Televisore nuovo con audio non troppo buono

basilico

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, ho acquistato un nuovo televisore samsung ma solamente quando trasmettono film mi perdo un po' di parlato...
Secondo voi c'è modo di risolvere?

Grazie

Ormai pare obbligatorio dotarsi di ausili audio per avere un suono anche solo decoroso....
Fortunatamente con pochi soldi si possono acquistare soundbar che aiutano, oppure piccoli impianti che abbinano un lettore multimediale (Blue Ray, schede, chiavette USB) ad un amplificatore- sintonizzatore radio e relativi diffusori con subwoofer. Nulla di eccezionale ma scegliendo bene i risultati possono essere interessanti, dipende dal tipo di esigenze e aspettative che si hanno.
Inoltre hanno il vantaggio di essere poco ingombranti...

Si, roba del genere. Ce ne sono di tutte le marche e per tutti i gusti, ma non spenderei mai troppo per un oggetto del genere.
100 euro e hai un audio più corposo, chiaro e soprattutto un bel rinforzo sulle basse frequenze che da parecchia corposità e calore alla visione dei film. Tutto relativamente al livello, ovviamente.
A me serviva anche un lettore blue ray, per cui ho optato per questo:
http://www.panasonic.com/it/consumer/home-entertainment-e-audio/home-cinema/sc-btt100egk.html
e devo dire che sono piuttosto soddisfatto, d'altronde per 180 euro non avevo grandi pretese. Comunque funziona bene, fa un sacco di cose e si lascia ascoltare piacevolmente. Trovando le giuste regolazioni (ci ho dovuto tribolare un po') non è niente male. Poi è piccolo e discreto e lo piazzi ovunque soprattutto grazie ad un subwoofer alto e sottile facilmente nascondibile.

Si, roba del genere. Ce ne sono di tutte le marche e per tutti i gusti, ma non spenderei mai troppo per un oggetto del genere.
100 euro e hai un audio più corposo, chiaro e soprattutto un bel rinforzo sulle basse frequenze che da parecchia corposità e calore alla visione dei film. Tutto relativamente al livello, ovviamente.
A me serviva anche un lettore blue ray, per cui ho optato per questo:
http://www.panasonic.com/it/consumer/home-entertainment-e-audio/home-cinema/sc-btt100egk.html
e devo dire che sono piuttosto soddisfatto, d'altronde per 180 euro non avevo grandi pretese. Comunque funziona bene, fa un sacco di cose e si lascia ascoltare piacevolmente. Trovando le giuste regolazioni (ci ho dovuto tribolare un po') non è niente male. Poi è piccolo e discreto e lo piazzi ovunque soprattutto grazie ad un subwoofer alto e sottile facilmente nascondibile.

molte grazie

Le nuove tv specialmente le slim fanno pena dal punto di vista audio visto che il suono non può essere amplificato decentemente, è un problema noto anche se, se mi perdoni il giro di parole pochi notano...

Indietro
Alto Basso