Televideo e altro... Tagliata un pò l'immagine a DX e SX...

fenapol

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Agosto 2003
Messaggi
225
DB 7020 con Gemini 4.00 collegato ad un LCD Thompson o con RGB o con video composito o in antenna.... (comportamento uguale in tutti e tre i casi che espongo sotto..).

Mi succede una cosa molto strana ... Visualizzando un monoscopio (tipo RAI) la sua visione appare sostanzialmente corretta e cioé tagliate le parti quadrettate bianco-nero sopra e sotto (come da specifiche credo).Immagine sotto fotografata con telefonino:


La cosa strana è che volendo utilizzare da plugin il televideo la sua visione appare tagliata e la cosa è evidente a destra e sinistra dove non si leggono addirittura i numeri delle pagine... Immagine sotto sempre fotografata con telefonino:


Non solo! Ma anche chiamando da plugin il celebre Tuxbox Commander la schermata azzurra mette ben in evidenza lo stesso taglio a destra e sinistra (non si vede il contorno bianco e quasi non si vedono le prime lettere). Insomma come il televideo. NON può essere il televisore perche ho provato altri TV e la cosa è uguale... Come posso rimediare ?
 
Hai provato con un altra immagine? Sul mio LCD viene visualizzato correttamente.
 
PROBLEMA RISOLTO:

E' normale che succeda questo. Bisogna andare in Menu/Impostazioni/Impostazioni sistema/Impostazioni OSD e poi in "Posizione TuxText" che permette la spaziatura H/V dei riquadri TuxText e ... anche il Televideo. Adesso è OK !;)
 
Indietro
Alto Basso