telsey dtt free

pikacu

Digital-Forum New User
ciso ho il decoder in questione,e da alcuni giorni mi squadretta il seganle,pensavo fosse un problema dell'antenna,ma montato su di un altra antenna perfettamente funzionante,il problema rimane.
Ho cercato sul sito della telsey un aggiornamento software,ma non ho trovato nulla,se faccio l'aggiornamento tramite il menu' mi dice di inserire tramite la porta usb,di cui ne è sprovvisto.
Come faccio?
altra domanda visto che oramai montano tutti lo stesso software,come mai non c'è la possibilita' di spostare i canali a piacimento?.

pikacu ha scritto:
ciso ho il decoder in questione,e da alcuni giorni mi squadretta il seganle,pensavo fosse un problema dell'antenna,ma montato su di un altra antenna perfettamente funzionante,il problema rimane.
Ho cercato sul sito della telsey un aggiornamento software,ma non ho trovato nulla,se faccio l'aggiornamento tramite il menu' mi dice di inserire tramite la porta usb,di cui ne è sprovvisto.
Come faccio?
altra domanda visto che oramai montano tutti lo stesso software,come mai non c'è la possibilita' di spostare i canali a piacimento?.
Personalmente non conosco il tuo decoder, però se da un giorno all'altro e senza toccare niente nei settaggi, non si vede più niente, significa che qualche componente elettronico all'interno non funziona più (forse per motivi di surriscaldamento, dovuto al caldo estivo e al contatto diretto con altri decoder).
Vedi se puoi fare un reset del decoder alle impostazioni iniziali. Poi programma l'aggiornamento software ad un certo orario e fallo fare. Provare non costa niente!
Ciao

Come detto da Vianello, se il problema te lo fa su tutte le frequenze allora il problema potrebbe proprio essere relativo a un guasto del decoder, ma se te lo fa solo su di una frequenza, allora potrebbe non essere un tuo problema

Spolvero questo thread...

Mi serve un decoderino per fare delle rilevazioni di segnale... mi regalano un telsey dttfree... mi son venuti dei dubbi su come aggiornarlo (ammesso che esca o ci sia già un aggiornamento): il decoder non ha porte usb, presumo che faccia l'aggiornamento "OTA" e fin qui nulla di strano. Vado sul loro sito e trovo menzionato, un "adattatore scart-usb" per effettuare l'aggiornamento: qualcuno mi sa dire che tipo di adattaore è, com'è fatto o altre info visto che non ne ho mai sentito parlare (e non trovo info sul web)???

Dal menu se vado su aggiornamento sw mi dice che non c'è nessun supporto (usb collegato), e ti credo! non ci sono porte usb a bordo :eusa_wall: :eusa_wall:.

Dubito che faccia l'aggiornamento ota, intuisco che questo è uno zapper, solitamente li fanno per i decoder mhp (con tessera) per i free solitamente è la casa madre che si arrangia con gli aggiornamenti, ma vedo che hai avuto una risposta alquanto fumosa.

Grazie, si, hai ragione sugli aggiornamenti, come sta adesso non ha bisogno di nulla, l'importante è che faccia bene il suo dovere, il mio dubbio era più per quell'adattatore (capisco che qui è OT), "brutta bestia" la curiosità ;)

Indietro
Alto Basso