• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Televisore per canali sloveni

Ant67

Digital-Forum New User
Abito a Lignano Sabbiadoro e vorrei ricevere le trasmissioni di TV Capodistria, nonché di TVSLO 1 e 2. So che è necessario l'acquisto di un televisore in grado di supportare lo standard MPEG-4 che è utilizzato in Slovenia a differenza dell'MPEG-2 italiano, ma non riesco ad avere le idee chiare. Da quello che ho letto in giro, sembra che tutti i televisori "Full HD" o "HD ready " in commercio siano in grado di farlo, ma andando nei negozi di elettrodomestici qui in Italia e chiedendo un televisore che supporti l'MPEG-4, le risposte sono le più varie: alcuni mi rispondono che non ne tengono, altri mi dicono che tutti i televisori sono predisposti per questo standard, altri ancora mi dicono che ce lo hanno solo i LED ma non i LCD. Forse non sono bene informati sul fatto che basta semplicemente un Full HD o c'è dell'altro? Volevo un chiarimento, se possibile.
Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

Le trasmissioni attuali in HD utilizzano il formato mpeg 4 se non sbaglio, quindi un decoder/tv con tuner HD è più che sufficiente (comunque sia l'estate scorsa ho visto il mondiale di calcio visto su Capodistria con un TS7900)

ti serve un TV/Decoder con un tuner HD, ciò è in grado di ricevere trasmissioni in mpeg4(le uniche in Italia sono per l'appunto in HD), ricorda che un TV può essere ful lHD o HD ready e non avere il tuner HD.
quindi, basta un TV o un decoder con tuner HD ;)

Indietro
Alto Basso