Televisore UNITED

Zebrafish82

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
I miei genitori hanno comprato a dicembre un televisore UNITED con ricevitore digitale terrestre. Nella tv non c'è scritto il modello, lho trovato però scritto nel manuale: UTV20X83DUT.
Lo abbiamo messo a Pachino (SR).
Collegandolo all'antenna che già abbiamo (antenna classica a pettine) abbiamo visto che semplecemente spostandoci con il telecomando sull'opzione dvb riceviamo i canali del digitale.
Riceviamo RAI 1 - 4 , LA7, Q00B, sportitalia,MTV e un altro canale per bambini (non ricordo quale).
Per il resto ci sono tutti canali a pagamento/premium oppure test (timb test etc....).
Sul sito http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000 ho visto che in realtà dovremmo avere una copertura maggiore.
Mi potete spiegare se ho sbagliato qualcosa nel settaggio o come posso controllare se l'impianto antenna va bene, o come posso vedere per altri problemi?
Vi anticipo che di digitale terrestre nn ne capisco molto e mi sto informando ora per la prima volta.
Grazie

Benvenuto Zebrafish :)

E' buona norma per i nuovi iscritti presentarsi QUI

Per rispondere alla tua domanda, innanzitutto lascia perdere Dgtvi, è quanto di più inattendibile ci sia. Puoi verificare la copertura di Pachino da OTG TV
Attenzione che i mux con l'indicazione (Dvb) tra parentesi effettuano test perlopiù notturni perciò è normale che tu riceva un canale analogico alla frequenza corrispondente.
Se hai bisogno di supporto non farti problemi :wink:

Indietro
Alto Basso