Tennis in TV - stagione 2025

Io ritengo che, quantomeno in un forum tecnico e non in un sito di tifosi, ognuno sia libero di preferire un atleta (o di non farselo piacere) indipendentemente dalla nazionalità. Io sono il primo a tifare per i tennisti azzurri ma se qualcuno preferisse la Gauff alla Paolini piuttosto che Alcaraz a Sinner dovrebbe poter tranquillamente esprimere la propria preferenza. Visto che Jas non esprime un tennis talmente bello da piacere a tutti, ci sta che a qualcuno non torni che una così sia la 4 del mondo (con ieri è scesa alla 8). Anche il discorso singolare/doppio non è così campato in aria visto che è stato uno dei motivi della separazione tra Furlan e Paolini. Dove si collocherà ora l'azzurra dopo la scadenza delle cambiali pesanti? Visto che nella Race è ancora la 7, ci può stare che resti tra le prime 10, io dubito che possa farlo perché le sue qualità tecniche e le sue caratteristiche fisiche sono limitanti, di certo avrà bisogno di essere sempre al 100% di corpo e di testa per rimanere ai vertici. Penso anche sia troppo succube dell'Errani, una giocatrice di rara intelligenza tattica, ma anche una ex dopata (il che me la rende molto antipatica).

Ricordo che Paolini prima del 2024 non giocava quasi mai il doppio, non mi risulta che giocando solo il singolare abbia ottenuto grandi risultati. Ha cominciato a vincere dall'inizio 2024, guarda caso quando ha cominciato a giocare il doppio con la Errani. Sarà un caso? giocare il doppio di certo non le ha fatto male. Incredibile come dopo una sconfitta esce fuori questa cosa che è colpa del fatto che gioca il doppio. A me pare una sciocchezza senza nessun fondamento tecnico, ormai un luogo comune.

Sul gioco della Paolini poco spettacolare: bah francamente nel circuito femminile di tenniste molto piu' spettacolari della Paolini ne vedo poche. Quasi tutte bene o male giocano alla stessa maniera, la differenza la fa il fisico e la potenza dei colpi piu' che la varietà tecnica del gioco e la Paolini anzi sarebbe ancora piu' da ammirare visto che ottiene grandi risultati pur con una altezza molto limitante nel tennis moderno. Altro che farle le pulci dicendo che non merita di stare tra le top ten.

Sabalenka, Gauff, Pegula, Swiatek, Zheng, Keys, Andreeva, Badosa e Navarro. Sono le altre top ten oltre alla Paolini, ebbene faccio fatica a trovarne una che sia tanto piu' spettacolare della Paolini, giocano di base tutte alla stessa maniera, con poche variazioni e la differenza la fa il fisico e la potenza dei colpi. Quindi la Paolini da quel lato mica mi sembra una intrusa, l'unica con un gioco noioso che non merita di stare in top ten.

Ultima modifica:
Forse più di qualcuno dimentica che l'anno scorso la Paolini arrivò a Wimbledon senza aver vinto un solo incontro in carriera sull'erba.
È evidente che quello risulta un risultato eccezionale ed al 99% irripetibile . Considerando contro chi ha perso e come ha perso, quella è stata la grande occasione della sua carriera, così come per tanti altri che arrivano una volta nella vita ad una finale slam (nonostante lei ci arrivò pure a Parigi)

Forse più di qualcuno dimentica che l'anno scorso la Paolini arrivò a Wimbledon senza aver vinto un solo incontro in carriera sull'erba.
È evidente che quello risulta un risultato eccezionale ed al 99% irripetibile . Considerando contro chi ha perso e come ha perso, quella è stata la grande occasione della sua carriera, così come per tanti altri che arrivano una volta nella vita ad una finale slam (nonostante lei ci arrivò pure a Parigi)

Pensa che una come la Swiatek a Wimbledon in finale non ci è mai arrivata, e ti dico anche di piu', delle attuali top ten l'unica ad aver disputato una finale a Wimbledon è la Paolini.

Nel 2023 la finale è stata tra Vondrusova e la Jabeur, quest'anno già eliminate. Wimbledon per le donne negli ultimi anni è stato un torneo con risultati particolari. Dopo il 2016 con la vittoria di Serena dal 2017 ci sono state 7 vincitrici diverse.

Ultima modifica:
Ricordo che Paolini prima del 2024 non giocava quasi mai il doppio, non mi risulta che giocando solo il singolare abbia ottenuto grandi risultati. Ha cominciato a vincere dall'inizio 2024, guarda caso quando ha cominciato a giocare il doppio con la Errani. Sarà un caso? giocare il doppio di certo non le ha fatto male. Incredibile come dopo una sconfitta esce fuori questa cosa che è colpa del fatto che gioca il doppio. A me pare una sciocchezza senza nessun fondamento tecnico, ormai un luogo comune.

Sul gioco della Paolini poco spettacolare: bah francamente nel circuito femminile di tenniste molto piu' spettacolari della Paolini ne vedo poche. Quasi tutte bene o male giocano alla stessa maniera, la differenza la fa il fisico e la potenza dei colpi piu' che la varietà tecnica del gioco e la Paolini anzi sarebbe ancora piu' da ammirare visto che ottiene grandi risultati pur con una altezza molto limitante nel tennis moderno. Altro che farle le pulci dicendo che non merita di stare tra le top ten.

Sabalenka, Gauff, Pegula, Swiatek, Zheng, Keys, Andreeva, Badosa e Navarro. Sono le altre top ten oltre alla Paolini, ebbene faccio fatica a trovarne una che sia tanto piu' spettacolare della Paolini, giocano di base tutte alla stessa maniera, con poche variazioni e la differenza la fa il fisico e la potenza dei colpi. Quindi la Paolini da quel lato mica mi sembra una intrusa, l'unica con un gioco noioso che non merita di stare in top ten.
Esatto. Vai a spiegarlo ad @alexsandro31 che ha la presunzione di sapere cosa è meglio per la Paolini. Sarà pure l'unica top 10 a fare il doppio, ma non mi pare che la Pegula, la Zheng, la Badosa, la Gauff abbiano fatto meglio di lei nel singolare.

Esatto. Vai a spiegarlo ad @alexsandro31 che ha la presunzione di sapere cosa è meglio per la Paolini
Sono tutto fuorchè il suo avvocato, ma ha solo espesso un'opinione, condivisibile o meno che sia. Dove sarebbe la presunzione?!

Esatto. Vai a spiegarlo ad @alexsandro31 che ha la presunzione di sapere cosa è meglio per la Paolini. Sarà pure l'unica top 10 a fare il doppio, ma non mi pare che la Pegula, la Zheng, la Badosa, la Gauff abbiano fatto meglio di lei nel singolare.
Scusate non ho la presunzione di nulla,ma fina a prova contraria penso che sul forum si possa ancora dire come la si pensi su un qualsiasi argomento.

Bravissima Elisabetta Cocciaretto che con un bel 6-0 6-4 la statunitense Volynets qualificandosi così per il terzo turno!

Perdiamo la Bronzetti che perde contro la Andrejeva. Errani e Paolini vincono 6-3 6-3 il loro primo match.

Ultima modifica:
Domani Bellucci contro Norrie secondo incontro sul campo 1.

E' la sua cilindrata piccola....Paolini deve essere al 100% della forma psico-fisica altrimenti basta una maggiorata di 1,80 di altezza che fa pochi errori gratuiti in quella partita per batterla. Con le sue misure antropometriche deve consumare il doppio di energie per rincorrere la palla . Può fare bene 2-3 tornei consecutivi ma poi deve tirare il fiato per riprendersi. Capita a wonder women che sono il doppio fisicamente , figuriamoci ad uno scricciolo come lei .
Ma hai guardato la partita? O anche gli highlights? Perché magari potevi accorgerti che Rakhimova è alta esattamente uguale prima di continuare a sostenere questa teoria, che avrà anche un minimo di fondamento, ma tutte le volte la ripeti quando perde contro tenniste sotto l'1,70

Possibile che ci sia ancora chi dice Roland Garros senza la S finale? (Furlan in telecronaca prima)
E bastaaaaa!

Ma hai guardato la partita? O anche gli highlights? Perché magari potevi accorgerti che Rakhimova è alta esattamente uguale prima di continuare a sostenere questa teoria, che avrà anche un minimo di fondamento, ma tutte le volte la ripeti quando perde contro tenniste sotto l'1,70
Rakhimova è 1,70 , e almeno 10 cm più di Paolini. Non parliamo poi dei chili....
Paolini non gioca mai con avversarie di cilindrata pari a lei

Rakhimova è 1,70 , e almeno 10 cm più di Paolini. Non parliamo poi dei chili....
Vabbeh ma secondo questa teoria delle categorie di peso allora Isner e Opelka avrebbero dovuto vincere 40 Slam a testa? Nessuno ricorda Justine Henin dare lezioni di tennis a Sharapova e Serenona? La Henin era uno scricciolo ma questo non le ha certo impedito di essere tra le più grandi della storia.

Sarà perché sono cresciuto con Rino e Gianni, ma veramente, qui è un disastro a livello di commentatori a Sky.
E fra poco per Sinner c’è pure Pescosolido.
Il timore (mio) è che veramente non se ne trovano

L’ho letto anche io sul sito di Wimbledon e sul WTA, ma poi le vedi una di fianco all’altra a rete a fine partita e sono alte uguali.

E fuori anche Draper col vecio Cilic!
Il durissimo tabellone di Sinner si sta trasformando in qualcosa di più tenero.

Indietro
Alto Basso