Teletu

micra

Digital-Forum Master
Alcuni mesi fa' ho voluto, anzi ho cercato di cambiare gestore passando da fastweb a teletu, perche' avevo il vantaggio immediato di 6 mesi a circa 8/9 euro e poi comunque un canone a 19 euro e telefonate illimitate sui fissi. Il contratto FW invece nel frattempo era passato da 19 a 21 euro e limitava le telefonate a 300 min.
Insomma x farla breve ho accettato le nuove condizioni e restato in attesa del contratto che dopo un po' di tempo e' arrivato a casa. A quel punto aspettavo solo un tecnico che avrebbe dovuto staccare il modem FW e attivare la nuova linea. Aspetta che ti aspetta, mi dicono che avrei ricevuto una telefonata di un tecnioc teletu, perche' l'operazione di disallaccio la potevo fare da solo...aspetta che ti aspetta non si e' fatto vivo nessuno, fino a quando stanco di aspettare pochi giorni fa chiamando il call center mi hanno informato che per problemi tecnici non era possibile attivarmi con loro. Ho anche scritto per chiarire quali fossero questi problemi tecnici, ma mi hanno risposto che c'erano dei 'problemi tecnici' :crybaby2: ho riscritto per delucidazioni ma ancora la stessa frase :eusa_wall:
In ogni caso ho ottenuto di avere x iscritto che il contratto accettato via telefonica fosse di fatto scaduto.
Nel frattempo (accidenti a me) visto la mia imminente dipartita, la FW mi aveva chiamato x farmi una controproposta ancora + vantaggiosa, riduceva a 19 euro, mi dava l'illimitato e pure un tot di minuti di chiamate gratis sui cellulari. Per fare questo pero' dovevo mandare una raccomandata a Teletu annuillando il contratto appena accettato...la cosa non mi convinceva e cosi ho lasciato cadere la loro proposta. Naturalmente (da ingenuone) sono tornato alla carica dopo che il passaggio era di fatto annullato ma la loro proposta e' stata: vuoi l'illimitato? bene ci devi in + 6 euro mese.....e di quella offerta manco l'ombra. Ho lasciato tutto com'era e non so neanche se in seguito provero' ancora altre offerte della concorrenza!

Purtroppo a volte succedono casini e come al solito ci rimette sempre l'utente.

Alla fine hai fatto disdetta con teletu ,che poi era la ex tele 2

si, disdetta e sono rimastom ovviamente con il contratto gia' stipulato con Fastweb che nel frattempo su mio sollecito mi ha chiamato x cercare di venirmi incontro, OK dicono rimaniamo con i 19 + 1,90 mensili e le togliamo il limite dei 300 min. pero' essendo un cambio piano ci deve 35 euro.
vabbe' lasciamo perdere e rimaniamo cosi, del resto molto raramente abbiamo sforato i 300 min.
Teletu' intanto e' ripartita con la pubblicita' a 7,9 euro mese x un certo periodo di tempo per poi passare al solito canone da 19,90 se non sbaglio...

Disdetta con Teletu

micra ha scritto:
si, disdetta con Teletu e sono rimastom ovviamente con il contratto gia' stipulato con Fastweb che nel frattempo su mio sollecito mi ha chiamato x cercare di venirmi incontro, OK dicono rimaniamo con i 19 + 1,90 mensili e le togliamo il limite dei 300 min. pero' essendo un cambio piano ci deve 35 euro.
vabbe' lasciamo perdere e rimaniamo cosi, del resto molto raramente abbiamo sforato i 300 min.
Teletu' intanto e' ripartita con la pubblicita' a 7,9 euro mese x un certo periodo di tempo per poi passare al solito canone da 19,90 se non sbaglio...

Ciao
ti consiglio di lasciar perdere le offerte "un mese a 7 euro e 90" : quelli come Teletu fanno un'offerta strepitosa all'inizio per raccattare una manciata di nuovi clienti, poi aumentano i preezzi ed impediscono ai clienti di fare la disdetta. Guarda :evil5: quanti commenti negativi ci sono in giro su Teletu e vedrai che non ne avrai una buona impressione :icon_twisted: !

Ciccio4 ha scritto:
Ciao
ti consiglio di lasciar perdere le offerte "un mese a 7 euro e 90" : quelli come Teletu fanno un'offerta strepitosa all'inizio per raccattare una manciata di nuovi clienti, poi aumentano i preezzi ed impediscono ai clienti di fare la disdetta. Guarda :evil5: quanti commenti negativi ci sono in giro su Teletu e vedrai che non ne avrai una buona impressione :icon_twisted: !

Scusa, non fare disinformazione! :eusa_naughty:
Aumentano i prezzi, può capitare...però hai sempre la possibilità, in questo caso, di recedere senza penali, nè costi di disattivazione come ben stabilito dall'articolo 70.4 del codice delle comuicaziini elettroniche
Art. 70.4 Codice delle Comunicazioni Elettroniche:
Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.

Indietro
Alto Basso