• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TELESYTEM 7.2DT non ricevo niente e voglio aggiornarlo

ciao, grazie a tutti per le risposte.
Oggi pomeriggio o al massimo domani controllo la versione del software sull'etichetta posta sotto al decoder e poi vi chiederò aiuto per aggiornarlo.

Grazie anche a conrad che mi dà uno spiraglio di luce. Tutte e tre le antenne non sono state aggiornate per il digitale. Nel condominio dove andrò ad abitare entro questa settimana (trasloco :eusa_wall: ) il mio appartamento è all'ultimo piano, quindi l'antenna cobraq prestige dovrebbe funzionare abbastanza bene credo, mettendola fuori dalla finestra.
Poi alla prossima riusnione farò come dici e chiederò di aggiornare l'antenna.
Grazie ancora e ci sentiamo
 
tex78 ha scritto:
ciao, grazie a tutti per le risposte.
Oggi pomeriggio o al massimo domani controllo la versione del software sull'etichetta posta sotto al decoder e poi vi chiederò aiuto per aggiornarlo.

Grazie anche a conrad che mi dà uno spiraglio di luce. Tutte e tre le antenne non sono state aggiornate per il digitale. Nel condominio dove andrò ad abitare entro questa settimana (trasloco :eusa_wall: ) il mio appartamento è all'ultimo piano, quindi l'antenna cobraq prestige dovrebbe funzionare abbastanza bene credo, mettendola fuori dalla finestra.
Poi alla prossima riusnione farò come dici e chiederò di aggiornare l'antenna.
Grazie ancora e ci sentiamo



Controlla anche la versione effettiva che hai sul decoder non solo quella scritta sull'etichetta.

Scrivi tutto quello che c'è nell'etichetta
 
ciao,
allora dopo tanto tempo sono tornato. ;-)
Ho aggiornato il decoder tramite pc proprio ieri sera e non ho avuto nessun problema, ora ho la versione 16p6 installata.

Nel grattempo prime dell'aggiornamento di ieri ho provato ad acquistare un antenna da interni, una cobra quasar telecomndata, e con quella nella posizione dove il decoder dovrebbe stare, riuscivo a prendere 24 canali, tra cui, i canali di la7 compresi quelli pay per view, ma non i mediaset premium. Allora ho pensato di spostarmi nelle varie stanze della casa per vedere dove potevo ricevere il segnale, ma niente, ho provato a mettermi fuori in terrazza con antenna e decoder e li con l'antenna puntata in un certo modo e messa in un certo punto sono riuscito a trovare i canali mediaset premium e a sintonizzarli.Prima dell'aggiornamento, visti gli scarsi risultati pensavo di venderlo, ma poi ci ho ripensato. Secondo voi se cambiassi antenna da interni arei qualche risultato migliore? Ho visto che il mio negoziante ha questa antenna. Come caratteristiche mi sembra simile alla cobra quasar, però non è telecomandabile, e quindi meglio secondo me, perchè prima con la quasar , l'antenna continuava a muoversi da solo per cercare la sintonizzazione migliore.

Acquistando questa o altre antenne dovrei attivare dal menù del decoder l'opzione di alimentazione dell'antenzza? Perchè nel manuale del ricevitore c'è scritto: "Questa funzione vi permette di alimentare l'antenna da interno/esterno 'attiva' (amplificata) tramite il vostro ricevitore. Che cosa siginifica? Devo attivare quest'opzione, visto che le antenne da interni/esterni sono amplificate, per poter ricevere più canali (MP)?

Grazie per l'aiuto che mi avete dato fino ad adesso e che mi darete anche in futuro
 
scusate se mi intrometto però i produttori dei dec e parlo di tutti i dec in commercio non dovrebbero far scervellare così i clienti.
I clienti vorrebbero un prodotto funzionante non arrovellarsi il cervello se il dec è aggiornato , se la versione di software è quella giusta, se il loader è quello giusto, e tante altre menate del genere il cliente lo vuole funzionante e basta se appena lo compra e non funzina perchè non ha l'ultimo software al cliente non è tenuto a sapere certe cose tecniche BASTA lo riporta al negoziante e se lo fa cambiare se continua a non funzionare lo riporta indietro e se lo fa cambiare alla fine il negoziante sarà costretto a cedere e ridare i soldi indietro se la sbrogliasse il negoziante con i segnali e le zone che non sono ancora servite reclamassero loro con chi di dovere quando non venderanno più un dec per questi motivi vedrete si muoveranno.
Sto dicendo questo perchè il mio dec presumo per averlo staccato dalla rete per effettuare lavori in casa penso io al momento dell'aggiornamento (****) mi si è bloccato e non riesco a sbloccarlo come facevo a vedere se stava aggiornando il dec in questione è un Amstrad2006mhp quello prodotto dal bel Piersilvio Berlusconi proprietario della ditta Solari alla quale ho scritto e ancora non mi rispode NON VOGLIO SPENDERE SOLDI E ANDARE DALL'ASSISTENZA PER COLPA LORO MEDITATE GENTE CIAO A TUTTI
 
tex78 ha scritto:
ciao,
allora dopo tanto tempo sono tornato. ;-)
Ho aggiornato il decoder tramite pc proprio ieri sera e non ho avuto nessun problema, ora ho la versione 16p6 installata.

Nel grattempo prime dell'aggiornamento di ieri ho provato ad acquistare un antenna da interni, una cobra quasar telecomndata, e con quella nella posizione dove il decoder dovrebbe stare, riuscivo a prendere 24 canali, tra cui, i canali di la7 compresi quelli pay per view, ma non i mediaset premium. Allora ho pensato di spostarmi nelle varie stanze della casa per vedere dove potevo ricevere il segnale, ma niente, ho provato a mettermi fuori in terrazza con antenna e decoder e li con l'antenna puntata in un certo modo e messa in un certo punto sono riuscito a trovare i canali mediaset premium e a sintonizzarli.Prima dell'aggiornamento, visti gli scarsi risultati pensavo di venderlo, ma poi ci ho ripensato. Secondo voi se cambiassi antenna da interni arei qualche risultato migliore? Ho visto che il mio negoziante ha questa antenna. Come caratteristiche mi sembra simile alla cobra quasar, però non è telecomandabile, e quindi meglio secondo me, perchè prima con la quasar , l'antenna continuava a muoversi da solo per cercare la sintonizzazione migliore.

Acquistando questa o altre antenne dovrei attivare dal menù del decoder l'opzione di alimentazione dell'antenzza? Perchè nel manuale del ricevitore c'è scritto: "Questa funzione vi permette di alimentare l'antenna da interno/esterno 'attiva' (amplificata) tramite il vostro ricevitore. Che cosa siginifica? Devo attivare quest'opzione, visto che le antenne da interni/esterni sono amplificate, per poter ricevere più canali (MP)?

Grazie per l'aiuto che mi avete dato fino ad adesso e che mi darete anche in futuro


No va lasciata su No.

In genere le antenne da interni hanno già la loro alimentazione
 
Ciao

approfittando dell'offerta MP di Natale, da nokiano pentito :eusa_wall: volevo prendere direttamente un ricevitore nuovo con tessera dentro.

Avevo visto all'opera il Telesystem 7.2, e non mi era sembrato male (anche per la doppia scart).
Ma prendendolo, ma darebbe gli stessi problemi qui discussi per l'aggiornamento?:eusa_think:

Grazie e saluti
 
Se prendi Mediaset Premium o LA 7 si aggiorna,visto che sicuramente comprandolo ci sarò installata come versione sw la 9p6 o al massimo la 8p6 a meno che sia un fondo di magazzino :) di 2 anni fa


La 16p6 ha diversi problemi ,ma come ho già detto nel 3d in alto sul telesystem sto già testando da diversi giorni la nuova versione sw che ha risolto tutti i bug e che uscirà a Dicembre

;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Se prendi Mediaset Premium o LA 7 si aggiorna,visto che sicuramente comprandolo ci sarò installata come versione sw la 9p6 o al massimo la 8p6 a meno che sia un fondo di magazzino :) di 2 anni fa


La 16p6 ha diversi problemi ,ma come ho già detto nel 3d in alto sul telesystem sto già testando da diversi giorni la nuova versione sw che ha risolto tutti i bug e che uscirà a Dicembre

;)

Grazie mille Ercolino, sempre preziosissimo!
:icon_wink:
 
il decoder telesystem fino ad adesso non i ha dato problemi, l'ho aggiornato tramite pc perchè non riuscivo a prendere la7 e mediaset premium, anche perchè ho fatto prima, in 5 minuti tutto fatto.
Quindi te lo consiglio, buon decoder.

P.S: ieri ho visto la mia prima partita. Palermo-Inter su la7:eusa_whistle:
Mi piacerebbe vedere anche mediaset premium ...... ma se non si può......
Grazie a tutti quanti
 
E' come per le automobili, a chi và bene questa ed a chi no !
Dipende dalle esigenze e dalle esperienze.

Io ho un TS 7.4, dopo una faticosa tabulazione di tutti (o quasi) i decoder in commercio, con i loro plus e minus, ho scelto il TS e non ne sono scontento.

ciao
 
Il nuovo sw sarà tutta un'altra cosa fidatevi visto che lo sto testando :)
 
Scusa Ercolino io ho un Telesystem 7.2 da pochi giorni, ho notato che ha ancora il software 8p6, ho provato ad aggiornarlo ma dice sempre che non ci sono software disponibili. Mi puoi aiutare?
 
dopo un aggiornamento del software il telecomando non funziona più.
A cosa può essere dovuto?
 
@ robby59

Gli aggiornamenti sono disponibili dalle 24.00 alle 06.00 e dalle 16.00 alle 21.00 come segnalato dal sito MP ;)
 
ho cambiato le pile più volte
poi provando e riprovando mi sono accorto ke il tasto rosso dell'interattività funziona?
può essere un problema di software?quale è il più affidabile in circolazione?
 
Indietro
Alto Basso