Televisore LG e Telecapri

ferrantedp

Digital-Forum Junior
Ho un problema molto banale, ma piuttosto fastidioso.

Sul televisore LG (mod. 32LH3000) ho i canali ordinati nella posizione che preferisco, senza attivare la numerazione automatica.
Dopo un pò che ho memorizzato la posizione, alcuni canali del gruppo Telecapri che non mi interessano assolutamente, sempre e solo quelli (Telecapri, Telecapri Sport, Telecapri News, Lira TV i più ricorrenti), cambiano posizione da soli e vanno a mettersi nelle prime posizioni.

Ho pensato spesso di portare il televisore in assistenza finché è ancora in garanzia, ma poi ho sempre soprasseduto, perché credo che mi ridano dietro per una cosa così stupida.
Ho chiesto lumi sul sito della LG, ma mi hanno dato una risposta completamente inutile.

Qualcuno ha lo stesso problema con questo o con altri televisori ? Possibili soluzioni ?

Quindi solo retecapri cerca di avanzare benchè tu non abbia una numerazione automatica (che voglio dire la mia, trovo molto utile)

E' sempre bene tenere aggiornato il sw della tv per evitare bug, e se non ti interessano il tv ti da la possibilità quantomeno di nasconderli dalla lista principale.

Ho sempre utilizzato lcn con altri televisori ma sinceramente è la prima volta che leggo una cosa simile, ovviamente questo senza sminuire il tuo problema.

VIANELLO_85 ha scritto:
Quindi solo retecapri cerca di avanzare benchè tu non abbia una numerazione automatica
Esattamente, solo che non è retecapri ma Telecapri, e altre due/tre emittenti che trasmettono sullo stesso canale.
Più precisamente: dopo la sintonizzazione automatica si trovano verso la 200ma posizione, poi all'improvviso un paio di loro si spostano e me li trovo al n° 10, o 11, insomma davanti.

VIANELLO_85 ha scritto:
E' sempre bene tenere aggiornato il sw della tv per evitare bug, e se non ti interessano il tv ti da la possibilità quantomeno di nasconderli dalla lista principale.
Purtroppo non sono tanto pratico da azzardarmi ad aggiornare il software.
Nasconderli del tuttto dalla lista, sul mio tv non è possibile, posso solo saltarli, ma continuano a occupare il posto in cui si spostano arbitrariamente.

ferrantedp ha scritto:
Esattamente, solo che non è retecapri ma Telecapri, e altre due/tre emittenti che trasmettono sullo stesso canale.
Più precisamente: dopo la sintonizzazione automatica si trovano verso la 200ma posizione, poi all'improvviso un paio di loro si spostano e me li trovo al n° 10, o 11, insomma davanti.

Purtroppo non sono tanto pratico da azzardarmi ad aggiornare il software.
Nasconderli del tuttto dalla lista, sul mio tv non è possibile, posso solo saltarli, ma continuano a occupare il posto in cui si spostano arbitrariamente.
prova a resettare tutto ed anzichè fare l'aggiornamento automatico fai tu stesso l'aggiornamento manuale delle singole frequenze che t'interessano (nella fattispecie se dovesse ancora darti questo problema potresti eventualmente evitare di cercare le frequenze che riguardano il mux di Telecapri ovvero ch29,41 e 53 disattivando poi l'aggiornamento automatico, posto ovviamente che non guardi quei canali)

Ciao
Dico una str...zata.
Prendi 2 ore di tempo, perche' la vedo lunga da eseguire, resetti tutto poi fai la sintonizzazione manuale dei soli mux che ti interessano e salti quello di
Retecapri ed anche quelli a pagamento ad esempio, ordini i canali a tuo piacimento e salvi.
Praticamente come si faceva una volta.
Non dovresti aveve piu' nessun problema.

Ciao
Mauro

forzagranata ha scritto:
prova a resettare tutto ed anzichè fare l'aggiornamento automatico fai tu stesso l'aggiornamento manuale delle singole frequenze che t'interessano (nella fattispecie se dovesse ancora darti questo problema potresti eventualmente evitare di cercare le frequenze che riguardano il mux di Telecapri ovvero ch29,41 e 53 disattivando poi l'aggiornamento automatico, posto ovviamente che non guardi quei canali)
iw3rim ha scritto:
Prendi 2 ore di tempo, perche' la vedo lunga da eseguire, resetti tutto poi fai la sintonizzazione manuale dei soli mux che ti interessano e salti quello di
Retecapri ed anche quelli a pagamento ad esempio, ordini i canali a tuo piacimento e salvi.
Praticamente come si faceva una volta.
Non dovresti aveve piu' nessun problema.

Ciao
Mauro
In effetti, mi sembra la soluzione e credo che così farò.
Certo, resta la curiosità di capire perché sembra che quelle emittenti siano dotate di vita propria.

Indietro
Alto Basso