In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2029 del 14/05/2024)

Buongiorno,

da qualche tempo almeno due o tre volte al giorno, il decoder mi avvisa che "Nessun accesso a Internet", oppure "connessione WiFi assente", oppure "la connessione WiFi non ha accesso a Internet" o roba simile.
Ma non è vero, perché magari in quel momento sto guardando qualcosa in streaming dal web, tipo Rai Play, o Prime...quindi non può mancare la connessione...
Più che a sapere il motivo, la domanda è:
c'è modo di eliminare completamente queste notifiche o messaggi a schermo?
Faccio prima così che a impazzire di capire il perchè....

Grazie e saluti.
Frank
 
Ho segnalato questa cosa, potete indicare il modello di Router che usate?

Collegamento Wi-Fi o Lan?

Avete l'ultima versione sw 2029?
 
Ho segnalato questa cosa, potete indicare il modello di Router che usate?

Collegamento Wi-Fi o Lan?

Avete l'ultima versione sw 2029?
Ciao, router TIM Fibra quello classico nero con il logo rosso in mezzo in basso e led di controllo nella parte alta.
Collegamento in WiFi 5 MHz, il decoder è a 2 metri dal router senza ostacoli, stesso router e stesso decoder da 4 anni....ma il problema lo fa da alcuni mesi, prima era molto raro...
Software non lo so fa tutto in automatico...
Sai la cosa strana? questi messaggi a video me li da solo quando guardo la TV sul digitale terrestre, adesso che ci penso non mi sembra di averli mai visti usando Android TV con App in streaming o ad esempio Kodi che uso spessissimo.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao, router TIM Fibra quello classico nero con il logo rosso in mezzo in basso e led di controllo nella parte alta.
Collegamento in WiFi 5 MHz, il decoder è a 2 metri dal router senza ostacoli, stesso router e stesso decoder da 4 anni....ma il problema lo fa da alcuni mesi, prima era molto raro...
Software non lo so fa tutto in automatico...
Sai la cosa strana? questi messaggi a video me li da solo quando guardo la TV sul digitale terrestre, adesso che ci penso non mi sembra di averli mai visti usando Android TV con App in streaming o ad esempio Kodi che uso spessissimo.
Grazie.

Quindi i messaggi ti escono mentre guardi il DTT e non quando guardi per esempio Netflix? Ed in ogni caso comunque il decoder risulta comunque collegato a internet?

Per disabilitare quella notifica si dovrebbe trovare l'app di sistema coinvolta e disabilitare le sue notifiche. Potrebbero essere le app denominate "Risorse per connettività di sistema" e/o "Risosrse Wi-Fi sistema"

Puoi provare a disattivare le notifiche di sistema

Come raggiungere le app di sistema: dal menu "Impostazioni > App", selezionare la voce "Mostra tutte le app", scendere in fondo alla lista e selezionare "Mostra app di sistema"
 
Quindi i messaggi ti escono mentre guardi il DTT e non quando guardi per esempio Netflix? Ed in ogni caso comunque il decoder risulta comunque collegato a internet?

Per disabilitare quella notifica si dovrebbe trovare l'app di sistema coinvolta e disabilitare le sue notifiche. Potrebbero essere le app denominate "Risorse per connettività di sistema" e/o "Risosrse Wi-Fi sistema"

Puoi provare a disattivare le notifiche di sistema

Come raggiungere le app di sistema: dal menu "Impostazioni > App", selezionare la voce "Mostra tutte le app", scendere in fondo alla lista e selezionare "Mostra app di sistema"
Esatto, solo dal Digitale Terrestre....
Ora provo a disattivare le notifiche...grazie.
 
Quindi i messaggi ti escono mentre guardi il DTT e non quando guardi per esempio Netflix? Ed in ogni caso comunque il decoder risulta comunque collegato a internet?

Per disabilitare quella notifica si dovrebbe trovare l'app di sistema coinvolta e disabilitare le sue notifiche. Potrebbero essere le app denominate "Risorse per connettività di sistema" e/o "Risosrse Wi-Fi sistema"

Puoi provare a disattivare le notifiche di sistema

Come raggiungere le app di sistema: dal menu "Impostazioni > App", selezionare la voce "Mostra tutte le app", scendere in fondo alla lista e selezionare "Mostra app di sistema"
Ho trovato la voce e disattivato le notifiche di sistema, da un paio di giorni non mi compaiono più...vediamo.
@ERCOLINO grazie.
 
ciao,
ho fatto comprare questo decoder a mia mamma un paio di anni fa e si trova bene. una mia amica ora dovrebbe comprare un nuovo decoder per rendere smart la tv. consigliate ancora questo modello o esiste altro sul mercato ad un prezzo anche più basso magari? grazie!
 
Ciao, ho estratto il nuovo Apk dal mio FireTv, installandolo da Usb, sembra non dar problemi, vi lascio il link NOW Update 22.04.2025
Grazie mille.
Anche a me ha dato il messaggio di voler procedere con l'aggiornamento.
Sono venuto qui a cercare conforto e l'ho trovato.
Ho utilizzato la "NOW Update 22.04.2025" e sembra funzionare perfettamente
(y)
 
Indietro
Alto Basso