Televisore Con Decoder Integrato. E La Tessera Dove La Infilo??!?!

kgiulia83

Digital-Forum New User
ciao a tutti, qualche giorno fa ho acquistato un bellissimo televisore acer At2605 di cui sono molto soddisfatta...

e un idtv cioè ha il digitale terrestre integrato, quindi, premendo un solo pulsante passo dall'analogico al digitale terrestre senza alcun problema.
tutto perfetto, ma sorge un dubbio, o meglio un problema:

come faccio a gardare quei programmi che comportano l'acquisto e l'inserimento della tessera?

posto che non c'è alcuna fessura per inserirla, e posto che al call center di mediaset sembrava che gli avessi chiesto informazioni completamente fuori dalle loro competenze (!!!!), come faccio?
mi hanno detto che non c'è un'alternativa alla tessera...ufff....
su internet ho letto che l'emittente dovrebbe darti un codice pin...ma neanche lemittente sa nulla!!!

Che dite?
grazie mille!

Non sempre i televisori con decoder integrato DDT hanno questa possibilità. Come per i decoder zapping, anche alcune marche di televisori hanni il DTT solo per poter vedere i canali in chiaro. Se mi dici il modello di tv posso esserti più preciso: E' probabile che si possa mettere come accessorio successivamente, ma la mia è solamente una ipotesi

Se non è MHP (cosa che non mi sembra, a giudicare da quanto c'è scritto sul sito), non c'è nulla da fare purtroppo. Devi ricorrere a un decoder esterno :(

kgiulia83 ha scritto:
il modello è ACER AT2605.

GRAZIE, SEI MOLTO GENTILE.

Benvenuta

Mi dispiace il tuo Acer non va bene per la PPV di Mediaset e LA 7

Gli unici televisori compatibili al momento sono Humax e Hantarex.

Che hanno l'MHP e la codifica integrata a bordo per decriptare il segnale

Eheheh Ercolino ormai hai la risposta automatica a questo interrogativo... :lol:

Purtroppo per te devo associarmi a ciò che hanno detto le persone che mi hanno preceduto in questo post. Sono stato sul sito Acer e ti posso confermare il tutto. Il motivo è molto semplice: a tutt'oggi non si hanno le specifiche tecniche definitive del DDT e quindi i costruttori non vogliono rischiare di vendere tv obsoleti. Molto probabilmente anche i decoder che abbiamo dovremo sostituirli tra qualche anno perchè non saranno implementabili per alcune funzioni di e-govenment.

Euplio ha scritto:
Purtroppo per te devo associarmi a ciò che hanno detto le persone che mi hanno preceduto in questo post. Sono stato sul sito Acer e ti posso confermare il tutto. Il motivo è molto semplice: a tutt'oggi non si hanno le specifiche tecniche definitive del DDT e quindi i costruttori non vogliono rischiare di vendere tv obsoleti. Molto probabilmente anche i decoder che abbiamo dovremo sostituirli tra qualche anno perchè non saranno implementabili per alcune funzioni di e-govenment.

Bè il fatto di cambiarli tra qualche anno sarà tutto da vedere...... :icon_wink: per quanto rigurada le tv come detto da ercolino le uniche con mhp e che gestiscono la ppv sono humax e hantarex...

Euplio ha scritto:
... a tutt'oggi non si hanno le specifiche tecniche definitive del DDT e quindi i costruttori non vogliono rischiare di vendere tv obsoleti. ...
Soprattutto il problema è che solo in Italia l'MHP è largamente utilizzato, in particolare per la PPV, mentre nel resto d'Europa l'utilizzo dell'MHP è assolutamente marginale (provate a ricercare la parola MHP in Kelkoo italia, confrontate il risultato con gli altri paesi e capirete cosa intendo :sad: ).
E' evidente che sono poche le aziende disposte ad investire in una tecnologia per ora utilizzata in un solo paese :doubt:

Ciao :icon_wink:

Ieri a mediaw.. ho visto un sony 32lcd con dec terrestre per canali free come del resto quasi tutti.
Era sintonizzato su Boing che solitamente non è così compresso come altri canali. Bene la visione era disastrosa, un vero schifo. Penso dipenda dal processore interno del digitale terr che è di basso livello.
Ciao

xfast ha scritto:
Ieri a mediaw.. ho visto un sony 32lcd con dec terrestre per canali free come del resto quasi tutti.
Era sintonizzato su Boing che solitamente non è così compresso come altri canali. Bene la visione era disastrosa, un vero schifo. Penso dipenda dal processore interno del digitale terr che è di basso livello
O piuttosto dal pannello LCD montato dal Sony? ;)

xfast ha scritto:
Era sintonizzato su Boing che solitamente non è così compresso come altri canali. Bene la visione era disastrosa, un vero schifo. Penso dipenda dal processore interno del digitale terr che è di basso livello.
Ciao
hai fatto bene a guardarlo e basta!!
se poi ti vuoi dare la zappa sui piedi acquista un lcd!!
only plasma!!!
ciao

Indietro
Alto Basso