Televes + Fracarro

Greenhornet

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Ottobre 2009
Messaggi
95
Località
Roma
Vorrei sapere se è consigliabile o no mettere le antenne Televes con le centraline Fracarro o viceversa,so con certezza che le antenne della Televes sono le migliori,quindi è opportuno usare i centralini di un'altra marca o metterci delle centraline della stessa Televes ?
 
Se sei convinto tu della loro qualità :5eek: :eusa_wall:
Comunque tecnicamente se il R.O.S. delle centraline e delle antenne è entro le specifiche del costruttore si possono fare i "Mischioni"
ndr : Costruire centralini "condizionatamente" stabili, non rientra nelle norme.
A presto ^_^.
 
dalby ha scritto:
Se sei convinto tu della loro qualità :5eek: :eusa_wall:
Comunque tecnicamente se il R.O.S. delle centraline e delle antenne è entro le specifiche del costruttore si possono fare i "Mischioni"
ndr : Costruire centralini "condizionatamente" stabili, non rientra nelle norme.
A presto ^_^.

Come antenne tu che utilizzi di solito?
O meglio?
quali sono le più efficenti a tuo avviso?

Grazie
Daniele
 
tutti i componenti sono liberamente accoppiabili senza limitazioni; in radiuofrequenza non esistono prodotti migliori in assoluto, bensì le applicazioni giuste rispondenti alle proprie necessità.

Un aspetto diverso è invece la robustezza meccanica: in questo senso c'è chi non lesina e chi realizza prodotti "leggerini"....
 
Quoto anto ^__^.
Come si è sempre detto e come io Affermo nel modo + ASSOLUTO, non esiste l' antenna perfetta, ma l' antenna giusta.
Dal punto di vista "meccanico" la Televes come giunto attacco palo è notevolmente "sotto" a produttori come Fracc, Offel, Teleco e Emmesse.
Dal punto di vista "elettrico" quoto le prime 2 citate, ma come ho detto non esiste l' antenna perfetta (spesso con una antenna da pochi euri si discrimina meglio un laterale rispetto ad un' antenna che sulla carta è La meglio in assoluto e tutto ciò è dovuto ai lobi laterali e...... RICORDATE sempre che il costruttore anche se ti fornisce i lobi di radiazione lo fa unicamente per una o al massimo tre frequenze e tutto ciò che succede nel mezzo poi non lo saprai mai..... 2°: i lobi delle antenne perfettamente simmetrici a DX e SX?? ahahahah sulla carta si, ma un dipolo aperto è caratterizzato da essere destrorso o sinistrorso e a parità di angolo, vi possono essere differenze pure di 5 dB).
Io per natura sono propenso al Made in Italy e per ragioni tecniche.... contro alle antenne "tricheco".
 
Gli attacchi palo delle dat45 e HD etc etc.... (molto piccola la base di appoggio per antenne "sbilanciate" come peso in avanti)......si le " tricheco " sono le antenne a 2/3 culle.... di qualsiasi marca e/o modello.
 
Allora televes sulla dat 45 ha 1 sostegno (quello che sorregge la culla) di 4 cm, contro i 7 o 10 cm delle altre case, ma sopratutto il loro attacco-palo (la superficie di contatto) è di "soli" 2,5 cm contro i 6 o 7 cm degli altri.
Quindi se ci si avvale della fisica direi che la loro meccanica è leggermente più gracile rispetto agli altri. Non nego che sicuramente sarà stata dimensionata in funzione del massimo carico a cui possono essere sottoposte, ma quel particolare meccanico in un' antenna simile "STONA" molto. A presto ^_^.
 
antenne

La dat 45 normale non viene + prodotta,in luogo della stessa fanno la dat 45 HD che ha le tre stecche da + corta a + lunga.
 
Che cambia fisicamente come attacco palo? che la giunzione non è più di plastica, ma di metallo???? Si ma la superficie è sempre la medesima. Comunque come dissi in altri post è sicuramente migliore rispetto alla Dat45 (nota: guadagna da 1 a 2 dB in meno, ma è molto più pulita come lobi di ricezione, l' utilizzo o meno dell' amplificatore con AGC lascia il tempo che trova e in molte zone non è indicato).
 
Indietro
Alto Basso