TelesystemTS6284 come si spostano i canali?

loreley

Digital-Forum New User
Buongiorno, con la funzione "cerca" mi sembra che questo quesito non sia stato trattato. Scusate innanzitutto se la mia vi sembra una domanda banale. Purtroppo ho pochissima dimestichezza con questi prodotti e il manuale è molto generico e non mi ha aiutato granchè.
Ho acquistato ieri on line il decoder digitale terrestre in oggetto. Ho eseguito la ricerca automatica dei canali con successo. Però l'ordine dei canali principali non è stato rispettato, ad esempio sul numero 4 mi ritrovo rai news, anzichè rete 4, ecc.
Nel provare a spostare i canali, mi sono fermata su "sposta" e da lì non riesco ad andare avanti. Nel mio vecchio decoder facevo apparire un rombino a fianco del canale e con quello facevo scorrere il canale fino alla posizione desiderata.
In questo non funziona così, non appaioni rombini, ho provato a premere molti pulsanti ma nessuno va bene.
Se qualche anima pia mi potesse aiutare scrivendomi il percorso che devo seguire e soprattutto cortesemente parlatemi come fossi un bambino di 6 anni. Grazie mille.

Ciao! Benvenuto :) Prova a resettare il decoder e fare una ricerca canali nuovamente. Prima di fare la ricerca ti dovrebbe chiedere di utilizzare la numerazione automatica canali (LCN) oppure no. Tu seleziona numerazione automatica e poi fai partire la ricerca canali. Cosi dovrebbero andare automaticamente in ordine ;)

Per spostare i canali ora non ho presente quel modello preciso ma con i telesystem solitamente selezioni un canale premi ok e inserisci tu il numero dove vuoi metterlo e poi premi nuovamente ok. Poi una volta spostato il canale o i canali fai salva. Però non so se in questo modello funziona cosi ;)

Grazie Ale89, ho seguito il tuo consiglio, ho spuntato "on" su LCN e i canali principali (fino a 7) sono andati automaticamente in ordine.
Resta tuttavia il problema di spostare i canali che mi interessano e metterli in successione dopo "la 7".
Il manuale dice che per spostarli bisogna togliere la spunta su LCN, quindi, dopo la ricerca automatica, ho di nuovo tolto la spunta su LCN ma continuo a non capire cosa devo fare per spostare i canali che desidero e che ora si trovano sparpagliati in fondo alla lista, e collocarli dopo il 7.

Vediamo se qualcuno in possesso di questo decoder ti saprà aiutare.

Se tu vai su menu hai l'opzione cambia numero canali? Che sia attiva la lcn o no ci dovrebbe essere comunque ;)

Sposto la discussione nella sezione ricevitori. Diciamo che è una sezione più adatta :)

Dal menu vado alla voce "elenco TV" , in questa sezione trovo le varie funzioni per la modifica e la gestione dei canali memorizzati: in un'unica pagina, spostandosi in orizzontale con il cursore appaiono le varie funzioni Blocca, modifica, sposta, salta, ecc..
Io mi fermo su "sposta" e poi non so quale pulsante premere per evidenziare il canale da spostare. Li ho provati un po' tutti, ma non succede niente. E il manuale non lo specifica.

Una volta cliccato su Sposta se vai su e giu con le frecce non si sposta? E se clicchi che so 22 quel canale selezionato non và sul 22?

Grazie Ale, ho risolto!! Ho cliccato su ok per evidenziare il canale da spostare e poi ho digitato 8 e il canale evidenziato è andato nella posizione 8!!
Se non c'eri tu a suggerirmi che dovevo digitare il numero, a quest'ora stavo ancora a cercare quale tasto mi spostava il canale. Questo metodo, tra l'altro è più rapido di quello che io conoscevo, perchè non si perde tempo a fare su e giù per posizionare i canali.
Grazie ancora, sei stato veramente gentile.

Indietro
Alto Basso