Tenere ancora Norton su W10?

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Ciao,
io uso Norton Antivirus e tutta la sua suite su W10 e mi sta per scadere la licenza annuale, domanda: posso fidarmi del solo Windows Defender?
Consigli e critiche sono ben accette.
Grazie

Si è sufficiente facendo un minimo d'attenzione a dove si naviga e a inserire chiavette USB di dubbia provenienza.
Eventualmente se non soddisfa si mette un antivirus free che sia perfettamente compatibile con W10, e andando a escludere Defender.
Io ho solo Defender già da Windows 8 e non ho mai preso nulla. Lo integro con Malwarebytes free e con Adwcleaner per delle scansioni se ho dei dubbi, o se no scansiono 3-4 volte l'anno. Defender è leggero e tutto automatico dagli aggiornamenti giornalieri alle scansioni veloci da lui pianificate ed è a livello dei migliori antivirus free, solo alcuni av pay sono migliori, ma direi che Norton non è più quello di un tempo, ormai ha fatto la sua storia.

Sono scelte, anchio uso N.I.S. e mi son trovato sempre bene tant'è che ho quello da 10 licenze poi tutto sommato sono cifre basse che corrispondono ad una manciata di cent. al giorno,e come tutte le comodità e servizi hanno un prezzo(molto modico,in questo caso).Lo trovo molto comdo sui palmari ,come antifurto e o perdita,posso scattare la foto all'isaputa dell'utilizzatore in caso di furto e molto altro,poi ripeto sono scelte.

Io opterei ormai per un semplice uso domestico un AV Free, ottimo è Kaspersky Free uscito di recente anche in Italia, secondo me per uso domestico quelli professionali o a pagamento quindi anche più completi Internet Security sono uno spreco di risorse per pc in ambito domestico.

Grazie a tutti, alla fine si è rinnovato automaticamente, sicuramente avevo lasciato la modalità di rinnovo automatico per cui ho pagato circa 79€ e il problema si porrà l'anno prossimo. Devo dire la verità che in 15 anni maavuto problemi con virus o malware.

Grazie a tutti, alla fine si è rinnovato automaticamente, sicuramente avevo lasciato la modalità di rinnovo automatico per cui ho pagato circa 79€ e il problema si porrà l'anno prossimo. Devo dire la verità che in 15 anni maavuto problemi con virus o malware.

Hai un P.M.

Indietro
Alto Basso