Teleystem 7.2 dt bloccato

flyzone76

Digital-Forum New User
buonasera a tutti. ho un telesystem 7.2 sw TSOP che si è bloccato con le luci del segnale e stand-by accese. Ha effettuato aggiornamento tramite OTA poi è funzionato per un qualche giorno ma poi stop!!
Ho provato a togliere corrente ma.. niente! il pc non rileva nemmeno il dec tramite cavo null modem.
Purtroppo non so dirvi che loader e che sw montava al momento del blocco.
Ringrazio anticipatamente chi mi puo' aiutare.

Ok, non comunica con il pc (bloccato), ma almeno collegato all'antenna (diciamo tramite telecomando) ti fa fare qualche operazione, oppure negativo?

Assolutamente nulla. Schermata nera.
Sono perennemente accesi i due led ma a parte questo non da segni di vita.

Il fatto che non comunica neanche con il pc è un problema... secondo me solo l'assistenza può sbloccare la situazione.

Se non lo sapessi la garanzia vale 2 anni ;)

Ok ti ringrazio comunque. Ma nemmeno aprendo il case e cortocircuitare si puo' fare qualcosa? Comunque e ci fossero altre soluzioni ti chiedo di comunicarmelo. Grazie ancora!!
Ciao

Ultima modifica:
prova

Guarda io ho il telesystem 7.3 e' mi e' capitato piu' di 1 volta che il decoder si sia bloccato completamente comparendo uno strano segno sul display (lo so a te il display e' buio).

Operazione di sblocco:

Fa una cosa spegni il decoder rimuovendo anche l'alimentazione,
rimossa l'alimentazione tieni premuti contemporaneamente sul decoder i 2 pulsanti che ti permettono di cambiare canale,

ripristina l'alimentazione continuando a premere contemporaneamente sui 2 pulsanti che ti dicevo prima, quando compare sullo schermo la scritta, ritorno a software precedente lascia i 2 pulsanti e vedi che succede.
Questa operazione devi farla almeno 3 volte.

Se non va, stacca l'alimentazione e quindi lascialo completamente spento per almeno 1 giorno e vedi che succede. Fa tutto questo, ti chiedo un poco di pazienza.
Dopo questa prova a me e' tornato tutto regolare.

Ciao

Ultima modifica:
Sei molto gentile. Oggi provo poi ti faccio sapere. Pre ora grazie ancora..:icon_cool:

flyzone76 ha scritto:
Sei molto gentile. Oggi provo poi ti faccio sapere. Pre ora grazie ancora..:icon_cool:
sarei molto curioso di sapere se hai risolto il tuo problema,dato che ho lo stesso identico problema con il mio FUBA(tra l'altro datomi in sostituzione di un telesystem 7.3 per i noti problemi di lettura delle schede mediaset premium...).
Ho tentato parecchie volte con il suggerimento che avetet dato ma non ne vuole sapere di ripartire.......:sad:
Dato che provengo già da una brutta avventura con il precedente decoder mi dispiacerebbe dover buttare anche questo dopo appena una settimana che mi è stato sostituito....
Grazie a chi potrà aiutarmi/ci.
PS:essendomi appena iscritto mi sembra buona cosa fare un saluto generale e ringraziare tutti coloro che si prodigano per darci una mano....;)

Indietro
Alto Basso