tempo di cambio canale....

salmastro

Digital-Forum Junior
salve gente

ho un impressione ma vorrei discuterne con voi...mi senbra che il cambio canale sia lentissimo...ora non dico che tra un clic e l' altro passi 1 decimo di sec. ma neanche cosi'....pure sky ne soffre....il dtt mi sembra un po di piu'....almeno il mio i-can 2000 un pochino...e' sopportabile ..ma a volte infastidisce....sara' migliorabile oppure dipende proprio dai decoder digitali in generale o dal software?..(vedi anche sky)...:doubt:

Paragonato al cambio dei canali analogici con la TV è normale che sia più lento e non credo che con decoder più performanti si migliori più di tanto.

forse la velocità del cambio canale dipende anche dai decoder stessi..io per esempio con il mio humax dtt 4000 cambio canale molto velocemente...

io ho un adb 1800t e la velocità è di circa 2 secondi dalla pressione del tasto alla comparsa delle immagini a video.
Mi domando però una cosa, il philips 2610 dicono sia una scheggia tipo 1 secondo o per lo meno quanto il cambio del tv analogico e pensare che ha lo stesso processore e la stessa memoria dei vari adb 1800, 1900, 2000
come è possibile questa differenza? questione di software?

Se disattivate l'MHP diventano tutti più veloci,nel cambio canale.

E' comunque normale un po' di lentezza nel cambio canali.

Il Philips attualmente ha un sw più leggero di quello sugli ADB

Ieri sera ho (ri)provato sul mio ADB 3000 ed è molto più veloce degli altri miei decoder indicati nella firma.

infatti io col philips 6600...il cambio è veramente rapido. anche con l'MHP automatico

Indietro
Alto Basso