Telesystem young 7.1

claudjo

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e ho il decoder sopra specificato. Ho un bel problema. Non mi legge più le schede mediaset premium. la cosa strana è che se il chip lo metto che guarda il basso mi dice di controllare il verso della scheda, se lo metto che guarda in su continua a chiedermi di inserire la scheda. Come mai non la rileva proprio nel verso giusto? Qualcuno ha un consiglio per aiutarmi? Ah dimenticavo, il decoder è aggiornato all'ultima versione.

Grazie in anticipo

Benvenuto! :)

Sarebbe utile sapere che tipo di scheda usi, ma è possibile che ciò riguardi il discorso cui si riferisce Vianello.

capitò anche a me la stessa cosa dopo poche settimane si è inchiodato tutto il decoder....sto telesystem fa schifo....

Da quando ti è capitato questo?

Il seriale del decoder qual è (inizia con 04 per caso)?

da 15 giorni circa e il seriale inizia con 04... brutte notizie?

la scheda è mediaset premium con scadenza 06/2009... la scheda funziona perfettamente su altri decoder

ma è possibile aggiustarlo?
o mi conviene buttarlo direttamente?

Mi sa che quel ricevitore sarà un bel decoder zapper.

E' possibile aggiustarlo cambiando il lettore, però secondo me, troppo complicato.

credo sia difficile trovare il lettore...

Cmq grazie mille, gentilissimo

ho comprato una carta più di la7 e su questo decoder funziona..
quindi non è un problema di lettore...
a questo punto ho provato a fare l'aggiornamento tramite cavo e nelle istruzioni mi dice che alla fine di tutto mi dovrebbe uscire il menù per la selezione della lingua, ma questo non mi esce affatto... sbaglio in qualcosa?
come è possibile che riesca a leggere un tipo di schede ma un altro no?

Il problema si presentava mi pare solo con le tessere mp.

SE vuoi provare a resettare il ricevitore, comunque con quel seriale lì... :eusa_think:

ma come puo succedere una cosa del genere??? e soprattutto.. come mai non c'è modo di recuperare???

VIANELLO_85 ha scritto:
Diciamo che è una partita di decoder "fallata", per quel che riguarda il lettore di smart.

Ma quello che dici tu non va bene... sembra una scusa... senza aver altra possibilità di comprarne uno nuovo...

e il cunsumatore ne paga le spese...

Ps: scusa lo sfogo, ma ci ho provato in tutti i modi di aggiustarlo

Tempo addietro, visto che Telesystem si era accorta di questo problema aveva ritirato i decoder per alcuni mesi, per poi sospendere il richiamo dei decoder.

Eh si, fino al 31 dicembre scorso la sostituzione era gratuita!

ma se ti accorgi che non vanno che fai li ritiri per 2 mesi e gli altri si attaccano???
non vi capisco... mi sembra che la giustificate

No ma chi li giustifica! Sono del parere che le sostituzioni dovevano essere a tempo indeterminato o che almeno si sarebbe dovuto avvisare dicendo chiaramente che erano fatte per un periodo di tempo limitato, invece non l' hanno detto che finivano il 31 dicembre.

Ultima modifica:
io riuscii a farmi cambiare il lettore, ma pagai 15€ perchè non in garanzia...:doubt:

claudjo ha scritto:
ho comprato una carta più di la7 e su questo decoder funziona..
quindi non è un problema di lettore...
a questo punto ho provato a fare l'aggiornamento tramite cavo e nelle istruzioni mi dice che alla fine di tutto mi dovrebbe uscire il menù per la selezione della lingua, ma questo non mi esce affatto... sbaglio in qualcosa?
come è possibile che riesca a leggere un tipo di schede ma un altro no?

Il problema è solo sulle schede Mediaset Premium 2009 e superiore

Usano un sistema di codifica totalmente diverso da La 7 Carta più.

Purtroppo la sostituzione a 15 euro è stata fatta fino al 31/12/07

Indietro
Alto Basso