Qualsiasi downgrade, anche delle options, lo si puo' fare con un un preavviso di almeno 30 giorni ma sara efficace solo al momento della scdenza naturale del contratto di abbonamento.
Cio' sta a significare che fino alla scadenza del tuo contratto continuerai a vedere e a pagare anche Juventus channel, poi da quel momento in poi pagherai solo il tuo abbonamento full senza l'option.
Prima, se non erro, per le options si poteva chiedere in qualsiasi momento il downgrade ed era efficace dal mese successivo alla richiesta, ma da qualche mese le cose sono cambiate nel modo in cui ho indicato sopra.
Quindi per qualsiasi downgrade non e' possibile "abbandonare" un pacchetto o un option in anticipo rispetto alla scadenza del contratto, anche se si volesse pagare i cosidetti "costi dell'operatore", che quindi in questo caso non sono previsti.
CARTA SERVIZI SKY VALIDA DAL 25 GENNAIO 2008
3.5 L’Abbonato potrà richiedere in qualsiasi momento durante la durata del Contratto e con
efficacia immediata l’Upgrade. L’Upgrade è efficace fin dalla richiesta che potrà essere
formulata con ogni mezzo anche telefonico o telematico.
Nel caso di Downgrade dal Pacchetto Base, dai Pacchetti o dai Servizi e/o Prodotti
Opzionali la richiesta di modifica potrà essere richiesta a Sky con un preavviso di 30
(trenta) giorni rispetto alla data di scadenza del Contratto, ma la modifica sarà efficace a
partire dal rinnovo del Contratto. La richiesta di Downgrade dovrà essere inviata a Sky a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
In ogni caso di Downgrade l’Abbonato sarà comunque tenuto a corrispondere a Sky gli
importi dovuti per la fornitura del/i Pacchetto/i e/o Servizio/i e/o del Prodotto Opzionale
per cui è stato richiesto il Downgrade fino alla data di efficacia della comunicazione.
Per ottenere la modifica del servizio l’Abbonato dovrà comunicare il proprio codice CPI.
In caso di downgrade dagli altri servizi forniti da Sky, si rimanda a quanto previsto nelle
Condizioni Generali.
L’Abbonato può in qualsiasi momento decidere di non ricevere il periodico SKY Life.
La richiesta potrà essere formulata per iscritto o mediante telefonata al servizio clienti
Sky. Il recesso sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dal termine del mese di ricezione
della richiesta dell’Abbonato.
3.6 Fermo restando che l’abbonamento ai diversi Generi di Mondo presuppone un numero
minimo di 3 (tre) Generi, l’Abbonato ha facoltà di richiedere in qualsiasi momento:
(i) l’Upgrade di Genere che sarà efficace fin dalla data della richiesta che potrà essere
formulata con ogni mezzo anche telefonico;
(ii) dietro il pagamento del relativo costo, Variazioni di Genere e Downgrade di Genere
fermo restando un minimo di 3 (tre) Generi. Variazioni e Downgrade di Genere saranno
efficaci a partire dal primo giorno del mese successivo alla richiesta. Ogni richiesta di
Downgrade di Genere dovrà essere inviata a Sky a mezzo raccomandata con avviso di
ricevimento. In ogni caso di Downgrade di Genere l’Abbonato sarà comunque tenuto a
corrispondere a Sky gli importi dovuti per la fornitura del Genere o dei Generi per cui è
stato richiesto il Downgrade fino alla data di efficacia della relativa comunicazione.
In ogni caso di Upgrade, Variazioni e Downgrade di Generi, l'Abbonato dovrà
comunicare a Sky il proprio codice CPI. L’Abbonato potrà informarsi sui costi relativi a
8
Variazioni di Genere e Downgrade di Genere contattando il servizio clienti di Sky o
visitando il sito
www.sky.it.