Televideo E Canali Dtt

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Ma il televideo sara implementato sui canali dtt? I canali analogici lo trasmettono, quelli digitali no. In Sardegna si vede il televideo?

si, in sardegna lo vediamo tranquillamente....ma penso anche nelle altre regioni d'italia!

Azaba00 ha scritto:
si, in sardegna lo vediamo tranquillamente....ma penso anche nelle altre regioni d'italia!

confermo il televideo funziona pure sui canali del dtt

Su di un televisore di ultima generazione, un samsung lcd 22 pollici con dtt integrato sui canali digitali il televideo è sempre assente. Se collego invece ad un normale televisore crt un decoder riesco a vedere il televideo perchè forse il segnale passa tramite scart su AV

Che passi tramite scart è certo, infatti il televideo su mysky HD via hdmi non va, su scart invece si...

Euplio ha scritto:
Su di un televisore di ultima generazione, un samsung lcd 22 pollici con dtt integrato sui canali digitali il televideo è sempre assente. Se collego invece ad un normale televisore crt un decoder riesco a vedere il televideo perchè forse il segnale passa tramite scart su AV

Veramente sui televisori di ultima generazione con DTT integrato, sui canli ove il televideo è trasmesso, questo è presente e non sempre assente.
Sono le applicazioni MHP interattive a non essere disponibili.

AIUTOOOOOOOOOO!!! Help help me!!

Non becco il televideo nei nuovi canali RAI né Mediaset (né nessun altro canale testato)!!

Ricevitore collegato via scart al televisore.

Non sarà che debbo cambiare cavo scart?

O può essere che il mio ricevitore vecchio (Samsung dtb9500f) non manda i segnali del televideo??

Tenete presente che tale ricevitore NON ha un televideo integrato.

Euplio ha scritto:
Se collego invece ad un normale televisore crt un decoder riesco a vedere il televideo perchè forse il segnale passa tramite scart su AV

Io su un televisore CTR, riesco a vedere il televideo se utilizzo il telecomando del televisore. Avendo il PHILIPS 4610, posso mettere il televideo, utilizzando il telecomando del decoder, se cambio l'impostazione, mettendo su TV e non su STB, ma solo per il televideo.

Televideo presente su tutti i canali RAI e MS, eccetto i +1 (DTT integrato)

:darko: ha scritto:

Non becco il televideo nei nuovi canali RAI né Mediaset (né nessun altro canale testato)!!

Ricevitore collegato via scart al televisore.

Non sarà che debbo cambiare cavo scart?

O può essere che il mio ricevitore vecchio (Samsung dtb9500f) non manda i segnali del televideo??

Tenete presente che tale ricevitore NON ha un televideo integrato.

Per il televideo, usa il telecomando del tv, come se volessi usarlo su un tradizionale canale analogico

forse sono le tv che non trasmettono il televideo in digitale, da me il televideo si riceve sia dalla rai mediaset e trc (locale) in analogico ,in digitale solo rai e mediaset

:darko: ha scritto:

Dovresti ricevere tranquillamente il Televideo su Rai1-2-3 (come prima), non c'è ancora sui nuovi programmi

Il Teletext (o Televideo come l'hanno chiamato solo qui in Italia) può tranquillamente viaggiare nel canale dati di ciascun Mux DTT... e così avviene anche da noi con tutte le reti che offrono quel servizio.

E' poi compito della TV con decoder integrato utilizzare suddetto canale dati per continuare a visualizzarlo. Nel caso di decoder esterni questo può essere modulato sul segnale analogico che esce dalla SCART. La stessa cosa per ovvie ragioni non può avvenire sulle interfacce HDMI quindi in questo caso il Teletext della TV non potrà mai funzionare e dev'essere il decoder stesso a metterlo a disposizione (usando i tasti del relativo telecomando).

Indietro
Alto Basso