• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Televisore compatibile Tivùsat

Ferrarista

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Luglio 2020
Messaggi
166
Come qualcuno avrà già letto in altri thread, io vivo in Germania e mi sono fatto configurare l'impianto parabola per la ricezione di Tivùsat (LNB compatibile con Sky Italia e parabola puntata su Eutelsat 13E). Ora è arrivato il momento di comprare il televisore. Dal momento che non mi trovo in Italia, come faccio a sapere quali televisori hanno la visualizzare correttamente i programmi con modulo CI e smart card Tivùsat?
 
Come qualcuno avrà già letto in altri thread, io vivo in Germania e mi sono fatto configurare l'impianto parabola per la ricezione di Tivùsat (LNB compatibile con Sky Italia e parabola puntata su Eutelsat 13E). Ora è arrivato il momento di comprare il televisore. Dal momento che non mi trovo in Italia, come faccio a sapere quali televisori hanno la visualizzare correttamente i programmi con modulo CI e smart card Tivùsat?
Ti consiglio questo link, dove puoi inserire direttamente il modello o cercare per marca: https://www.tivusat.tv/prodotti/tv/
 
Non credo sia un modello per l'Italia, devi cercare sul sito di Amazon per l'Italia.
 
Ultima modifica:
Ok, quindi ad esempio questo qui è compatibile?


Se controllo nel sito indicato, i modelli OLED65C34LA.APID e OLED65C34LA.API sono compatibili al netto delle ultime lettere (nel link il modello è riportato come OLED65C34LA).
 
secondo me unica per essere sicuri 100% e´ prendere modello da Italia, ma si perde DVB-C probabilmente
 
no, guarderei sulle amazzoni italiane con indirizzo tedesco e vedere cosa esce
comunque perdere il dvb-c non e´ bello se stai in Germania
 
Come qualcuno avrà già letto in altri thread, io vivo in Germania e mi sono fatto configurare l'impianto parabola per la ricezione di Tivùsat (LNB compatibile con Sky Italia e parabola puntata su Eutelsat 13E). Ora è arrivato il momento di comprare il televisore. Dal momento che non mi trovo in Italia, come faccio a sapere quali televisori hanno la visualizzare correttamente i programmi con modulo CI e smart card Tivùsat?
Te lo dico per esperienza fatta sul mio televisore sulla piattaforma C in firma.....

Comprati un Panasonic, come inizializzazione Sat all´inizio il Tv ti chiederá di impostare il satellite poi quale piattaforma , qui uscirá una lista dei vari provider e inserirai no ( nessuno ) poi di dirá di iniziare la ricerca automatica che all´apparire dei canali stopperai subito altrimenti ti carica 1500 canali per nulla

Dopo che hai stoppato la ricerca canali ti apparirá nel menú la opzione di ricerca canali manuale

Ti ricordo che se non fai prima partire come inizializzazione la ricerca automatica nel menu ricerca non esite la funzione ricerca manuale e non la trovi , la prima volta sono impazzito
( perlomeno sul mio modello era cosí )


Poi carichi con funzione manuale tutti i canali frequenza per frequenza a partire dal 11766 V SR 29900 -11432 V SR 29900 ecc... come vuoi tu
Il televisore ti metterá in sequenza i nuovi canali sempre sotto e quindi alla fine ti troverai una lista gia ordinata
Poi alla fine da menú modifica canali si potranno spostare i canali a tuo piacimento

Se compri il modello sofisticato puoi inserire due cam con inserite due card Tivúsat e potrai registrare un Transponder mentre guardi altro Transponder RAI / Mediaset
Altrimenti con una cam sola potrai registrare solo quello che vedi

Con altri modelli di TV nuovi LG - Samsung non potrai piú registrare , hanno soppresso questa funzione ...

Sulle TV LG se vuoi spostare i canali il sistema é macchinoso mi pare li devi prima mettere nei preferiti

Su quello che ho scritto ci potrebbero essere dei cambiamenti da parte della casa o sulla piattaforma HBBTV e funzionerá bene quella tedesca e Raiplay Italy

Tutte le frequenze e transponder li trovi qui
 
Ultima modifica:
Come qualcuno avrà già letto in altri thread, io vivo in Germania e mi sono fatto configurare l'impianto parabola per la ricezione di Tivùsat (LNB compatibile con Sky Italia e parabola puntata su Eutelsat 13E). Ora è arrivato il momento di comprare il televisore. Dal momento che non mi trovo in Italia, come faccio a sapere quali televisori hanno la visualizzare correttamente i programmi con modulo CI e smart card Tivùsat?
scusa perché non compri un decoder esterno scelto fra quelli indicati sul sito tvsat? puoi comprare in Germania qualsiasi televisore fatto per il mercato tedesco ci colleghi il decoder Italiano e non hai problemi
 
É preferibile senza decoder ,hai un telecomando in meno .... peró con certi decoder specifici fai anche altro...tranquillo i miei due Panasonic con ognuna due CAM funzionano perfettamente su Tivúsat
 
Ultima modifica:
Consiglio: compra il decoder così non rischi di avere il tv incompatibile.
Verifica che il decoder (indaga bene il modello) e il tv siano compatibile con HDMI-CEC, venduto come anynet+ in casa Samsung (il mio Samsung del 2013 è compatibile) così usi comunque solo il telecomando del TV

In un secondo tempo potresti comprare la CAM (senza scheda) compatibile con la scheda presente nel decoder che sceglierai e verificare che funzioni nel TV se proprio vuoi togliere il decoder.
 
Ultima modifica:
scusa perché non compri un decoder esterno scelto fra quelli indicati sul sito tvsat? puoi comprare in Germania qualsiasi televisore fatto per il mercato tedesco ci colleghi il decoder Italiano e non hai problemi

Perché sarebbe un telecomando oltre che una scatola in più a prendere polvere. Se posso evitare, ovviamente, meglio.
 
ho appena acquistato una cam per tivusat scheda già attiva in precedenza su uno smart tv telefunken. qualcuno mi sa dire se devo modificare le impostazioni in quanto no riesco a sintonizzare i canali. parabola su 13 est. la cam vede tivusat metto su mon manon vedo nulla. forse devo modificare qualche impostazione che dapprima vedevo con un decoder? grazie a chi mi aiuta a capire
 
Indietro
Alto Basso