In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2029 del 14/05/2024)

mi sono preso la briga di cercare il manuale del tuo tv (o almeno credo)

https://www.download.p4c.philips.co...49846.66452719.1632920003-51126858.1632920003

e come impostare la modalità pc è descritta intorno a pagina 14.
Comunque da quanto ho capito con questa modalità il televisore dovrebbe rimuovere tutti i filtri ed ottimizzazioni che fa normalmente(migliorie all'immagine varie) mostrandoti direttamente l'output hdmi nudo e crudo (che ha senso se ci colleghi un pc che diventerebbe inusabile se venissero applicati filtri vari).
quindi se il problema risiede in questi filtri bypassandoli dovresti risolvere.

ovviamente non posso provarlo e spero che abbia dei benefici perchè come dicevi anche tu.. il prodotto è molto valido.

Ho trovato e modificato l'impostazione che mi hai segnalato. Sono passate un paio di ore e sembra che stia andando tutto bene!! Speriamo che mantenga :) . Grazie per il tuo suggerimento e interesse ;). Ti (e vi) aggiorno nel caso (ri)succeda qualcosa.

Ho trovato e modificato l'impostazione che mi hai segnalato. Sono passate un paio di ore e sembra che stia andando tutto bene!! Speriamo che mantenga :) . Grazie per il tuo suggerimento e interesse ;). Ti (e vi) aggiorno nel caso (ri)succeda qualcosa.
incrociamo le dita, ma mi sembra comunque un grosso passo avanti..
Giusto per la precisazione.. il problema che hai avuto è piu' imputabile ad un bug del televisore che ad un problema del box (detto che a mio avviso una fix lato software andrebbe fatta e consiste nel rendere effettive le impostazioni di spazio colore che ad oggi sono in qualche modo non funzionanti)
Lo dico perchè ho visto volare un paio di insulti immeritati(non qui) secondo me perchè è davvero un gran bel prodotto

incrociamo le dita, ma mi sembra comunque un grosso passo avanti..
Giusto per la precisazione.. il problema che hai avuto è piu' imputabile ad un bug del televisore che ad un problema del box (detto che a mio avviso una fix lato software andrebbe fatta e consiste nel rendere effettive le impostazioni di spazio colore che ad oggi sono in qualche modo non funzionanti)
Lo dico perchè ho visto volare un paio di insulti immeritati(non qui) secondo me perchè è davvero un gran bel prodotto

Sicuramente il televisore risente degli anni che ha, stiamo parlando del 2009 / 2010 , e nella tecnologia è un'infinità :D.
Purtroppo ho fatto caso che, all'accenzione del tv, l'impostazione dell HDMI si ripristina spegnendo la modalità pc. Come ulteriore prova, ed anche in questo modo per ora sembra mantenere, ho provato a disabilitare la funzione CEC dal decoder ed inoltre ho forzato l'opzione video a 1080p 50hz, poichè se lascio in automatico, di tanto in tanto si spegne lo schermo.

Ultima modifica:
Sicuramente il televisore risente degli anni che ha, stiamo parlando del 2009 / 2010 , e nella tecnologia è un'infinità :D.
Purtroppo ho fatto caso che, all'accenzione del tv, l'impostazione dell HDMI si ripristina spegnendo la modalità pc. Come ulteriore prova, ed anche in questo modo per ora sembra mantenere, ho provato a disabilitare la funzione CEC dal decoder ed inoltre ho forzato l'opzione video a 1800p 50hz, poichè se lascio in automatico, di tanto in tanto si spegne lo schermo.
in realtà è proprio un bug del panasonic.. il mio lg è dello stesso periodo e non sta facendo storie e non ha nemmeno la modalità pc. funziona e basta;)
per quanto riguarda l'opzione pc non so se vi è un modo per impostarla in maniera fissa.. su altri televisori di altri produttori puoi impostarla in modo fisso per ciascuna uscita hdmi (considera che questo settings esiste per collegarci console.. etc etc etc) o comunque se la 'ricorda'.

per quanto riguarda poi il problema della risoluzione si devi forzare la risoluzione agli stessi refresh del televisore.. infatti mentre con la modalita classica se il televisore riceve un flusso a 25frame per secondo applica dei filtri per compensare i 50 (ad esempio) frame duplicandoli.
con la modalita pc avendoli bypassati devi far si che sia il decoder a darti il flusso 'corretto' altrimenti ottieni flick e video scattoso.

edit: poi magari qualche bug nel box esiste.. pero magari se si riesce ad essere piu' precisi nelle segnalazioni l'assistenza puo sistemarlo adeguatamente e in tempi brevi

ad esempio sicuramente qualcosa che va sistemato è l'impostazione dello spazio colore.. saro orbo io ma ho cambiato da yuv ad rgb e non ho notato alcuna differenza cosa che con altri box invece funzionava perchè ad esempio il mio lg con output rgb non applica gli stessi filtri che applica con lo yuv

ad esempio sicuramente qualcosa che va sistemato è l'impostazione dello spazio colore.. saro orbo io ma ho cambiato da yuv ad rgb e non ho notato alcuna differenza cosa che con altri box invece funzionava perchè ad esempio il mio lg con output rgb non applica gli stessi filtri che applica con lo yuv

Speriamo in un futuro aggiornamento che risolva queste incompatibilità. Anche sui social sembrano molto disponibili ed ascoltano le segnalazioni.
Intanto, ne approfitto per segnalare che, anche disabilitando il CEC e forzando l'impostazione a 1080p 50hz, dopo un po spunta il difetto. Mi arrendo :lol:
Solo un upgrade (forse) ci salverà.....

Mi permetto di dare un consiglio anche se non è detto che possa aiutare: i tv, anche quelli di 10 anni, spesso si possono aggiornare (via usb), ad esempio ho un lg del 2010 che ho aggiornato scaricando l'aggiornamento dal sito lg e mettendolo in chiavetta, vi consiglio quindi di cercare se per il vostro televisore ci sono degli aggiornamenti e se si vi invito a farli.

Mi permetto di dare un consiglio anche se non è detto che possa aiutare: i tv, anche quelli di 10 anni, spesso si possono aggiornare (via usb), ad esempio ho un lg del 2010 che ho aggiornato scaricando l'aggiornamento dal sito lg e mettendolo in chiavetta, vi consiglio quindi di cercare se per il vostro televisore ci sono degli aggiornamenti e se si vi invito a farli.

Grazie per il suggerimento....ma l'ultimo aggiornamento (fatto all'epoca) per il mio modello di tv risale ad una decina di anni fa :D. Evidentemente la Philips non fu molto lungimirante con questo modello. :lol:

Grazie per il suggerimento....ma l'ultimo aggiornamento (fatto all'epoca) per il mio modello di tv risale ad una decina di anni fa :D. Evidentemente la Philips non fu molto lungimirante con questo modello. :lol:

Ciao mistermad,

la tua versione firmware è la 000.026.078.000 del 2010 ?

Vorrei capire se abbia riscontrato il problema con questo firmware, visto che io ho il tuo stesso modello ma da 26 pollici e mi sono accorto ora di avere la .69.

L'ultimo firmware sul sito Philips è ovviamente uguale per entrambi.

Potresti gentilmente controllare?

Grazie

vi risulta che questo decoder soffra i segnali non così potenti? è tutto uno squadrettamento e nessun segnale...

Ciao mistermad,

la tua versione firmware è la 000.026.078.000 del 2010 ?

Vorrei capire se abbia riscontrato il problema con questo firmware, visto che io ho il tuo stesso modello ma da 26 pollici e mi sono accorto ora di avere la .69.

L'ultimo firmware sul sito Philips è ovviamente uguale per entrambi.

Potresti gentilmente controllare?

Grazie

Si, ti confermo che ho quella versione firmware.
Con la versione precedente, che hai tu, non si presenta il problema?

Si, ti confermo che ho quella versione firmware.
Con la versione precedente, che hai tu, non si presenta il problema?

Sì, purtroppo il problema si presenta anche con la vecchia release.

Hai provato ad aggiungere "Ricevitore digitale HD" su HDMI 1 (o 2 e Side) da "Aggiungi dispositivo" del menu Philips e vedere se cambi qualcosa?

Io non ho più il DTT ma vorrei tentare di ricomprarlo.

Philips (37PFL5604H/12)

Acquistato da poco questo decoder, abbastanza soddisfatto ma sulla tv dove l'ho installato, anche io un Philips (37PFL5604H/12), è presente tale problema, tra l'altro compare dopo pochi minuti di visione. Al momento ho risolto collegandolo tramite presa Scart, ma spero in un aggiornamento che risolva il problema.

Buonasera a tutti vi seguo da tempo ma inscritto solo oggi.

Avevo acquistato questo box il mese scorso ma dopo due gg ho fatto il reso perché in modo random l'immagine andava via per un secondo per poi riapparire sia su Philips (42PFL5604H/12) con firmware 0.26.33.9 (del 2009 mai aggiornato) sia su un LG 50" led del 2020 aggiornato; ho provato cinque cavi diversi e tutte le combinazioni di setting ma senza esito purtroppo il problema persisteva su entrambe le TV.

Per il problema della solarizzazione (mi pare di capire che è un problema che affligge i modelli Philips e Sony) che era stato il primo bug del quale mi ero accorto lo risolsi mettendo dalle opzioni del decoder "spazio colore" in RGB e andava bene ma l'altro bug rimase.
Sono tentato di ricomprarlo ma leggendo che gli update hanno tolto la funzione della scelta dello spazio colore mi frena non poco.

Mi farebbe piacere se qualcuno riesce a risolvere il problema magari con update futuri di farlo presente qui nel forum.

Salve a tutti,
non so se questa domanda sia già stata posta.. Ho comprato questo scatolotto e direi che è fantastico. L'ho collegato al sintoamplificatore e il riconoscimento delle tracce in dolby digital e dolby digital plus funziona correttamente sia in vlc con file mkv sia con le app di disney+ e amazon prime video (quelle che al momento ho potuto testare).

L'unico problema avviene con l'apk di netflix (ho installato quello posto in prima pagina) che funziona solo in stereo. Non riconosce mai il segnale in 5.1 su nessun film o serie del catalogo. Potrebbe essere dovuto alla mancanza di certificazione? Non ho ancora provato nowtv, potrebbe presentarsi anche lì il problema (per via dell'apk non certificato)? dopo provo.

Comunque a qualcuno è capitata una situazione simile e magari sa come risolvere?

Grazie a tutti!

Benvenuto.

Hai installato la 8.1.2 che è nel primo post? Hai un account HD o 4K con Netflix?

Fino a qualche giorno c'era una vecchia versione al pimo post di Netflix.

Riguardo a Now quella che c'è ora nel primo post è una versione più vecchia perchè la 2.19 non funzionava più

Salve a tutti,
non so se questa domanda sia già stata posta.. Ho comprato questo scatolotto e direi che è fantastico. L'ho collegato al sintoamplificatore e il riconoscimento delle tracce in dolby digital e dolby digital plus funziona correttamente sia in vlc con file mkv sia con le app di disney+ e amazon prime video (quelle che al momento ho potuto testare).

L'unico problema avviene con l'apk di netflix (ho installato quello posto in prima pagina) che funziona solo in stereo. Non riconosce mai il segnale in 5.1 su nessun film o serie del catalogo. Potrebbe essere dovuto alla mancanza di certificazione? Non ho ancora provato nowtv, potrebbe presentarsi anche lì il problema (per via dell'apk non certificato)? dopo provo.

Comunque a qualcuno è capitata una situazione simile e magari sa come risolvere?

Grazie a tutti!

A me funziona anche su netflix il 5.1, su uscita audio (nelle impostazioni av del decoder) ho impostato "hdmi raw" anche tu hai le medesime impostazioni?

Benvenuto.

Hai installato la 8.1.2 che è nel primo post? Hai un account HD o 4K con Netflix?

Fino a qualche giorno c'era una vecchia versione al pimo post di Netflix.

Riguardo a Now quella che c'è ora nel primo post è una versione più vecchia perchè la 2.19 non funzionava più

Ciao, grazie!

NOVITA'
L'ho appena riacceso dallo standy profondo e magicamente ora il 5.1 su netflix funziona! :D
Strano perchè ieri avevo fatto il riavvio dopo l'installazione dell'apk ma non aveva sortito effetto. Comunque avevo installato la 8.1.2 e ovviamente ultimo firmware aggiornato.

Ho provato adesso nowtv che va solo in stereo. Ma questo problema lo avevo anche con il dongle chromecast.

A me funziona anche su netflix il 5.1, su uscita audio (nelle impostazioni av del decoder) ho impostato "hdmi raw" anche tu hai le medesime impostazioni?

Riprovato proprio ora dopo un "sonno" notturno e finalmente funziona :)
Invece nowtv mi va solo in stereo.

Come parametri ho impostato Dolby DRC Mode su RF e Uscita Digitale su AUTO

Sì, purtroppo il problema si presenta anche con la vecchia release.

Hai provato ad aggiungere "Ricevitore digitale HD" su HDMI 1 (o 2 e Side) da "Aggiungi dispositivo" del menu Philips e vedere se cambi qualcosa?

Io non ho più il DTT ma vorrei tentare di ricomprarlo.

Si, fatta anche questa prova,ma solito problema. In ogni caso, ho contattato la Telesystem che mi ha risposto, dopo avermi fatto fare le prove di cui abbiamo già discusso, che non escludevano avrebbero dato un'occhiata al software gestionale del decoder. Speriamo :)

Per dovere di cronaca, ho provato a collegarlo ad un Tv Lg, ma del 2019. Ebbene, funzionamento impeccabile ;)

Indietro
Alto Basso