Telesystem zapper ts6200dt come vi trovate?

planplim

Digital-Forum Senior
costa 30,00 e vorrei comprarlo pero' volevo sapere da voi, pregi e difetti.
si puo' togliere l' iterattivita'?
il telecomando presenta il problema che a volte premendo una volta e' come premerlo due volte: succedeva al sat che c'era al mare.
scalda?
grazie.

ciao

io ho da poco acquistato il decoder in questione, mi trovo abbastanza bene anche perchè l'ho messo in camera e mi serve proprio per vedere i canali liberi.

volevo chiedervi una informazione, come mai non resco a visualizzare l'EPG?

sulla rai1 2 e 3 funziona mentre su gli altri canali no, sapreste dirmi come mai??

grazie mille emri

ciao a tutti sapreste dirmi come si fa a comunicare con il decoder in questione con hiperterminal?

grazie emri

ciao a tutti, sapreste dirmi se esiste qualche firmware per questo decoder telesystem ts6200?

oppure se è compatibile con qualche altro firmware?

ho cercato sul sito del produttore, ma non trovo neanche il decoder su quel sito...
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

come mai non è presente sul sito???
o forse sono io che non lo vedo...

ciao a tutti e grazie

Ciao!
Anch'io sto valutando l'acquisto di questo zapper... ma non capisco l'utilità di cambiare FW. Ha qualche problema?

ciao grazie della risposta.

io volevo cambiare il firmware, perchè ha un piccolo problema di audio che pensavo di risolvere cambiandogli il firmware.

il problema dell'audio è che quando alzo il volume del decoder, l'audio si distorce, quindi devo tenere l'audio del decoder a metà e alzare molto quella della tv.

pensavo di risolvere il problema cambiandogli il firmware.

premetto che il decoder l'ho cambiato 3 volte e l'ho provato su diversi televisori.

ciao emri

io l' ho visto ma non l' ho comprato, non e' che forse ha i problemi dell' hinno hit che adesso costa 30,00 alla ip...op.
se trovo un digiquest 1007 lo ricompro.

planplim ha scritto:
io l' ho visto ma non l' ho comprato, non e' che forse ha i problemi dell' hinno hit che adesso costa 30,00 alla ip...op.
se trovo un digiquest 1007 lo ricompro.

Io pagato 39 euro..ne ho presi due. Uno non andava bene e me lo hanno sostituito. Va benissimo! è molto veloce, non ha l'interaqttività in quanto zapper. Non penso scaldi molto, solo che dovrei provarlo in estate col caldo, ora sembra freddo.
Anche a me a volte non va l'epg, penso non dipendi dal decoder, bho. cmq se vuoi un consiglio spendi 80-90 e prenditi uno interattivo. anche il menù è migliore.
Per l'audio è normale, non dipende dal decoder. cmq ripeto, io mi ci trovo benissimo.

Problemi con il TS 6200 DT

Buonasera, mi rivolgo nuovamente a questo forum per illustrarvi il problema occorso al mio decoder Zapper TeleSystem (modello: TS 6200 DT).
Il suddetto decoder ha sempre funzionato bene fino ad un po’ di tempo fa quando, ha cominciato a comparire a video la scritta d’assenza segnale e il decoder cominciava a ricercare i canali continuamente emettendo un forte rumore, fino a che ha smesso di funzionare anche se restava acceso il led rosso.
Devo precisare che il decoder veniva staccato dalla rete quando non utilizzato.
Non sapendo come riattivarlo, ho pensato di provare ad aggiornarlo con la porta RS-232; però una volta riconnesso alla rete elettrica i led non si accendevano più, inoltre nel sito di TeleSystem non ho trovato alcun file di aggiornamento per il mio decoder.
Allora ho provato a controllare se la corrente arrivava almeno fino al fusibile, ed essa, in effetti, arriva ed è anche presente nel resto del dispositivo; dopo di che però non so più cosa fare.
Per cui mi domando se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo, o mi può indicare una soluzione (oltre al cassonetto).
GRAZIE

Io ho preso un 6201 e lo sconsiglio vivamente in quanto ha una pessima sensibilità di ricezione, almeno dalle mie parti dove il segnale non è perfetto.
Ho risolto tutto facendomi acquistare da Castorama in Francia un Optex ORT8830 che ha anche la presa usb per visualizzare foto e filmati in xvid/divx. Pagato 29 euro!

darkolo ha scritto:
Ho risolto tutto facendomi acquistare da Castorama in Francia un Optex ORT8830 che ha anche la presa usb per visualizzare foto e filmati in xvid/divx. Pagato 29 euro!
ammazza!Cme si vedono gli xvid?

Un anno fa ho acquistato un 6200 che non è mai andato un granché bene ed un paio di settimane fa ha addirittura "svampato". L'ho aperto e mi sono accorto che un chip (DH0165) era letteralmente scoppiato e da un altro forum ho appreso che era già accaduto ad altri. Ma a seguito di un temporale, mentre il mio è saltato senza alcun temporale !
La mia conclusione è che la Tele System costruisce e commercializza decoder a buon mercato la cui validità, tuttavia, rimane tutta da dimostrare...

problema col decoder

salve a tutti. Io ho uno zapper ts6200dt da oltre un anno, collegato con la presa scart alla mia tv, e fino a un mese fa non dava nessun problema. Normalmente quando attaccavo la spina si accendeva il led rosso di stand by, per cui lo accendevo col telecomando e a quel punto il segnale del digitale copriva l'analogico della tv e potevo vedere i canali digitali.
Da un mese, quando attacco la spina, dopo 2-3 secondi di led rosso passa al verde (acceso), il problema è che non vede più il telecomando , per cui mi rimane fisso sull'ultimo canale visto.
Non succede sempre, per cui è chiaro che non è colpa del telecomando (anche perchè non è il telecomando che lo fa accendere direttamente), ma dello zapper
Cosa può essere successo?

amaryllide ha scritto:
salve a tutti. Io ho uno zapper ts6200dt da oltre un anno, collegato con la presa scart alla mia tv, e fino a un mese fa non dava nessun problema. Normalmente quando attaccavo la spina si accendeva il led rosso di stand by, per cui lo accendevo col telecomando e a quel punto il segnale del digitale copriva l'analogico della tv e potevo vedere i canali digitali.
Da un mese, quando attacco la spina, dopo 2-3 secondi di led rosso passa al verde (acceso), il problema è che non vede più il telecomando , per cui mi rimane fisso sull'ultimo canale visto.
Non succede sempre, per cui è chiaro che non è colpa del telecomando (anche perchè non è il telecomando che lo fa accendere direttamente), ma dello zapper
Cosa può essere successo?

Ma quando lo chiudi, lo metti prima in stand-by e poi stacchi la corrente?

Indietro
Alto Basso