TeleTirreno segnale debole per Civitavecchia

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ospite
  • Data di inizio Data di inizio
O

Ospite

Doppia frequenza Analogica ch 37 uhf e ch 39 uhf?
Cari amici sono Corrado da Civitavecchia (Roma) ho notato che finalmente vi è un doppio (perchè su due frequenze diverse la ch 37 uhf e la ch 39 uhf) segnale debole dall'Argentario; come mai quelli di TeleTirreno non potenziano tale segnale? Sceglendo anche per Civitavecchia la misura più giusta da fare cioè magari o potenziare una delle due frequenze oppure attivare direttamente qui a Civitavecchia da Pian Paradiso il ch 39 uhf che sarebbe anche più idoneo visto che anche il ch 37 uhf come si può notare dal sito www.otgtvi.it arriva fino a Tarquinia e nella Lista Tv di Civitavecchia non risulta nulla.
Anche perchè TeleTirreno dovrebbe coprire per bene anche Civitavecchia.

Attendo da qualche esperto una Vostra risposta in merito.

Ciao amici.

Beato te, speriamo che a lungo andare lo potenziano anche per Civitavecchia.

Tu a Montalto su che frequenza lo ricevi? Ch 37 o ch 39 uhf?

E sai dirmi il ch 39 uhf da quale postazione è irradiato? Anche perchè mi pare strano che venga dall'Argentario; montre è chiaro che il ch 37 uhf è dell'Argentario.

Ciao amico se puoi rispondimi.

TeleTirreno non ha comunque copertura per Civitavecchia perchè?

Amici, perchè qualche esperto non mi spiega perchè Civitavecchia non ha copertura di TeleTirreno?

Ed inoltre il ch 39 uhf di questa emittente qualcuno di Voi sà da dove viene irradiato?

Rispondetemi per favore.

Ciao amici.

Corry744 ha scritto:
come mai quelli di TeleTirreno non potenziano tale segnale? Sceglendo anche per Civitavecchia la misura più giusta da fare cioè magari o potenziare una delle due frequenze oppure attivare direttamente qui a Civitavecchia da Pian Paradiso il ch 39 uhf

Allo stato attuale per la normativa vigente non è possibile aumentare a proprio gusto la potenza di emissione delle emittenti.
Succede solo in casi particolari.

normative a parte non è così semplice aumentare la potenza di un trasmettitore o attivare una nuova frequenza senza correre il rischio di interferire con le frequenze di un'altra postazione... il fatto che quelle frequenze nella tua citta siano libere non vuol dire nulla... potenziando una frequenza dall'argentario, ad esempio, si corre il rischio di andare a disturbare delle frequenze che ne sò, in sardegna....

ti faccio un esempio... una decina di anni fa, nel mio quartiere retequattro era inguardabile, disturbata da un'altra frequenza. Fatti i controlli, quelli di mediaset si accorsero che era disturbata da un loro piccolo ripetitore di montagna sulla stessa frequenza che avevano potenziato di recente..... il bello era che quel ripetitore si trova a oltre 80 km di distanza:5eek: .... con delle montagne in mezzo... e non doveva arrivare fino a noi... in pratica invece ci arrivava. Alla fine hanno dovuto abbassarne di nuovo la potenza....

tulsadoom ha scritto:
normative a parte non è così semplice aumentare la potenza di un trasmettitore o attivare una nuova frequenza senza correre il rischio di interferire con le frequenze di un'altra postazione... il fatto che quelle frequenze nella tua citta siano libere non vuol dire nulla... potenziando una frequenza dall'argentario, ad esempio, si corre il rischio di andare a disturbare delle frequenze che ne sò, in sardegna....

ti faccio un esempio... una decina di anni fa, nel mio quartiere retequattro era inguardabile, disturbata da un'altra frequenza. Fatti i controlli, quelli di mediaset si accorsero che era disturbata da un loro piccolo ripetitore di montagna sulla stessa frequenza che avevano potenziato di recente..... il bello era che quel ripetitore si trova a oltre 80 km di distanza:5eek: .... con delle montagne in mezzo... e non doveva arrivare fino a noi... in pratica invece ci arrivava. Alla fine hanno dovuto abbassarne di nuovo la potenza....

In ogni caso col passare degli anni questi problemi tendono a diminuire grazie ai software per misurare la propagazione del segnale

la frequenza 37 che sta utilizzando teletirreno è stata scambiata con il 65 da mediaset premium,difatti adesso il 37 risulta più debole perchè il trasmettitore è puntato sulla zona di Grosseto.

Allora perchè non utilizzare la ch 39 uhf

Ho capito ma se la ch 37 uhf non è possibile perchè è puntata verso Grosseto perchè non attivare o potenziare la ch 39 uhf? Che sentendo quelli di TelTirreno all'Argentario opera anche il ch 39 uhf e sarebbe importante puntarla in direzione Sud -Est e quindi Tarquinia, Civitavecchia, Montalto ecc.

Qualcuno mi spiega invece il ch 39 uhf come si può utilizzare nel migliore dei modi?

Ciao amici attendo una Vostra risposta e Vi ringrazio ancora dei chiarimenti continui.

Corry744 ha scritto:
Qualcuno mi spiega invece il ch 39 uhf come si può utilizzare nel migliore dei modi?

Il segnale del 39 proviene dal comune di Grosseto.
Ma ripeto, è un discorso che lascia il tempo che trova.
A parte Teletirreno, di cui non sappiamo se c'è l'interesse o meno a coprire anche parte del Lazio, resta da dire che i segnali vengono potenziati o regolati solo in situazioni particolari.
Le variazioni vanno fatte e valutate con attenzione perché come ti dicevano prima, migliorando la copertura a Civitavecchia potresti generare interferenze nelle zone di Grosseto.

Ok ho capito beh speriamo che qualcosa si inventino comunque sempre se come dici tu hanno davvero l'interesse per Civitavecchia e l'Alto Lazio.

Ti ringrazio dei chiairmenti.

Ciao amico.

Corry744 ha scritto:
Ho capito ma se la ch 37 uhf non è possibile perchè è puntata verso Grosseto perchè non attivare o potenziare la ch 39 uhf? Che sentendo quelli di TelTirreno all'Argentario opera anche il ch 39 uhf e sarebbe importante puntarla in direzione Sud -Est e quindi Tarquinia, Civitavecchia, Montalto ecc.

Ciao amici attendo una Vostra risposta e Vi ringrazio ancora dei chiarimenti continui.
Sulla frequenza 39 non ricevi nessun canale giusto?Quindi il problema dei doppi canali non esistono,perche dal monte argentario non trasmette nessuno su quella frequenza,e sicuramente da monte paradiso ci sarà soltanto un canale in seguito.Dai una controllata al sito di otgtv.Ciao

Adesso amici Vi spiego meglio

Allora adesso ti spiego qui a Civitavecchia (Roma) sulla frequenza ch 39 uhf ricevo ad effetto neve TeleTirreno e non c'è al momento nessuna emittente poi invece seguendo la frequenza ch 40 uhf abbiamo La7 in Analogico (Pian Paradiso); mentre invece anche sul ch 37 uhf io ricevo TeleTirreno ma anche qui con effetto neve ma peggio del ch 39 uhf.

Quindi la Doppia Frequenza era riferita al fatto che ricevo su due frequenze diverse e quindi ch 37 uhf (Effetto neve Segnale più debole) e ch 39 uhf (Effetto neve Segnale leggermente più potente del ch 37 uhf).

Spero di esserti stato chiaro.

Ho in base a ciò qualche speranza che infuturo una delle due frequenze venga attivata per Civitavecchia da TeleTirreno?

Rispondimi pure e chiariscimi le idee se sono secondo te ancora confuse.

Anche Voi amici, dopo questo breve panorama che ne pensate ch 37 uhf o ch 39 uhf per Civitavecchia?

Ciao a tutti.

x corry.
Qualche tempo fa,teletirreno lo ricevevo perfettamente dal monte argentario sulla frequenza 65V,adesso su questa frequenza a Viterbo si riceve male il mux di mediaset premium.Per quanto riguarda la frequenza 39 che ricevi male di teletirreno non sono riuscito a capire da dove trasmette,rimane il fatto che la frequenza è sicuramente libera e sarà utilizzata da pian paradiso.Ciao

E' per te apollo leggi comunque chi vuole intervenire può sempre rispondermi

Ciao apollo capisco quello che dici, ma da quanto hanno detto precedentemente anche gli altri di questo forum pare che il ch 39 uhf di TeleTirreno provenga anch'esso dall'Argentario, ma non riesco comunque io a capire il senso di avere così sia il ch 37 uhf che il ch 39 uhf anche se entrambi sembrano servire Grosseto; Boh non sò che dirti.

Speriamo che a questo punto il ch 39 uhf venga utilizzato come dici tu da Pian Paradiso ma non riesco a capire se in futuro ci inseriranno TeleTirreno magari da Pian Paradiso non ci si capisce nulla sulle scelte che faranno.

Inoltre mi dispiace che tu a Viterbo riceva male il ch 65 uhf di Mediaset Premium, noi invece qui a Civitavecchia nonostante dal sito www.otgtv.it risulti che c'è copertura del ch 65 uhf di Mediaset 1 dall'Argentario in realtà non lo riceviamo per nulla, tanto importa tanto abbiamo il ch 51 uhf di Mediaset 1 da Pian Paradiso prova comunque a contattare Mediaset e a spiegargli che tu a Viterbo lo ricevi male dandogli più particolari possibili.

Per contatto puoi provare a scrivere a:
binarelli@mediaset.it

che a sua volta girerà al settore competente tecnico che ti ricontatterà tramite e-mail.

Puoi aiutarti se hai dubbi sulla situazione delle tv di Viterbo anche tramite questo sito che ti d dettagli aggiornati su tutto:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT10&posto=Viterbo

Speriamo amico che in futuro sistemino un pò tutto i guai che fanno.

Ciao amico ed anche a Voi amici.

Indietro
Alto Basso