Telewire un consiglio grazie...

pastellodoro

Digital-Forum New User
Ciao a tutti colgo l'occasione per un saluto,ora veniamo a noi volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare per aggiornare un telewire 3002 CI,siccome non mi legge le cam di nuova generazione e dopo aver visitato il sito ufficiale che da delle spiegazioni come fare con tutto l'occorrrente e manuali ,io non riesco ad aggiornare ,anche avendo esperienze passate con un dec dello stesso tipo (3001 CI )andato a buon fine,con questo non riesco.Mi chiedevo se qualcuno di voi mi può dare una mano.Grazie anticipatamente e ciao.:eusa_wall:

pastellodoro ha scritto:
Ciao a tutti colgo l'occasione per un saluto,ora veniamo a noi volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare per aggiornare un telewire 3002 CI,siccome non mi legge le cam di nuova generazione e dopo aver visitato il sito ufficiale che da delle spiegazioni come fare con tutto l'occorrrente e manuali ,io non riesco ad aggiornare ,anche avendo esperienze passate con un dec dello stesso tipo (3001 CI )andato a buon fine,con questo non riesco.Mi chiedevo se qualcuno di voi mi può dare una mano.Grazie anticipatamente e ciao.:eusa_wall:

Con il firm ultimo .. a memoria il 674 NON dovrebbero esserci problemi
L'unica e che l'ultima T-Rex/Dragon 4.1 funziona ma SOLO se lasciata
da sola .. il gruppo della telewire sa del problema ma NON e' prevista
nessuna patch a breve (penso che mai ci sara')
Assicurati che il cavo sia quello giusto .. ci sono delle differenza
tra i vari Telewire .. a memoria il 3002ci va con un pin to pin
NON con il null modem della serie 3101
Ti serve ODSLoader e/o ODSEdit

EDIT:
scarica questo c'e' tutto l'occorrente
_http://www.telewire.it/down/setting%203002CI%20nov05.zip

se hai il vecchio boot devi prima aggiornarlo alla versione 8.01 (o 8.10 non ricordo)
a seconda di quanto vecchio e' il firm che hai forse devi aggiornarlo
addiritura con le versioni precedenti

Ultima modifica:
pastellodoro ha scritto:
Grazie cococokis,provo un po e ti faccio sapere.:thumbsup:

Se hai problemi domanda .. non passo spesso ma nei prossimi
giorni sbircio

Ahh se vuoi fare una cosa buona manda anche tu una mail a quelli
della Telewire specificando il problema con la T/rex .. chissa
che non si diano una mossa .. l'email e sul sito

Il Telewire 3002CI ha bisogno del cavo pin-to-pin F/F, uguale fisicamente al null-modem (Humax, Nokia 9500, Nextwave) e quindi difficile da individuare...a dire il vero un modo c'è, spesso la plastica dei connettori ha incisa la numerazione dei pin, se è uguale da entrambe le parti hai preso il cavo giusto.

sanford ha scritto:
Il Telewire 3002CI ha bisogno del cavo pin-to-pin F/F, uguale fisicamente al null-modem (Humax, Nokia 9500, Nextwave) e quindi difficile da individuare...a dire il vero un modo c'è, spesso la plastica dei connettori ha incisa la numerazione dei pin, se è uguale da entrambe le parti hai preso il cavo giusto.

"tecnicamente" parlando il NullModem non e' quello a pin invertiti ?

http://www.filegone.com/opwz

http://www.ghostcomputerclub.it/articoli/news/articoligcc.php?titcode=U3TGX-10122004085936

_http://www.elsist.it/WebSite/Html/Italian/Products/Hardware/Accessories/ItCables.php

ecc basta cercare NullModem

Ciao amici, il problema persiste,non so più che fare eppure ho eseguito tutto alla lettera il mnuale di caricamento,io credo che ci sia un trucco per il caricamento, come sul 3101ci,cioè quello di inserire cavo 220 del dec e start del caricamento contemporaneamente.(provato anche questo).Ora mi affido a qualcuno che ha già fatto questo lavoro.Comu. Grazie.:eusa_wall:

cococokis ha scritto:
"tecnicamente" parlando il NullModem non e' quello a pin invertiti ?

Giusto, ma sul 3002CI non funziona, serve un cavo fisicamente uguale (F/F) ma pin-to-pin e non incrociato, lo posso dire perché ho entrambi i cavi e ho provato personalmente sul 3002CI di un mio collega di lavoro, uno funziona e l'altro (quello incrociato) no, infatti quello lo uso sullo Humax 5400 che richiede il cavo incrociato.

sanford ha scritto:
Giusto, ma sul 3002CI non funziona, serve un cavo fisicamente uguale (F/F) ma pin-to-pin e non incrociato, lo posso dire perché ho entrambi i cavi e ho provato personalmente sul 3002CI di un mio collega di lavoro, uno funziona e l'altro (quello incrociato) no, infatti quello lo uso sullo Humax 5400 che richiede il cavo incrociato.

Ed io cosa avevo scritto ???????

cit :
>>>> Assicurati che il cavo sia quello giusto .. ci sono delle differenza
tra i vari Telewire .. a memoria il 3002ci va con un pin to pin
NON con il null modem della serie 3101 <<<<<<<<<<<

EDIT:
in pratica e' lo stesso che serve per lo SmartMouse e programmatotri vari

Ultima modifica:
pastellodoro ha scritto:
Ciao amici, il problema persiste,non so più che fare eppure ho eseguito tutto alla lettera il mnuale di caricamento,io credo che ci sia un trucco per il caricamento, come sul 3101ci,cioè quello di inserire cavo 220 del dec e start del caricamento contemporaneamente.(provato anche questo).Ora mi affido a qualcuno che ha già fatto questo lavoro.Comu. Grazie.:eusa_wall:

Guarda e' semplice
il telewire COMPLETAMENTE staccato dalla rete elettrica
praticamente stacchi la spina NON deve essere in standby
apri un degli osedit diciamo l'osedit4000 che l'ho qui sottomano e
ti faccio la procedura passo passo tool >> configuration e metti
la COM giusta 1 o 2 upload type metti manual (OK)
File apri il tuo *.pgm File Open nella finestra sotto al posto di *cha
scegli *pgm (main program) scegli il file che vuoi caricare diciamo
il ODS2000CI_v0660_20040107 controlla che il memory usage a destra sia nella norma (SOTTO il 100%) poi cliccki su file e download ed infili
la spina del Telewire nella presa corrente e dovrebbe partire la barra del download
ATTENZIONE prima di questa procedura ti convreeebbe fare il contrario
cioe' provare prima l'upload da ricevitore a PC
Per fare questo sempre ODSEDIT4000 accendi il telewire apri il menu dello
stesso alla voce installazione >> upgrade del ricevitore cliccki su canale
e nel ODSEDIT4000 cliccki su upload e vedi se ti viene salvata la lista
dei canali .. se si approfittane e salvala sul PC

Indietro
Alto Basso