Telsey Alice W Gate

Csn61

Digital-Forum Master
Buonasera a tutti.

Quello nel titolo è il router che viene inviato in comodato gratuito (assieme ad un cordless Aladino Wi-FI) a chi aderisce all'offerta "30€ al mese alice flat + voce nazionale illimitata".(ADSL2+...lo stesso che arriva in comodato con la 20Mbit)

A me è arrivato da provare e settare in attesa che al mio amico "ritorni" (10 gg. senza linea e chissà quando arriva) la linea ADSL in formato flat rispetto alla precedente free e di conseguenza posso anche provare ad attivare la VOIP.

MAH !!!!! Di router ne ho già visti diversi (non VOIP) , mi hanno fatto + o - dannare un pò ma alla fine il tutto funzionava alla grande.

Secondo voi con questo sono riuscito a far connettere il portatile in wireless ??? SI , connesso si ma solo in intranet...internet neanche a pagarlo oro.(WPA attivata).

Le ho provate tutte (magari però qualcosa ancora mi è sfuggito...da questo nasce il motivo del 3AD) ma nulla da fare.

Interfaccia di settaggio molto scarna (FW rielaborato dal mittente immagino visto che anche fastweb utilizza gli stessi ma con interfaccia molto più estesa) , DHCP non escludibile...in pratica neanche il peggior modem ADSL ha una scarsità di settaggi come questa macchina.

La domanda è : chi ha avuto la "fortuna" di ricevere questo router (se così si può definire) è riuscito in qualche modo a navigare in wireless con un qualsiasi PC o NB ???? Sono graditi tutti i suggerimenti possibili e immaginabili , cosa che nelle 88 pagine del manuale non sono riuscito a trovare o meglio , e lo spero , non ho interpretato nel modo corretto.

Grazie.

Indietro
Alto Basso