Tennis in TV - stagione 2025

Mah insomma anche al cileno gli è arrivata una spallata sullo zigomo, che non deve far piacere. Capisco l'arrabiatura: perdi il punto, arriva questo a tutta velocità che ti centra gratis, un po' ti girano. Almeno un point penalty potevano darglielo al belga. Poi l'altro si rifiuta di giocare ed è giusto che finisca così.

Edit: mi sembra di aver capito che per la prima code violation possano dare solo un warning, come in effetti è stato fatto, oppure direttamente la squalifica ("default"), quindi ho scritto una cavolata.

Ultima modifica:
Mah insomma anche al cileno gli è arrivata una spallata sullo zigomo, che non deve far piacere. Capisco l'arrabiatura: perdi il punto, arriva questo a tutta velocità che ti c'entra gratis, un po' ti girano. Almeno un point penalty potevano darglielo al belga. Poi l'altro si rifiuta di giocare ed è giusto che finisca così.

Edit: mi sembra di aver capito che per la prima code violation possano dare solo un warning, come in effetti è stato fatto, oppure direttamente la squalifica ("default"), quindi ho scritto una cavolata.

La nostra opinione non conta molto, bisognerebbe leggere cosa dice il regolamento in caso di contatto fisico tra giocatori. Spesso le regole ATP regalano perle: se sparo un siluro con la palla e non colpisco nessuno mi becco un warning, se appoggio la palla al raccattapalle e questo distratto viene colpito vengo squalificato! In certe situazioni vale solo il regolamento, la logica non fa testo.

Scomparsa su NOW la sezione Extra Match sul tennis....su sky sport plus sono presenti i tornei di questa settimana?

Ultima modifica:
Si sanno i tennisti Italiani che partecipano ai tornei di questa settimana ??

La nostra opinione non conta molto, bisognerebbe leggere cosa dice il regolamento in caso di contatto fisico tra giocatori. Spesso le regole ATP regalano perle: se sparo un siluro con la palla e non colpisco nessuno mi becco un warning, se appoggio la palla al raccattapalle e questo distratto viene colpito vengo squalificato! In certe situazioni vale solo il regolamento, la logica non fa testo.
Ma credo sia una situazione così eccezionale che non penso sia strettamente codificata nelle regole, che prevedono genericamente o il comportamento antisportivo o il contatto fisico voluto con un avversario o un arbitro, ma inteso più come durante una protesta. E sostanzialmente le regole prevedono che alla prima infrazione tu possa dare un warning oppure se il caso è particolarmente grave vi sia il default in accordo con il supervisor, e quindi si vengono a creare le situazioni a cui fai riferimento.

Ecco il quadro completo degli incontri del secondo turno di Coppa Davis che si terrà a settembre:

Olanda vs Argentina (precedenti 0-1)
Australia vs Belgio (precedenti 4-3)
Ungheria vs Austria (precedenti 2-0)
Giappone vs Germania (precedenti 1-0)
USA vs Repubblica Ceca (precedenti 5-1)
Spagna vs Danimarca (precedenti 3-2)
Croazia vs Francia (precedenti 2-1)

Ma credo sia una situazione così eccezionale che non penso sia strettamente codificata nelle regole, che prevedono genericamente o il comportamento antisportivo o il contatto fisico voluto con un avversario o un arbitro, ma inteso più come durante una protesta. E sostanzialmente le regole prevedono che alla prima infrazione tu possa dare un warning oppure se il caso è particolarmente grave vi sia il default in accordo con il supervisor, e quindi si vengono a creare le situazioni a cui fai riferimento.
Anche perchè il tennis non è uno sport di contatto, è normale che il contatto fisico tra giocatori non sia neanche regolamentato.

Ecco il quadro completo degli incontri del secondo turno di Coppa Davis che si terrà a settembre:

Olanda vs Argentina (precedenti 0-1)
Australia vs Belgio (precedenti 4-3)
Ungheria vs Austria (precedenti 2-0)
Giappone vs Germania (precedenti 1-0)
USA vs Repubblica Ceca (precedenti 5-1)
Spagna vs Danimarca (precedenti 3-2)
Croazia vs Francia (precedenti 2-1)

L’Italia debutta quando?
Il secondo turno è la settimana dopo gli US Open? Non sono un fan della Davis e non sono sempre informato

L’Italia debutta quando?
Il secondo turno è la settimana dopo gli US Open? Non sono un fan della Davis e non sono sempre informato
L'Italia da detentrice è già qualificata alla Final 8 che si disputerà a Bologna dal 18 al 23 novembre. La raggiungeranno le vincenti delle sette sfide che ho elencato (12-14 settembre). Quindi sì, si giocherà il fine settimana successivo a Flushing Meadows.

2° turno di qualificazione, le sfide

La prossima fase, che stabilirà le sette partecipanti alle Final 8 di Bologna, si terrà subito dopo gli US Open nel weekend del 12-14 settembre. Anche in questo caso gli azzurri sono esentati, entrano invece in gara gli Oranje

3 canali Sky con Bolelli Vavassori di doppio.
Meno male che ci è venuta incontro supertennis perché Sky continua imperterrito a fare certe castronerie

2° turno di qualificazione, le sfide

La prossima fase, che stabilirà le sette partecipanti alle Final 8 di Bologna, si terrà subito dopo gli US Open nel weekend del 12-14 settembre. Anche in questo caso gli azzurri sono esentati, entrano invece in gara gli Oranje
E io cosa ho scritto?

Intanto...
Tennis, Simona Halep annuncia il ritiro. Le news

Peccato, era la mia preferita.

E io cosa ho scritto?

Intanto...
Tennis, Simona Halep annuncia il ritiro. Le news

Peccato, era la mia preferita.
Anche lei aveva una carrozzeria da media cilindrata , tipo Henin o la nostra Paolini , e lo sforzo fisico per competere era troppo logorante.
Alla fine rischi di romperti definitivamente e poi dover rinunciare a proseguire nella tua carriera. Comunque due Slam nel suo carniere li ha portati a casa

Anche lei aveva una carrozzeria da media cilindrata , tipo Henin o la nostra Paolini , e lo sforzo fisico per competere era troppo logorante.
Alla fine rischi di romperti definitivamente e poi dover rinunciare a proseguire nella tua carriera. Comunque due Slam nel suo carniere li ha portati a casa
La Halep è stata anche numero.1 e ha vinto 24 tornei. Il paragone con Jasmine non è appropriato. Inoltre ha influito il periodo di squalifica.

A breve trasmetteranno su Sky sport tennis la partita di Arnaldi sul secondo campo di Dallas

Questo significa che finalmente anche i 250 hanno la copertura TV su tutti i campi?

P.s. errore mio
Dallas è un 500

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso