Televisore Full HD

MorrisDTT

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, io vorrei capire che differenza c'e tra un televisore full hd e uno non full ma half....
A quanto ho capito dovrebbe supportsre i 1920x1080 giusto?
Io con sky ogni tanto per curiosita uso il tasto info sul tlecomando della tv che mi da la risoluzione, ed appunto e 1920x1080..... Solo che il telvisore non sembra full hd, è Un samsung le32r51b.
Mi potete delucidare???????
ciao e grazie.
Morris

Ciao il tuo Samsung LE-32R51B e di pixel 1366x768...se era di pixel 1920x 1080 avevi inmagine dei canali HD piu migliore....e questiose di pixel piu ne hai piu meglio vedi ..SALUTI

L'elettronica del TV scala la risoluzione 1920x1080 a quella del pannello 1366x768

comunque non preoccuparti che sui 32" tra il tuo Half ed un eventuale full (da 32" non ne fanno) non avresti notato comunque differenze se non avvicinandoti a circa un metro da televisore :icon_wink:

si infatti fanno dai 37 in su, ad avere qualche soldino in più da investire sarebbe stato un ottimo aquisto, ma io come al siolito compro la roba e dopo pochi mesi esce l'evuluzione... bha ci rinuncio.. =)

in questo settore è una cosa normalissima e se aspetti sempre l'ultima evoluzione va a finire che non compri mai :eusa_think:

Se prendi un LCD Full-HD ora tra qualche mese magari sei scontento perchè arrivano i nuovi LCD a retroilluminazione a LED che promettono miracoli,ma se prendi uno di quelli dopo sarai scontento perchè vedrai in qualche esposizione un SED e cosi via :icon_rolleyes:

Comunque tornando al discorso non preoccuparti che hai un ottimo LCD, è stato per molto tempo il "best buy LCD" sui maggiori forum del settore, e comunque anche salendo ad un 37" Full -HD la distanza di visione per cogliere la maggiore risoluzione è tale da vanificare nella maggior parte degli arredamenti i vantaggi della piena risoluzione :icon_wink:

Indietro
Alto Basso