tempi per il downgrade?

Ysk

Digital-Forum Senior Plus
Oggi vorrei fare il downgreade del pacco calcio. Sono un abbo full e l'abbo mi scade l' 1/4/2008. Sono ancora in tempo... vi prego è urgente !!!

Ysk ha scritto:
Oggi vorrei fare il downgreade del pacco calcio. Sono un abbo full e l'abbo mi scade l' 1/4/2008. Sono ancora in tempo... vi prego è urgente !!!

no, non sei più in tempo perchè la richiesta devi inoltrarla almeno 30 gg prima della scadenza...
ormai l'abbonamento si rinnova così com'è...

si...ma se provi a telefonare forse trovi uno che chiude un occhio visto che il ritardo è minimo (insomma sono poco meno di 30 gg)

Burchio ha scritto:
si...ma se provi a telefonare forse trovi uno che chiude un occhio visto che il ritardo è minimo (insomma sono poco meno di 30 gg)

Provare non costa niente... magari minacci di disdire... :eusa_think:

Burchio ha scritto:

no questo non succede mai,nemmeno se il ritardo è di un singolo giorno, te lo posso assicurare ;)
non diamo false speranze..

Scusate se mi aggancio a questo thread: a proposito di downgrade io avrei intenzione di togliere dal mio abbonamento (full) l'option Juventus Channel... cosa devo fare? Pure per le option bisogna comportarsi nello stesso modo che con i pacchetti?
Scusate per l'ot ;)

anr83ra ha scritto:
Scusate se mi aggancio a questo thread: a proposito di downgrade io avrei intenzione di togliere dal mio abbonamento (full) l'option Juventus Channel... cosa devo fare? Pure per le option bisogna comportarsi nello stesso modo che con i pacchetti?
Scusate per l'ot ;)

:D Con un avatar così vuoi togliere Juventus channel ??????? :D

in teoria dovrebbero aspettare la scadenza del contratto come per i pacchetti

Qualsiasi downgrade, anche delle options, lo si puo' fare con un un preavviso di almeno 30 giorni ma sara efficace solo al momento della scdenza naturale del contratto di abbonamento.
Cio' sta a significare che fino alla scadenza del tuo contratto continuerai a vedere e a pagare anche Juventus channel, poi da quel momento in poi pagherai solo il tuo abbonamento full senza l'option.

Prima, se non erro, per le options si poteva chiedere in qualsiasi momento il downgrade ed era efficace dal mese successivo alla richiesta, ma da qualche mese le cose sono cambiate nel modo in cui ho indicato sopra.

Quindi per qualsiasi downgrade non e' possibile "abbandonare" un pacchetto o un option in anticipo rispetto alla scadenza del contratto, anche se si volesse pagare i cosidetti "costi dell'operatore", che quindi in questo caso non sono previsti.

CARTA SERVIZI SKY VALIDA DAL 25 GENNAIO 2008

3.5 L’Abbonato potrà richiedere in qualsiasi momento durante la durata del Contratto e con
efficacia immediata l’Upgrade. L’Upgrade è efficace fin dalla richiesta che potrà essere
formulata con ogni mezzo anche telefonico o telematico.
Nel caso di Downgrade dal Pacchetto Base, dai Pacchetti o dai Servizi e/o Prodotti
Opzionali la richiesta di modifica potrà essere richiesta a Sky con un preavviso di 30
(trenta) giorni rispetto alla data di scadenza del Contratto, ma la modifica sarà efficace a
partire dal rinnovo del Contratto. La richiesta di Downgrade dovrà essere inviata a Sky a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
In ogni caso di Downgrade l’Abbonato sarà comunque tenuto a corrispondere a Sky gli
importi dovuti per la fornitura del/i Pacchetto/i e/o Servizio/i e/o del Prodotto Opzionale
per cui è stato richiesto il Downgrade fino alla data di efficacia della comunicazione.
Per ottenere la modifica del servizio l’Abbonato dovrà comunicare il proprio codice CPI.
In caso di downgrade dagli altri servizi forniti da Sky, si rimanda a quanto previsto nelle
Condizioni Generali.

L’Abbonato può in qualsiasi momento decidere di non ricevere il periodico SKY Life.
La richiesta potrà essere formulata per iscritto o mediante telefonata al servizio clienti
Sky. Il recesso sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dal termine del mese di ricezione
della richiesta dell’Abbonato.

3.6 Fermo restando che l’abbonamento ai diversi Generi di Mondo presuppone un numero
minimo di 3 (tre) Generi, l’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento:
(i) l’Upgrade di Genere che sarà efficace fin dalla data della richiesta che potrà essere
formulata con ogni mezzo anche telefonico;
(ii) dietro il pagamento del relativo costo, Variazioni di Genere e Downgrade di Genere
fermo restando un minimo di 3 (tre) Generi. Variazioni e Downgrade di Genere saranno
efficaci a partire dal primo giorno del mese successivo alla richiesta. Ogni richiesta di
Downgrade di Genere dovrà essere inviata a Sky a mezzo raccomandata con avviso di
ricevimento. In ogni caso di Downgrade di Genere l’Abbonato sarà comunque tenuto a
corrispondere a Sky gli importi dovuti per la fornitura del Genere o dei Generi per cui è
stato richiesto il Downgrade fino alla data di efficacia della relativa comunicazione.
In ogni caso di Upgrade, Variazioni e Downgrade di Generi, l'Abbonato dovrà
comunicare a Sky il proprio codice CPI. L’Abbonato potrà informarsi sui costi relativi a
8
Variazioni di Genere e Downgrade di Genere contattando il servizio clienti di Sky o
visitando il sito www.sky.it.

Ultima modifica:
Haden80 ha scritto:
no questo non succede mai,nemmeno se il ritardo è di un singolo giorno, te lo posso assicurare ;)
non diamo false speranze..

come giò indicato in + posti (sia su questa discussione che su altre...) può funzionare...non è la regola, ma a volte lo fanno

Burchio ha scritto:
come giò indicato in + posti (sia su questa discussione che su altre...) può funzionare...non è la regola, ma a volte lo fanno

per quanto mi riguarda mai fatto una gestione simile in due anni e mezzo...
se poi ci sono casi molto particolari si può chiudere un occhio, ma una gestione simile dev'essere sempre motivata e soprattutto autorizzata..

Grazie mille per le informazioni... il contratto mi scade il primo di agosto... tra un paio di mesi gli mando la raccomandata.

Inoltre mi scuso con l'autore del thread se mi sono inserito per porgere la mia domanda.

..in effetti JUVENTUS CHANNEL non è un granchè, visto e considerato che alla sera, quando ci sono + telespettatori sintonizzati, abbondano le repliche degli allenamenti e ci sono pochissime trasmissioni "live".....:icon_rolleyes:

Non ti preoccupare... tralaltro io ho provato a chiamare e mi hanno detto che non era possibile fare il downgreade
Sarà per l'anno prossimo !!

Indietro
Alto Basso