Televisori "girevoli"

Maury89

Digital-Forum Master
Ciao a tutti. Vorrrei sapere se per le Tv che si "girano", cioè che hanno la "base" con la possiblità di essere ruotate, ci sono marche specifiche.
In particolare mi riferisco a Tv (LCD o LED) al massimo di 22-23 pollici.
Ciao e Grazie!!!

La base girevole (o fissa) non è una prerogativa limitata a specifiche marche ma varia da modello a modello di ogni marca.

Nella disamina dei modelli che ti potrebbero interessare dovresti spulciare bene tra le caratteristiche se la base è girevole o meno.

Capito. Sicuramente mi ricordo una cosa inesatta, ma ad esempio tempo fa sapevo che i televisori della Samsung non avevano questa "caratteristica".
Non è così, quindi?

Qualche modello orientabile c'è in Samsung, quantomeno parlo dei modelli da 32 pollici in su. Lo stesso d8000 da 40 pollici nonostante la base a 4 piedi è leggermente girevole.
Mi pare strano che su modelli da 22 pollici non ce ne siano, anche se non lo escludo, però in quel caso non credo che sia una scelta della marca specifica ma semmai una casualità.
I monitor-tv da 22 pollici Samsung hanno comunque l'inclinazione da 0 a 20° e per girarli non sarebbe un problema, anche se la base fosse fissa (lo sto facendo col mio monitor da 22 pollici dal quale ti sto scrivendo, che abbia la base girevole o meno all'atto pratico non cambia nulla, cioè si gira che è una meraviglia a meno che non la incolli).

Zio Sam ha scritto:
Qualche modello orientabile c'è in Samsung, quantomeno parlo dei modelli da 32 pollici in su. Lo stesso d8000 da 40 pollici nonostante la base a 4 piedi è leggermente girevole.
Mi pare strano che su modelli da 22 pollici non ce ne siano, anche se non lo escludo, però in quel caso non credo che sia una scelta della marca specifica ma semmai una casualità.
I monitor-tv da 22 pollici Samsung hanno comunque l'inclinazione da 0 a 20° e per girarli non sarebbe un problema, anche se la base fosse fissa (lo sto facendo col mio monitor da 22 pollici dal quale ti sto scrivendo, che abbia la base girevole o meno all'atto pratico non cambia nulla, cioè si gira che è una meraviglia a meno che non la incolli).
Sicuramente mi ricordo una cosa sbagliata.
Si, si, capito, si può comunque girare facilmente. Grazie!!!

VIANELLO_85 ha scritto:
Appoggiare il tv su una base girevole invece come ho fatto io, può esserti utile come idea?
Si, in effetti potebbe andare bene. Solo che, non avendo molto spazio, dovrebbe avere delle dimensioni simili alla base della TV.

Indietro
Alto Basso