Televisore e tessera MP rubata

O

ospite

Dei simpatici ladri sono passati a trovarmi a casa mia la scorsa settimana e tra le cose che hanno preso come souvenir, hanno preso sia la TV (un 37' led) e di conseguenza anche la tessera MP con abbonamento Easy Pay.

Ora cosa dovrei fare per bloccare la tessera e riceverne una nuova? E' ovviamente gratuita la procedura? IN quanto tempo la riceverò?

Grazie

Ultima modifica:
5.9 In caso di furto o smarrimento della Tessera, il Contraente dovrà inviare a RTI, entro 7 (sette)
giorni dal furto o dall’accertato smarrimento, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento,
indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), copia della relativa denuncia
alle competenti Autorità. RTI si riserva il diritto di disattivare le Tessere (i) dichiarate oggetto
di furto, di illecita sottrazione o di smarrimento, previo ricevimento della denuncia di cui sopra,
ovvero (ii) per le quali siano stati accertati usi impropri e/o fraudolenti.
5.10 In caso di manomissioni e/o danneggiamenti della Tessera ovvero di furto o smarrimento
della stessa, il Contraente potrà comunque, a proprie spese, richiedere a RTI l’invio di una nuova
Tessera; in tal caso RTI addebiterà al Contraente un contributo per le spese sostenute a fronte
dell’invio di una nuova Tessera al Contraente comunque non superiore a € 15,00 (quindici/00) e
specificato nell’Allegato 1

Allegato 1:
Spese per sostituzione Tessera a fronte di furti, smarrimenti, danneggiamento
9 euro

Quindi non basta chiamare per farsela rispedire?

Ultima modifica:
fai prima a dire che la bambina ha rotto la tessera e che ne vuoi un'altra.
la compri e ti fai spostare i diritti.

PS ma dopo aver perso 700€ di tv, ti preoccupi della tessera?

alessandro21 ha scritto:
fai prima a dire che la bambina ha rotto la tessera e che ne vuoi un'altra.
la compri e ti fai spostare i diritti.

PS ma dopo aver perso 700€ di tv, ti preoccupi della tessera?
Tanto oltre a una denuncia ai carabinieri, cosa posso fare per il TV :doubt: ?

Per la tessera mi sono preoccupato perchè non voglio che oltre al danno che ho subito, questi signori si possano vedere tranquillamente i contenuti del mio abbonamento.

Leggendo bene il contratto però, si vede che in caso di utilizzo fraudolento la colpa credo sia del contraente perchè sul contratto, come ha specificato carcarlo, si deve segnalare il furto della tessera entro 7 giorni con annessa denuncia...

Ci sarebbe un però, come in tutte le cose:
Se venisse dichiarato che la tessera non è stata rubata, ma solo rotta accidentalmente, e se i ladri vendessero la scheda su ebay e poi quella tessera venisse usata in modo scorretto (magari all'interno di un locale pubblico), e in qualsiasi modo mediaset venisse a conoscenza del fatto, quali resonsabilità si addosserebbero all'intestatario (o ex-intestatario) del contratto easypay? Secondo me se hai fatto denuncia per furto alle forze dell'ordine (presuppongo di si), tanto vale indicare quella come reale motivazione dello smarrimento della stessa allegandone una copia, anche se sulla denuncia non si specifica espressamente del furto anche della scheda mediaset premium...

no, perché una volta che i diritti passano da una tessera all'altra, quella tessera ritorna vuota.
inserendo la tessera rubata nel TV, fatto il passaggio dei diritti, l'unica cosa che vedi è un bel segnale criptato,
quindi per farla funzionare, c'è bisogno di un nuovo abbinamento.

ovviamente, se il nostro amico non ha fretta, può comunque denunciare il furto della tessera e risparmiare 40 € :)

carcarlo ha scritto:
5.9 In caso di furto o smarrimento della Tessera, il Contraente dovrà inviare a RTI, entro 7 (sette)
giorni dal furto o dall’accertato smarrimento, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento,
indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB), copia della relativa denuncia
alle competenti Autorità. RTI si riserva il diritto di disattivare le Tessere (i) dichiarate oggetto
di furto, di illecita sottrazione o di smarrimento, previo ricevimento della denuncia di cui sopra,
ovvero (ii) per le quali siano stati accertati usi impropri e/o fraudolenti.
5.10 In caso di manomissioni e/o danneggiamenti della Tessera ovvero di furto o smarrimento
della stessa, il Contraente potrà comunque, a proprie spese, richiedere a RTI l’invio di una nuova
Tessera; in tal caso RTI addebiterà al Contraente un contributo per le spese sostenute a fronte
dell’invio di una nuova Tessera al Contraente comunque non superiore a € 15,00 (quindici/00) e
specificato nell’Allegato 1

Allegato 1:
Spese per sostituzione Tessera a fronte di furti, smarrimenti, danneggiamento
9 euro

Non ho capito, ti rubano la tessera e tu devi spendere dei soldi per fartela sostituire ?

No, di certo non me ne prendo una nuova pagandola prezzo pieno, mica sono matto :lol:

Cmq alla fine ho integrato il verbale di denuncia ai carabinieri con la tessera rubata, fatto una fotocopia e domani spedisco la raccomandata come indicato nelle condizioni di contratto e spero che mi rinviino la tessera il prima possibile.

gabriel91g ha scritto:
No, di certo non me ne prendo una nuova pagandola prezzo pieno, mica sono matto :lol:

Cmq alla fine ho integrato il verbale di denuncia ai carabinieri con la tessera rubata, fatto una fotocopia e domani spedisco la raccomandata come indicato nelle condizioni di contratto e spero che mi rinviino la tessera il prima possibile.

Pensavo te la sostituissero a gratis ...

daniele83 ha scritto:
poi ti è arrivata la tessera?
Si`, tramite TNT, ma richiedendola al telefono e non aspettando che leggessero la raccomandata (sulla raccomandata ho infatti scritto che l`avevo gia` richiesta al telefono).

gabriel91g ha scritto:
Si`, tramite TNT, ma richiedendola al telefono e non aspettando che leggessero la raccomandata (sulla raccomandata ho infatti scritto che l`avevo gia` richiesta al telefono).
Quanti giorni dopo della richiesta è arrivata?

daniele83 ha scritto:
Quanti giorni dopo della richiesta è arrivata?
2 settimane circa, credo di esser stato "fortunato" perchè mi è stata spedita con TNT in quanto gira voce che se la spediscono con le poste a volte i postini le rubino.

gabriel91g ha scritto:
2 settimane circa, credo di esser stato "fortunato" perchè mi è stata spedita con TNT in quanto gira voce che se la spediscono con le poste a volte i postini le rubino.

Bene ;)

alessandro21 ha scritto:
Bene, e per il TV? :)
Nessuna novità e dubito che mai ne avrò dai carabinieri :mad:
In compenso sul nuovo TV ho installato un luchetto (quelli che si mettono nei piccoli fori posti sul retro dei TV) che almeno renderà più difficoltoso rubarlo (per non parlare dei lavori su tutte le porte e finestre che ha fatto il fabbro).
BellUomo ha scritto:
Mi sa tanto che deve compilare un bel modulo tf ...
Mi illumini sul significato della sigla "tf"? :eusa_think:

gabriel91g ha scritto:
Mi illumini sul significato della sigla "tf"? :eusa_think:
Risposta in pm ...

La mia risposta voleva significare che il TV, come purtroppo molta roba rubata, rischia fortemente di non vederlo piú ....

Indietro
Alto Basso