Ho provato a riprodurre un file .mkv (di seguito le specifiche) con VLC e anche questo si vede esattamente come l'app Prime video: con quella sgranatura verde che dicevo.
Se inserisco la pennetta usb direttamente nella TV (la TV stessa può riprodurre audio e video), mi ritorna la scritta "Codec non supportato"
Premetto, non sono un grande intenditore di codec ma qualcosa credo di averla capita:
Se la TV non è recentissima, i file codificati H265 sono quelli che sono richiesti dalle TV di ultima generazione, la mia ad esempio supporta i filmati solo h264. Il mio PC supporta anche alcune tipologie di filmati h265 ma non tutte.
Credo che vi possa essere qualche problema nel leggere quella tipologia di file, sarebbe da fare diversi test per circoscrivere il punto in cui diverge
 
salve a tutti, ho appena preso questo telesystem UP, tutto ok tranne l'impossibilità di usarlo con NOW, poi ultimissima cosa non va il microfono integrato, ho anche installato una app x test mic ma niente non va, android lo conosco bene anche perchè ho tv android sony che funziona perfettamente. Dritte x soluzione?
 
Hai provato a fare un reset? Se l'hai appena preso, hai aggiornato all'ultima versione il fw?
 
Buonasera a tutti. Dopo avervi letto e chiesto consigli, ho deciso di acquistare questo decoder. L'ho collegato ad un vecchio Monitor TV Samsung Syncmaster T200HD tramite cavetto HDMI (mi sono stupito che avesse l'ingresso, ma ce l'aveva). Il telecomando si è accoppiato subito con il decoder, però non comanda la TV: se spengo il decoder la tv resta accesa. Sto vedendo che quando si guardano i canali, c'è una specie di effetto moviola: non mi ricordo il termine tecnico dell'effetto, però è come se i movimenti delle persone fossero al rallentatore. Inoltre l'audio è bassissimo: alzando tutto il decoder si sente pianissimo e debbo alzare la TV fino a 550 per sentire qualcosa. Come impostazioni audio ho provato anche a settare HDMI RAW, ma risulta uguale. C'è qualche impostazione audio/video che mi consigliate di usare?
 
Hai guardato se ci sono aggiornamenti?

si, è la prima cosa che ha fatto quando si è connesso. 747MB di roba
Sono riuscito grazie alla guida di telesystem a memorizzare qualche tasto della tv. almeno ora dovrei far tutto con un telecomando. tutto il resto (immagini e audio) rimane.
Per il video poi sto vedendo che ha i colori molto accesi e innaturali (soprattutto rosso e blu). Ho anche provato con colore RGB ed abbassato la risoluzione a 720p, ma non ho ottenuto molto
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso