Televes Diginova

GianniDS

Digital-Forum New User
Buongiorno gente ... spero di non aver sbagliato sezione ... ma ho pensato che anche un'antenna DTT faccia parte dell'apparato ricettivo (oltre al decoder) :)

Veniamo al dunque, ho deciso di finirla con i soliti furbi e smanettoni condominiali che smanazzano a piacimento l'antenna centralizzata alterando di continuo il segnale ...

Abito al primo piano e ne ho 4 sopra di me, inoltre non potendo montarmi una bella antenna privata sul tetto del condominio poichè non esiste un cavedio dove fare la calata del cavo (il palazzo è del 66 e l'unico cavo tv portante, entra ed esce in serie dagli appartamenti ... una bellezza :) ) ... ho deciso di puntare tutto sull'unico balcone di casa mia.

Ho visto due antenne uso balcone che potrebbero fare al caso mio:
- TELEVES DIGINOVA (dalle prestazioni mirabolanti ... almeno così publicizzano)
- MANHATTAN I-DVB-DIA50 (murale e poco invasiva al punto tale da sembrare un'applique di Ikea) :)

La TELEVES DIGINOVA mi sembra molto robusta, funziona sia in modalità attiva (con alimentazione) che passiva (senza) inoltre sembrerebbe avere ottime prestazioni, è piccola ed è anch'essa esteticamente poco invasiva.

Qualcuno sa dirmi se tale tipo di antenna può ricevere "ottimamente" i canali DVB-T e se è effettivamente buona ?

Ogni vostro parere e consiglio è ovviamente gradito ...

GRAZIE
Gianni ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso