Temporale: "nessun segnale dalla parabola"

alexxxo

Digital-Forum Master
Ciao,

dopo un forte temporale ieri sera il mio decoder mi dice "nessun segnale dalla parabola": il test del segnale ieri sera mi dava un segnale di circa il 30% e questa mattina zero! Può essere che sia entrata acqua nell'illuminatore? è già capitato a qualcuno che poi il segnale tornasse o devo chiamare l'antennista!

A proposito oggi c'è il sole!

...

....in questi casi le ipotesi sono due: il decoder si è bloccato e quindi ti conviene staccare e riattaccare la spina di corrente. Se non va a posto è possibile che la parabola abbia perso il puntamento.....difficile che entri acqua nell'LNB in quanto sono costruiti per stare all'aperto e a resistere agli agenti atmosferici. Se durante il temporale tirava vento forte lo spostamento della parabola sarebbe ancor di più giustificato.....Se non hai un antennista di fiducia Sky te lo può mandare a costi esigui...

Può essere che sia entrata acqua nell'illuminatore ma può anche essersi guastato a causa dei forti campi elettrici dovuti ai fulmini :)

Crypto ha scritto:
....in questi casi le ipotesi sono due: il decoder si è bloccato e quindi ti conviene staccare e riattaccare la spina di corrente. Se non va a posto è possibile che la parabola abbia perso il puntamento.....difficile che entri acqua nell'LNB in quanto sono costruiti per stare all'aperto e a resistere agli agenti atmosferici. Se durante il temporale tirava vento forte lo spostamento della parabola sarebbe ancor di più giustificato.....Se non hai un antennista di fiducia Sky te lo può mandare a costi esigui...

Ciao e grazie!

Il vento c'era ed era abbastanza forte! Il costo esiguo quanto potrebbe essere?

alexxxo ha scritto:
Ciao e grazie!

Il vento c'era ed era abbastanza forte! Il costo esiguo quanto potrebbe essere?

Se non erro sono 49€....

Per curiosità ma che diametro di parabola hai? Hai un dual feed hotbird/astra? Scusa la mia curiosità ma 30% di qualità segnale se fosse solo puntata su hotbird e avesse un diametro sui 60 cm sono pochi quindi potrebbe essere stata puntata male fin da prima il temporale.

Saluti

Indietro
Alto Basso