Televisori 21/9

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Noto sempre più spesso nei supermercati della mia città televisori 21/9 quelli superrettangolari e stranamente le televisioni si vedono bene. Mi chiedo: perchè questo formato fuori standard? Come mai le tv si vedono bene anche se la trasmissione non è in 21/9 nativa?

Credo li faccia solo la Philips.
I film in formato originale spesso non vanno bene sui televisori 16:9, nel senso che rimangono comunque le "strisce nere" sopra e sotto.
Con un televisore 21:9 si riesce a far sparire anche quelle strisce nere.
Si "vedono bene" perchè l'immagine non viene deformata per adattarla al formato dello schermo, ma viene "ingrandita" per far sparire le strisce nere sopra e sotto.
Ciao !

noto anche io sempre più spesso che trasmettono film che sebbene ci siano le tv 16:9 hanno sempre quelle fastidiose righe nere sopra e sotto, ma è normale o ci stanno prendendo per i fondelli??
ci hanno fatto buttare i tubi 4:3 per i 16:9 e adesso mettono i film in 21:9 così ci ritroviamo con lo stesso problema che avevamo con i 4:3 che trasmettevano in 16:9 con le righe nere?? è pazzesco...
una vergogna...

Veramente non è una vergogna perchè la maggior parte dei film viene prodotto con un formato più ampio del 16/9 e le bande nere sotto e sopra sono necessarie per non deformare le immagini e per non far sparire persone o altri particolari dalla televisione....

Indietro
Alto Basso