Tempo per vedere evento On demand

Tanto per la chiarezza io dopo tanto che riscontro questo problema ora ho deciso di accodarmi alle lamentele , e aggiungo che dopo varie telefonate a SKY e 187 mi sono rotto e la prossima mossa sarà quella di mandare a quel paese entrambi un saluto a tutti Riki

Gpp ha scritto:
Non capisco il motivo per cui alcuni di voi si ostinano a voler dare una spiegazione che abbia lo scopo di sminuire o rendere nulle le nostre osservazioni, come se fossimo tutti degli sprovveduti che stiamo iniziando a usare Internet o un decoder solo da poco. Questa tendenza l'ho notata più volte in passato sul forum e devo dire con sincerità che è irritante e anche inutile. Infatti ricordo ai tempi, quando segnalammo i blocchi video su alcuni canali Fox, che c'erano utenti i quali si ostinavano a negare che fosse un problema generale scaricando la colpa sugli impianti o sui decoder dei singoli utenti, per poi invece scoprire che era un problema di emissioni generale che riguardava tutti. Forse adesso non sarà un problema così generale, lo posso anche comprendere, ma di certo, per quanto mi riguarda, sono sicuro che non è né un problema di decoder, né un problema di linea o di modem. Poi liberi di credere quello che vi pare.
Io invece non capisco queste critiche neanche troppo velate e preconcette. Tu insomma hai già concluso che certe spiegazioni sono tese a sminuire le osservazioni degli altri per il gusto di farli passare per incompetenti...!!
Ma come si fa a dare certi giudizi..??? Io non intendo certo difendere Sky (specie tra l'altro in un momento come questo che sto subendo dalla Pay Tv angherie commerciali) e se intervengo nel forum è per dare un'opinione e un contributo, ascoltando in molti altri casi il contributo degli altri, non certo per irritare.... per cui il fatto che penso possa dipendere dai decoder e non dal server è solo una mia opinione, basata sul concetto tecnico che se un server va a singhiozzo il rallentamento coinvolgerebbe tutti e non chi sì e chi no. Ma questa, ripeto, è soltanto un'opinione mica la verità..!! Però nell'esprimerla vorrei almeno avere il beneficio della buona fede.

anche io ho il problema, ore ed ore per iniziare la visione! concordo con quelli che dicono che il problema risiede nei server di sky, i quali evidentemente uploadano così lentamente che ci vogliono ore per iniziare a vedere! speriamo risolvano presto!

sovraccarico? boh chissà riprovate anche in altri momenti della giornata così da capire se eventualmente è il decoder che fa i capricci. io di solito in prima serata non ho grossi problemi. cmq roba che si risolve in pochi minuti

ragazzi ma nessuno ha risolto questo problema?? la visione deve iniziare entro pochi minuti, è scritto nella guida sul sito di sky.

andre796 ha scritto:
ragazzi ma nessuno ha risolto questo problema?? la visione deve iniziare entro pochi minuti, è scritto nella guida sul sito di sky.

"deve iniziare entro pochi minuti"........
se hai una connessione 56k la vedo dura :D

dipende tutto dalla connessione che hai...
una fibra 100mb é diversa da un ADSL 20mb o da una ADSL WholeSale da 6mb...

su una WholeSale, per esempio influisce molto il traffico di connessioni in determinati orari del giorno...

giulieo ha scritto:
Io invece non capisco queste critiche neanche troppo velate e preconcette. Tu insomma hai già concluso che certe spiegazioni sono tese a sminuire le osservazioni degli altri per il gusto di farli passare per incompetenti...!!
Ma come si fa a dare certi giudizi..??? Io non intendo certo difendere Sky (specie tra l'altro in un momento come questo che sto subendo dalla Pay Tv angherie commerciali) e se intervengo nel forum è per dare un'opinione e un contributo, ascoltando in molti altri casi il contributo degli altri, non certo per irritare.... per cui il fatto che penso possa dipendere dai decoder e non dal server è solo una mia opinione, basata sul concetto tecnico che se un server va a singhiozzo il rallentamento coinvolgerebbe tutti e non chi sì e chi no. Ma questa, ripeto, è soltanto un'opinione mica la verità..!! Però nell'esprimerla vorrei almeno avere il beneficio della buona fede.
A dire il vero non sono stato io a sottintendere che gli altri sono incompenti, semmai è il continuo sminuire le osservazioni che facevo io e altri che mi ha dato questa impressione. Se mi sento dire che è sicuramente il decoder o il modem dopo che ho detto che li escludevo entrambi in base alle mie osservazioni credo sia lecito restare perplessi di fronte a certi consigli. Che poi siano fatti in buona fede e con lo scopo di aiutare non lo metto in dubbio, solo che se si dice che non servono ma si continua a riproporli... allora a quel punto creano solo confusione e non aiuto.

Detto questo e premesso che da parte mia mai mi sono permesso e mai mi permetterò di prendere per incompetente qualcuno, sono d'accordo nel dire che se il problema fosse un sovraccarico generale dei server allora lo avremmo tutti, a prescindere dalla linea di ognuno di noi e dai decoder usati. Il problema quindi deve essere in qualche altro aspetto della filiera del servizio, ma in ogni caso mi pare scontato che dipenda da loro.

Piuttosto vorrei condividere con voi una mia osservazione e deduzione, che quasi sicuramente sarà sbagliata perché non so di preciso come funziona l'infrastruttura usata da Sky On Demand. Basandomi sull'osservazione che i contenuti vecchi (cioè disponibili da parecchi mesi) funzionano benissimo, mentre i contenuti più recenti sono lenti, ho ipotizzato che il problema possa risiedere nei file che Sky ha caricato negli ultimi tempi. Quando scarico qualche contenuto lentamente mi sono accorto che l'indicazione della grandezza del file varia durante il download, partendo da oltre 1 GB per scendere fino a 650 MB o quasi (parlo di documentari della durata di una quarantina di minuti) quando il download è in dirittura d'arrivo. Così ho pensato che forse il problema potrebbe dipendere da errori nei dati in cui è riportata la dimensione del file (e da cui il decoder calcola il tempo di scaricamento) o comunque in qualche altro parametro associato ai file di recente aggiunta che causa problemi nella corretta identificazione del contenuto e crea rallentamenti durante lo scaricamento.

La mia potrebbe essere un'ipotesi del tutto campata in aria, sia chiaro, ma sinceramente non so più che pensare. Resta il fatto che qualunque contenuto provi a scaricare tra quelli aggiunti nell'ultimo mese il download è lentissimo, diventando impossibile scaricare più puntate di una serie o un film il cui file è abbastanza corposo. Non so se qualcuno di voi ha provato a segnalare al Contatta Sky, sempre che serva a qualcosa fare una segnalazione lì. Io tenterò a inviare una segnalazione più tardi, per vedere se mi contattano al telefono.

Gpp ha scritto:
Se mi sento dire che è sicuramente il decoder o il modem dopo che ho detto che li escludevo entrambi in base alle mie osservazioni credo sia lecito restare perplessi di fronte a certi consigli
"sicuramente"???!!! ... io ho usato solo la parola "probabile"!! .. in base ovviamente alle mie osservazioni che valgono quanto e non più delle tue osservazioni.

maxreloaded ha scritto:
"deve iniziare entro pochi minuti"........
se hai una connessione 56k la vedo dura :D

dipende tutto dalla connessione che hai...
una fibra 100mb é diversa da un ADSL 20mb o da una ADSL WholeSale da 6mb...

su una WholeSale, per esempio influisce molto il traffico di connessioni in determinati orari del giorno...

ho una adsl fastweb ULL, e siccome sono distante dalla centrale sono pure stro*zo che pago per 20m e vado a 4m...ma del resto non è nemmeno colpa loro, sono i limiti del rame.
Ciò detto la visione è sempre iniziata dopo un minuto neanke, mentre il download avanzava per i fatti suoi. Ieri sera 6 ore di attesa, oggi pomeriggio neanke un minuto.
Ho chiamato sky e, stranamente, ho trovato un'operatrice competente e disponibile la quale mi ha spiegato che stanno ricevendo numerose segnalazioni che hanno già inoltrato ai piani alti in quanto il numero di utenti on demand sta aumentando costantemente e i server vanno in crisi nei momenti di maggior richiesta (vedi la sera).
Server sottodimensionati dunque. Da parte mia ho rimarcato che per noi utenti si tratta di un disservizio, e che, pur non essendo un servizio specificatamente a pagamento, va comunque risolto.
Che dire, stiamo a vedere. ;)

La cosa buona è che almeno ammettono il problema, sempre sperando che la signorina abbia detto una cosa vera e che ai piani alti prendano delle decisioni efficienti per risolvere la cosa. In questo modo Sky On Demand diventa inutilizzabile anche per chi ha una linea molto buona.

Gpp ha scritto:
La cosa buona è che almeno ammettono il problema, sempre sperando che la signorina abbia detto una cosa vera e che ai piani alti prendano delle decisioni efficienti per risolvere la cosa. In questo modo Sky On Demand diventa inutilizzabile anche per chi ha una linea molto buona.

stanno caricando su ondemand un sacco di cose...impossibile che sky si disinteressi al fenomeno sovraccarico...attendiamo...e chi può...si dia una letta al menu ondemand...e scarichi qualche evento prima, insomma quando pensate a cosa fare per cena...pensate anche a cosa scaricare per guardarlo la sera :D:lol:

Indietro
Alto Basso